Jump to content

Vespino84

Utenti Registrati
  • Posts

    106
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Vespino84 last won the day on March 7 2023

Vespino84 had the most liked content!

Personal Information

  • Città
    Padova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Vespino84's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

13

Reputation

  1. La vedo dura trovare un telaio vergine di una nuova 125. Più facile trovare una primavera o et3. E anche se lo trovi credo ti spennino. Secondo me conviene sempre riparare (della vespa non si butta niente) a meno che sia andata sotto i cingoli allora vendi i pezzi che rimangono e tanti saluti.
  2. A questo punto sarebbe interessante capire su cosa si basano per confermare o meno l’abbinamento. Forse sui numeri che invia chi lo richiede?
  3. Confermo anche secondo me è tutto conforme.
  4. Secondo me ci sono da fare alcune premesse. Quando si fa un restauro bisogna scegliere cosa si vuole fare e che tipo di restauro si vuole fare. Se si vuole rimanere tra i colori disponibili nell’annata si sceglie tra quelli in base alle preferenze o al colore originario della vespa in questione ( sempre se si riesce a risalire al suo colore originario). Da quello che so, il colore Piaggio 5/2 è già un codice colore. Poi nella descrizione colore con l’avvento della px arcobaleno da azzurro met. è passato a azzurro met n.2+R. Detto questo non credo troverai nelle mazzette colori odierne il 5/2+R perché l’azzurro metallizzato Piaggio è il 5/2 o 7002m e basta. I due colori sono molto simili e difficilmente riconoscibili in quanto dopo 40 anni ogni vespa conservata ha un colore a sè a seconda della vita che ha fatto. Quello che posso dirti è che mettendola a fianco di una special conservata azzurra di un mio amico è leggermente diversa ma potrebbe essere benissimo una differenza dettata dal fatto che la sua ha preso più sole. Detto questo io non mi preoccuperei più di tanto e la farei del colore che più mi piace.
  5. Complimenti per la memoria 🤣
  6. Forse ti confondi con qualcun altro perché la mia non è mai stata restaurata, comunque attendiamo la risposta ufficiale. Se ti servono info per qualche dettaglio nel restauro sono a disposizione. Ciao
  7. Bella, ha un buon potenziale secondo me. Poi da te escono sempre dei gioielli
  8. Confermo ne ho una conservata dell’ 82 azzurra.
  9. Grazie del contributo. Io non l’avevo mai visto su ET3 sarebbe interessante capire se montava su tutte le primavera o magari solo sulle prime. Dal catalogo ricambi non si capisce. Infatti su special è specificato per mercato norvegese e austriaco. Comunque bellissima ET3
  10. Mai visto. E sulla mia con conservata 7000km non c’era e sono convinto non ci sia mai stato
  11. Ti chiedo solo un info visto che ne ho anche io una nelle stesse condizioni volevo sapere se nel vassoio recupero rifiuto della scatola filtro hai trovato un tubetto di scarico? Perché io non ho trovato nulla ma nel catalogo ricambi c’è.
  12. Attento al cavo verde di solito sono tutti buoni ma quello si sbriciola solo a guardarlo
  13. Sarò strano io ma non toccherei nulla. L’impianto elettrico si frantumerà appena lo tocchi, e dovrai sostituirlo con un grabor moderno, guaine idem il motore se funziona lo lascerei così. Tanto non credo uno si faccia un viaggio con un mezzo del genere e vuoi mettere un blocco originale mai aperto? Poi la sua Michelin acs davanti ti ricorda che quel chilometraggio indicato è sincero. Poi sicuramente una sistemata la riporterebbe alla piena efficienza, ma le emozioni che lascia un mezzo così fa fare un salto nel tempo a chiunque.
  14. Bellissima, è nuova😬,ma a questa signora non c’è da farci nulla a parte togliere gli adesivi 🤣

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...