Vai al contenuto


Problema gomme Vespa Px


Dimac
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti sono Dario, possessore di una Vespa px 125. Devo sostituire le mie gomme ovvero delle Pirelli sc 30 e vorrei montare le Pirelli Angel ma se possibile non 3.50/10 bensì 100/90/10. La mia domanda è: queste gomme montano sul cerchio originale del px o devo per forza procurarmi dei cerchi con canale più largo? se sì di quanto deve essere il canale?

Un altro dubbio che avevo riguarda proprio le Pirelli Angel 100/90/10, queste gomme struscerebbero da qualche parte? Perchè non tutte le gomme sono uguali e volevo delle delucidazioni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2020 at 16:36, Dimac dice:

Buonasera a tutti sono Dario, possessore di una Vespa px 125. Devo sostituire le mie gomme ovvero delle Pirelli sc 30 e vorrei montare le Pirelli Angel ma se possibile non 3.50/10 bensì 100/90/10. La mia domanda è: queste gomme montano sul cerchio originale del px o devo per forza procurarmi dei cerchi con canale più largo? se sì di quanto deve essere il canale?

Un altro dubbio che avevo riguarda proprio le Pirelli Angel 100/90/10, queste gomme struscerebbero da qualche parte? Perchè non tutte le gomme sono uguali e volevo delle delucidazioni. Grazie

ciao. Le 100/90 -10 sono più larghe io mi porrei piuttosto il problema dell'omologazione dal momento che sul libretto viene indicata la misura 3,50 x 10, se trovi quello puntiglioso anche in fase di revisione, visto che qui da me controllano anche l'anno di fabbricazione delle gomme, puoi perdere tempo a doverle rimettere 3,50

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Black Baron dice:

io le ho mantate sul mio px ,delle Dunlop 100/90/10 e non toccavano , sicuramente non omologate su libretto, e ho riscontranto una miglior stabilita .

 

so che qualcuno ha dovuto leggermente spessorare, ma non tutte le gomme hanno un profilo identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

100/90 con alcune gomme va disassato leggermente il cerchio posteriore. ( mi è accaduto con delle gomme Unilli che son marchiate 3.50-10 ma in realtà sono 100/90-10)

Ma secondo me il gioco non vale la candela.

Personalemtne più che preoccuparmi della grandezza della gomma, penserei di montare una gomma di qualità ( e la Pirelli Angel siamo già al top ), Ammortizzatori seri, e cosa fondamentale ( che tantissimi trascurano ) silent-block motore nuovi. Perchè tanti vogliono gomme e ammortizzatori fighi, però girano col motore tutto storto...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, coni500 dice:

100/90 con alcune gomme va disassato leggermente il cerchio posteriore. ( mi è accaduto con delle gomme Unilli che son marchiate 3.50-10 ma in realtà sono 100/90-10)

 

Ciao, queste Unilli ?

IMG_0895.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, paletti dice:

Ciao,con le semislick quanti km fai con il post?

A memoria mi pare che a 2000 km ero già quasi alla tela. Mescola soft.

Che poi mi son accorto son quasi sprecate se ci devi fare viaggi con lunghi rettilinei.

Danno più soddisfazione in montagna. 

Poi infatti, dopo aver fatto fuori 3 gomme in un anno, son tornato ad una gomma un po' più stradale ( Pirelli Angel )

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, coni500 dice:

A memoria mi pare che a 2000 km ero già quasi alla tela. Mescola soft.

Che poi mi son accorto son quasi sprecate se ci devi fare viaggi con lunghi rettilinei.

Danno più soddisfazione in montagna. 

Poi infatti, dopo aver fatto fuori 3 gomme in un anno, son tornato ad una gomma un po' più stradale ( Pirelli Angel )

ciao, chiudo con gli OT,

Dunlop Scotsmart ,"a patto di avere una ciclistica efficiente" sul velluto e in curva tocco anche il cavalletto,nei curvoni veloci  e quando mi capita di andare in autostrada a velocità di crociera elevate ti da sicurezza, sul bagnato devi stare attento ma in generale con il bagnato in Vespa non vai a fare i GP,anzi.

Con queste il posteriore al max arrivo A 2300-2500 km è slick, l'anteriore solo da quando ho il piatto arcobaleno con le fantasmagoriche ganasce Malossi,a 6000 km iniziano a formarsi scalini  ridosso delle estremità dx e sx ma senza compromettere ne sicurezza ne confort,arrivato a 8000 km le cambio ma potrei fare altra strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...