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PROBLEMI IN RILASCIO


e92francesco
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ciao,ma non c'entra nulla con quello che dicevo.Lo sfiato avviene tra l'interno del collettore della marmitta con l'esterno del collettore del cilindro,non tra il collettore del cilindro e il cilindro stesso

Modificato da paletti
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MODERATOR

L'elastico rosso è un o-ring in viton per reggere le temperature

ciao
Gg

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7 minuti fa, paletti dice:

ciao,ma non c'entra nulla con quello che dicevo.Lo sfiato avviene tra l'interno del collettore della marmitta con l'esterno del collettore del cilindro,non tra il collettore del cilindro e il cilindro stesso

Non riesco ad inserire nessuna fotografia??

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1 minuto fa, paletti dice:

CIAO,infatti non sfiata tra il collettore e il cilindro,ma dal collettore alla marmitta.

Sigilla l'accoppiamento marmitta/collettore e non dovrebbe più avere il problema che hai

2003879961_IMG_20200827_1623261.jpg.302f159537672398205998fc48201810.jpg

Pensavo fosse un problema di getto massimo perchè riscontravo lo stesso problema sulla 50 special con la proma che colava olio tra il collettore e lo scarico e questo problema non l'ho mai avuto con quella,comunque abbassato il getto non mi usciva più olio.Ora provo a sigillare al meglio e nel caso vi aggiorno. Grazie mille .

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12 minuti fa, e92francesco dice:

Ecco come si presenta , l'olio è abbastanza alto perciò pensavo fosse un problema tra cilindro e collettore .

IMG_20200827_162326[1].jpg

ciao, se sfiatava tra il collettore e il cilindro, dove ho indicato con le frecce rosse,ci sarebbero stati dei trasudamenti,ma come si presentano è perfettamente asciutto,mentre il trasudamento arriva da dove ho cerchiato in giallo.

 

Questo ti smagrisce la carburazione

collettore vmc.jpg

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11 minuti fa, paletti dice:

ciao, se sfiatava tra il collettore e il cilindro, dove ho indicato con le frecce rosse,ci sarebbero stati dei trasudamenti,ma come si presentano è perfettamente asciutto,mentre il trasudamento arriva da dove ho cerchiato in giallo.

 

Questo ti smagrisce la carburazione

collettore vmc.jpg

Però con il getto minimo 55/160 invece di 48/160 è aumentato il problema, cioè borbotta di più e lo fa con più violenza 

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4 minuti fa, architect dice:

Dalle foto sembra sfiatare dal taglio verticale della marmitta, potrebbe non essere infilata a dovere...

?️

Stavo per scrivere la stessa cosa, tra l'altro mi sembra anche piuttosto bassa sul collettore.

 

Modificato da querida-presencia
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2 minuti fa, querida-presencia dice:

Stavo per scrivere la stessa cosa, tra l'altro mi sembra anche piuttosto bassa sul collettore.

 

probabile perchè avendo messo la polini original ,la mia vespa porta una specie di staffa per la marmitta catalizzata e non l'ho tolta quindi magari è un po più bassa , appena faccio questo servizio la metto apposto come si deve

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Il 27/8/2020 at 16:41, paletti dice:

ciao, se sfiatava tra il collettore e il cilindro, dove ho indicato con le frecce rosse,ci sarebbero stati dei trasudamenti,ma come si presentano è perfettamente asciutto,mentre il trasudamento arriva da dove ho cerchiato in giallo.

 

Questo ti smagrisce la carburazione

collettore vmc.jpg

Effettivamente la marmitta non era stata montata bene, ora ho risolto mettendola bene però il problema persiste 

 

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48 minuti fa, Kaliningrad dice:

^ Interessante articolo sulla causa degli scoppiettii in rilascio:

http://www.powercdi.com/manual/combustion/pipe_bangs/it.html

 

Parla proprio del problema che affligge la mia vespa, molto più problematica di quanto pensassi 

 

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2 ore fa, Kaliningrad dice:

^ Interessante articolo sulla causa degli scoppiettii in rilascio:

http://www.powercdi.com/manual/combustion/pipe_bangs/it.html

 

Quello di cui non mi capacito é com é possibile che una semplice vespa con un 177 Stelvio montato P&p con una polini original possa avere questo tipo di problema. Nel link parla proprio di modificare le luci di scarico, mettere una centralina ??

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ciao Francesco,dato che sei giovane e tecnologico,potresti fare un breve video quando si presenta il problema .

Così almeno parliamo la stessa lingua, diversamente potremmo portarti fuori strada.

Lo sfiato come hai detto l'hai sistemato, hai pulito le vecchie perdite?

1 ora fa, e92francesco dice:

Quello di cui non mi capacito é com é possibile che una semplice vespa con un 177 Stelvio montato P&p con una polini original possa avere questo tipo di problema. Nel link parla proprio di modificare le luci di scarico, mettere una centralina ??

questi le vendono le centraline,ovviamente tirano l'acqua al loro mulino.

Fai il video

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2 minuti fa, paletti dice:

ciao Francesco,dato che sei giovane e tecnologico,potresti fare un breve video quando si presenta il problema .

Così almeno parliamo la stessa lingua, diversamente potremmo portarti fuori strada.

Lo sfiato come hai detto l'hai sistemato, hai pulito le vecchie perdite?

questi le vendono le centraline,ovviamente tirano l'acqua al loro mulino.

Fai il video

Il video l ho fatto però qui non me lo fa inserire in quanto é più grande di 0.49. Le vecchie perdite le ho pulite alla meglio perché ero troppo curioso di vedere se il problema si era risolto, ovviamente se ci sono altre perdite riesco chiaramente a vederle. 

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23 minuti fa, e92francesco dice:

Il video l ho fatto però qui non me lo fa inserire in quanto é più grande di 0.49. Le vecchie perdite le ho pulite alla meglio perché ero troppo curioso di vedere se il problema si era risolto, ovviamente se ci sono altre perdite riesco chiaramente a vederle. 

ciao, puoi caricarlo su youtube?

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29 minuti fa, Kaliningrad dice:

^ Te ne fa pochi di scoppiettii ... la mia è una scarica di mitragliatrice .. finché avevo il catalizzatore il fenomeno era acusticamente un po' attenuato, ora con la Polini si sente molto di più ...

Dipende da quanto accelero, comunque non é una questione di rumore ma proprio di comportamento della vespa, tende a scalciare ed é super fastidioso

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52 minuti fa, e92francesco dice:

Dipende da quanto accelero, comunque non é una questione di rumore ma proprio di comportamento della vespa, tende a scalciare ed é super fastidioso

ciao, il rumore è quello?Verifica di aver sigillato perfettamente la marmitta.

Probabilmente il cilindro rigetta la polini original,tanto generosa sui motori stock,ma discutibile sui motori modificati

 

 

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21 minuti fa, paletti dice:

ciao, il rumore è quello?Verifica di aver sigillato perfettamente la marmitta.

Probabilmente il cilindro rigetta la polini original,tanto generosa sui motori stock,ma discutibile sui motori modificati

 

 

In tanti montano la polini original perché dovrebbe essere fattibile per dei motori più o meno elaborati, la marmitta penso vada bene perché non fa uscire più olio. 

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