Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ciao a tutti..ho il motore sul cavalletto apposito e non riesco a smontare il tamburo della ruota posteriore..ho messo una leva in modo da non far girare il tamburo e provato a smontare il dado con una chiave a bussola ma non si muove di un mm..qualcuno sa dirmi come fare? allego una foto... 

Modificato da alex8387
Inviato

Ma non si svita il dado o (dopo aver svitato il dado) non si toglie il tamburo?
Nella seconda ipotesi credo che si sua ossidato il millerighe e tamburo e asse si siano incollati!
A me è successo, ho risolto inondando di svitol e mettendo in trazione (mi sono costruito una sorta di estrattore con un profilo rigido d'acciaio che aveva fulcro su asse ruota e trazione su due dadi ruota mozzo)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Inviato
10 minuti fa, jomusy dice:

Vai di pistola pneumatica, vedrai che si svita

Dici? perché ho provato con una chiave a bussola ma non si schioda..stavo vedendo adesso su amazon poiché avevo già da un po' intenzione di prenderla..mi consigli una a massa battente o normale? 

Inviato

Prendi tutto e vai da un gommista/meccanico/officina o amico che abbia pistola pneumatica che fai prima. È questione di un attimo a svitare

Inviato
1 ora fa, Psycovespa77 dice:

Che poi per togliere il tamburo neanche serve svitare quel dado,basta solo togliere il buloncino di centraggio con chiave da 8 o 10.

Verissimo! Anche se prima o poi dovrai poter accedere a paraolio e cuscinetto ... ;-)