Vai al contenuto


Problema eletrico


Vespa ruch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti i vespiti sono nuovo nel sito.vi spiego il mio problema ho una vespa pk50xl ruch 85cc e tutto il resto originale,fino a un mese fa la vespa andava bene ma ora ho un problema.Un giorno mentre andavo in giro a tutto gas ero sui 80 km tottu a un tratto si affoga come se fosse un problema di carburatore ma poi ho messo la freccia per girare a destra e la vespa si e ripresa sono arrivato a casa lo controlata e con la luce di posizione accese la vespa va bene ma quando spengo la luce e la freccia la vespa non parte ho staccato i 3 fili che escono dallo statore che si collegano non alla bobbina ma ai servizi luce freccie e tutto alto e non parte normalemente con i fili staccati dovrebbe partire infece non parte e scoppietta se unisco i fili e accendo il faro parte cosa puo essere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ti consiglio di presentarti in "Piazzetta" ...

in merito al tuo problema, come già accenni, hai un problema elettrico ...

Non mi è molto chiaro quali fili tu abbia staccato, per cui ti consiglio di fare una foto della scatola di derivazione in cui hai, probabilmente, staccato dei fili. Controllerei comunque il devioluci e il blocchetto.

In bocca al lupo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kalimero dice:

Ciao, innanzitutto ti consiglio di presentarti in "Piazzetta" ...

in merito al tuo problema, come già accenni, hai un problema elettrico ...

Non mi è molto chiaro quali fili tu abbia staccato, per cui ti consiglio di fare una foto della scatola di derivazione in cui hai, probabilmente, staccato dei fili. Controllerei comunque il devioluci e il blocchetto.

In bocca al lupo :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oggi mi sono fatto un giro con la vespa lo fatta partire con il faro acceso se no non si mette un moto ho fatto  + - 2 hm poi lo spenta ho provato a accenderla ma niente non partira e ogni volta che spingevo la messa in moto scoppiettava dopo 10 minuti e partita sono arrivato a casa si e spenta da sola seconde me puo essere lo statore che non lavora bene per la foto che mi hai chiesto non so come mandartela e lo spinotto a 3 fili che esce dallo statoreche si collega  con i fari e il condatto della chiave se lo stacco il motore non Parte

Modificato da Vespa ruch
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto conviene aspettare qualcuno che conosca bene il PK XL Rush ...

... nel frattempo procurati lo schema dell'impianto elettrico. Controlla qua nel forum, magari lo trovi nell'area download ;-)

... e ricordati di presentarti!

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stiamo parlando dello statore sarà meglio chiarire cosa intendi per aver spostato a destra! Volevi dire in senso orario?

Oltre all'anticipo dovevi controllare lo stato dei fili, come consigliato da vitopk50xl!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, molto bene :ok: Ora devi rimettere in fase giusta! Come erano i fili? Hai fatto foto? Se le hai fatte riducile di dimensione e le puoi caricare facilmente ...

Se hai uno statore con il pick up (e non più le puntine) ci saranno dei riferimenti sul carter e sullo statore ;-)

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vespa ruch dice:

Lo messa in fase e partita una volta e ora non parte piu ma la corrente la manda

Cosa intendi con "la corrente la manda"? Che la candela fa la scintilla? Purtroppo non è una prova definitiva, potrebbe essere debole ... Prova a cambiare candela comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche e partita una volta e girava normale poi lo spenta e non parte piu non so piu cosa ho smondato la candela e lo trovata bagnata carburatore 16/10 ma e stato allagato a 16/16 getto 64 prima del problema andava bene puo essere che la candela si bagna perche la corrente e un po debole

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una candela vecchia lo messa ed e partita poi lo spenta  lo accesa di nuovo e partiva ma ora non parte piu e spara poi ne compro una nuova quale mi consigli ngk o champion al caldo  o a freddo ora penso proprio che e la candela ma tutto il lavoro che o fatto ci voleva di campiare tutti i fili poi vi faccio sapere

Modificato da Vespa ruch
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Vespa ruch dice:

Avevo una candela vecchia lo messa ed e partita poi lo spenta  lo accesa di nuovo e partiva ma ora non parte piu e spara poi ne compro una nuova quale mi consigli ngk o champion al caldo  o a freddo ora penso proprio che e la candela ma tutto il lavoro che o fatto ci voleva di campiare tutti i fili poi vi faccio sapere

Capita che le vespe facciano i capricci per via delle candele,altrimenti non sarebbero vespe!!

Se hai accensione elettronica, come immagino, NGK penso vadano bene, ma anche Champion. Non chiedermi il valore però non lo so!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha non ci pensavo ... Anche @Vespa ruch ha un 85 ... :D

Io ho Champion L82C, come consigliato da un grande maestro! :Ave_2:

e per ora tutto ok, colorazione perfetta dopo circa 300km e non più imbrattamenti né candela a massa, questo dovuto soprattutto al fatto che non la scaldo più al minimo, bensì cammino, lentamente ma vado ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i vespisti oggi ho messo una candela nuova ngk e spara sembre la corrente passa ho cambiato tutti i fili dello statore e la bobbina restera e nuova lo messa a septembre 2019 avra fatto 500km non so piu cosa fare e la candela e sembre bagnata possono essere le fascie del pistone consumate la marca e rms 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti questa vespa non la capisco piu ho mondato tutti i fili eletrici i tre fili che escono dallo statore che vanno allo spinotto se li collego  la vespa fa fatica a restare accesa ma se filo blu se lo metto alla carrozzeria per fare massa la vespa parte bene ma le luci non funzionano ma il condatto della chiave si non so piu cosa fare se ce qualcuno che mi puo aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2020 at 16:51, Vespa ruch dice:

Salve a tutti i vespiti sono nuovo nel sito.vi spiego il mio problema ho una vespa pk50xl ruch 85cc e tutto il resto originale,fino a un mese fa la vespa andava bene ma ora ho un problema.Un giorno mentre andavo in giro a tutto gas ero sui 80 km tottu a un tratto si affoga come se fosse un problema di carburatore ma poi ho messo la freccia per girare a destra e la vespa si e ripresa sono arrivato a casa lo controlata e con la luce di posizione accese la vespa va bene ma quando spengo la luce e la freccia la vespa non parte ho staccato i 3 fili che escono dallo statore che si collegano non alla bobbina ma ai servizi luce freccie e tutto alto e non parte normalemente con i fili staccati dovrebbe partire infece non parte e scoppietta se unisco i fili e accendo il faro parte cosa puo essere grazie

ciao, capisco che le Largeframe hanno il loro appeal ,ma la vespa PK è una Smallframe,devi andare nel settore officina Smallframe,non Largeframe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...