Vai al contenuto


Px200e si Spegne dopo pochi minuti


disarci
 Share

Recommended Posts

Ciao,

complimenti per il forum, per ora ho sempre partecipato passivamente, in quanto ho trovato già tutte le risposte, 

ora ho un problema che non riesco a risolvere.

 

Fino a qualche giorno fa la vespa andava perfettamente, ho cambiato tubo benzina qualche settimana fa perché cotto,

poi ho fatto 150 km, circa, 2 pieni arrivato fino in riserva (serbatoio pulito) e tutto ok.

qualche giorno fa vado a fare la spesa a 2km da casa, quando riparto faccio 100 mt e si spegne. 

Da quel giorno riesco a fare 2 minuti al massimo, la vespa si spegne ...

se do pedalata parte subito alla prima e faccio ancora 100-200 mt e si spenge (accelerando o meno non cambia).

Se apro valvolina nel carburatore la benzina scende senza problemi, mentre va non ho problemi di carburazione,

accelerazione regolare..... 

 

Grazie per qualunque idea per verificare da cosa può essere dato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
complimenti per il forum, per ora ho sempre partecipato passivamente, in quanto ho trovato già tutte le risposte, 
ora ho un problema che non riesco a risolvere.
 
Fino a qualche giorno fa la vespa andava perfettamente, ho cambiato tubo benzina qualche settimana fa perché cotto,
poi ho fatto 150 km, circa, 2 pieni arrivato fino in riserva (serbatoio pulito) e tutto ok.
qualche giorno fa vado a fare la spesa a 2km da casa, quando riparto faccio 100 mt e si spegne. 
Da quel giorno riesco a fare 2 minuti al massimo, la vespa si spegne ...
se do pedalata parte subito alla prima e faccio ancora 100-200 mt e si spenge (accelerando o meno non cambia).
Se apro valvolina nel carburatore la benzina scende senza problemi, mentre va non ho problemi di carburazione,
accelerazione regolare..... 
 
Grazie per qualunque idea per verificare da cosa può essere dato.
 
Il tubo della benzina lo hai sostituito con uno della stessa lunghezza? Non è strozzato da qualche parte?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la celere risposta,

 

No, stessa lunghezza, fatti 250 km dopo averlo cambiato e arrivato in riserva 2 volte senza un problema,

ora anche a serbatoio pieno si spegne, non mi sembra pressione o mancata affluenza benzina, almeno a fermo no di sicuro,

anche quando si spegne se apro valvolina dentro a carburatore e scende subito benza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la celere risposta,
 
No, stessa lunghezza, fatti 250 km dopo averlo cambiato e arrivato in riserva 2 volte senza un problema,
ora anche a serbatoio pieno si spegne, non mi sembra pressione o mancata affluenza benzina, almeno a fermo no di sicuro,
anche quando si spegne se apro valvolina dentro a carburatore e scende subito benza.
Generalmente è un problema di afflusso della miscela. Ne arriva poca alla volta, quando il carburatore è pieno, non hai problemi, quando il comparto si svuota è normale che si spenga.
È sufficiente aspettare che piano piano il carburatore si riempia di nuovo e la Vespa si comporta come se non avesse nessun problema. Fino a quando il carburatore si svuota di nuovo.
Ho avuto lo stesso problema, nel mio caso si era consumata la guarnizione del rubinetto e questa andava ad ostruire l'afflusso della miscela.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Ancora più semplice , il foro di sfiato sul tappo serbatoio 
Anche.
Controllorei, a questo punto, anche il filtrino tondo sul carburatore appena dopo l'ingresso del tubo.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO  e benvenuto,

Hai detto che la Vespa va e ad un certo punto si spegne,ti capita in qualsiasi marcia esempio in 1à,2à,3à,4à?

 

Si spegne anche se vai a 20-30 kmh,oppure quando sei in 4à a 70/80 kmh

 

Quando si spegne se la metti in moto parte subito o non pargte più?

 

Te lo chiedo perché nel 2015 mi capitava mentre ero im 4à a 70/80 kmh e si spegneva come se finisse la benzina di colpo.Mi fermavo e provavo ad avviarla e partiva subito,ma appena arrivavo a quella velocità si spegneva sempre.

 

Ho risolto pulendo gli sfiati del tappo serbatoio e sostituendo la torretta del carburatore

30274d11-78a1-48e8-989b-587ad3a880ce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Concordo con gli altri utenti sulle varie cause del guasto. A me successe anni fa quando mettevo in riserva poichè si era otturato il rubinetto. 

Credo anche io che la causa sia da ricercare nell'alimentazione: tubo benzina, torretta con filtro, rubinetto, sfiati tappo serbatoio.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...