Vai al contenuto

Vespino84

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    106
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Vespino84

  1. Vespino84

    Nuova 125 telaio

    La vedo dura trovare un telaio vergine di una nuova 125. Più facile trovare una primavera o et3. E anche se lo trovi credo ti spennino. Secondo me conviene sempre riparare (della vespa non si butta niente) a meno che sia andata sotto i cingoli allora vendi i pezzi che rimangono e tanti saluti.
  2. A questo punto sarebbe interessante capire su cosa si basano per confermare o meno l’abbinamento. Forse sui numeri che invia chi lo richiede?
  3. Confermo anche secondo me è tutto conforme.
  4. Vespino84

    ET3 Primavera

    Secondo me ci sono da fare alcune premesse. Quando si fa un restauro bisogna scegliere cosa si vuole fare e che tipo di restauro si vuole fare. Se si vuole rimanere tra i colori disponibili nell’annata si sceglie tra quelli in base alle preferenze o al colore originario della vespa in questione ( sempre se si riesce a risalire al suo colore originario). Da quello che so, il colore Piaggio 5/2 è già un codice colore. Poi nella descrizione colore con l’avvento della px arcobaleno da azzurro met. è passato a azzurro met n.2+R. Detto questo non credo troverai nelle mazzette colori odierne il 5/2+R perché l’azzurro metallizzato Piaggio è il 5/2 o 7002m e basta. I due colori sono molto simili e difficilmente riconoscibili in quanto dopo 40 anni ogni vespa conservata ha un colore a sè a seconda della vita che ha fatto. Quello che posso dirti è che mettendola a fianco di una special conservata azzurra di un mio amico è leggermente diversa ma potrebbe essere benissimo una differenza dettata dal fatto che la sua ha preso più sole. Detto questo io non mi preoccuperei più di tanto e la farei del colore che più mi piace.
  5. Vespino84

    ET3 Primavera

    Complimenti per la memoria 🤣
  6. Vespino84

    ET3 Primavera

    Forse ti confondi con qualcun altro perché la mia non è mai stata restaurata, comunque attendiamo la risposta ufficiale. Se ti servono info per qualche dettaglio nel restauro sono a disposizione. Ciao
  7. Bella, ha un buon potenziale secondo me. Poi da te escono sempre dei gioielli
  8. Vespino84

    ET3 Primavera

    Confermo ne ho una conservata dell’ 82 azzurra.
  9. Grazie del contributo. Io non l’avevo mai visto su ET3 sarebbe interessante capire se montava su tutte le primavera o magari solo sulle prime. Dal catalogo ricambi non si capisce. Infatti su special è specificato per mercato norvegese e austriaco. Comunque bellissima ET3
  10. Mai visto. E sulla mia con conservata 7000km non c’era e sono convinto non ci sia mai stato
  11. Ti chiedo solo un info visto che ne ho anche io una nelle stesse condizioni volevo sapere se nel vassoio recupero rifiuto della scatola filtro hai trovato un tubetto di scarico? Perché io non ho trovato nulla ma nel catalogo ricambi c’è.
  12. Attento al cavo verde di solito sono tutti buoni ma quello si sbriciola solo a guardarlo
  13. Sarò strano io ma non toccherei nulla. L’impianto elettrico si frantumerà appena lo tocchi, e dovrai sostituirlo con un grabor moderno, guaine idem il motore se funziona lo lascerei così. Tanto non credo uno si faccia un viaggio con un mezzo del genere e vuoi mettere un blocco originale mai aperto? Poi la sua Michelin acs davanti ti ricorda che quel chilometraggio indicato è sincero. Poi sicuramente una sistemata la riporterebbe alla piena efficienza, ma le emozioni che lascia un mezzo così fa fare un salto nel tempo a chiunque.
  14. Bellissima, è nuova😬,ma a questa signora non c’è da farci nulla a parte togliere gli adesivi 🤣
  15. Targa oro Asi. Perizia legale per un pezzo di carta? 😂😂😂😂😂😂😂 guarda che è la vespa che deve essere autentica non un foglietto. Famoso special conservato? Ma se nel mio vespa club ne abbiamo minimo uno a testa di special conservato 😂😂😂😂 manco fosse una 98 che ha senso taroccarlo.. stiamo parlando di primavera et3 e di special cose che i veri collezionisti manco guardano perché già le hanno prese quando te le tiravano dietro o le rottamavano per prendere un plasticone. Quale sarebbe il valore in più che potrebbe dare quel talloncino ad una vespa? Te lo dico io NIENTE. Te l’ho già detto in privato il dubbio che la mia vespa sia autentica ce l’hai solo tu quindi non è un problema se non tuo. Entri nel forum che non sai distinguere un marine da un jeans e credi che gli et3 li abbiano fatti vallombrosa consigliandolo pure come colore ad un utente perché in Inghilterra avrebbe mercato e poi dici di essere un collezionista di grande esperienza? Con questo saluto perché sono d’accordo con exstreme e il mio contributo ad un argomento a mio avviso inutile l’ho portato.
  16. Un conoscente ha uno special 1981 stesso colore della mia conservato con cedola 143166... quindi...qualcosa non torna nella teoria dei veri collezionisti .
  17. Mi scuso se ho partecipato a questa discussione “inquinandola”. la cedola V 50 e deriv non ha scritto sopra ET3 quindi è stata montata su qualche milione di vespe. Ho solo voluto dire che il lavoro che vuoi fare è impossibile in quanto forse il 5% delle vespe ha ancora quel cartoncino. Comunque buon lavoro. E prometto che non disturbo più.
  18. Ma il cedolino veniva applicato a vespa montata dal collaudatore, non dal verniciatore. E non è che facessero tutte le bianche e poi tutte le Blu eccetera. C’erano più linee di verniciatura. Quindi potrebbe essere che lo stesso collaudatore nello stesso giorno applicasse cedolini consecutivi a colori diversi. Questo è ciò che intendo.
  19. Il cedolino in carta è solo un progressivo che veniva fissato a seguito del controllo qualità del collaudatore. Tanto che su alcune è visibile il timbro con un numero collaudatore. Non ha alcun legame col colore o altro.
  20. Aveva seri problemi strutturali. Se ti fa tutto a 1000€ è un amicone. Bene così.
  21. Ognuno faccia ciò che meglio crede, ho solo voluto dare un contributo del quale posso portare qualunque prova. Del resto in molte tabelle non esiste il verde vallombrosa per l’ET3 e se fosse stata prodotta per ben 3 anni ce ne sarebbe più di qualcuna in giro. L’unica et3 originale verde metallizzata per mercato estero l’ho vista al museo Piaggio e NON è vallombrosa. Comunque non voglio fare polemica. Buona giornata

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...