Vai al contenuto



Restaurare Vb1t


KamaKama
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se devo essere onesto è la scelta che avrei fatto anche io...

 

Comunque, a questo punto, potremmo darci info utili a vicenda su come restaurare al meglio le nostre "Vecchiette"... avei già qualche domandina da farti...

Tienici aggiornati su come procedono i lavori...

 

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possedendo un mezzo in buone condizioni di conservazione, possiedi involontariamente le conoscenze per chi, come me, deve restaurare un mezzo non altrettanto conservato.

 

Un esempio di ciò che mi servirebbe sapere è la presenza o meno di un "porta lampada" all'interno del contaKm.

Nella mia non c'era, ma mi risulta che doveva esserci in origine.

 

Ora, se nella tua è presente, mi daresti la conferma finale (e magari un aiuto x ricostruirlo)

 

una foto di esempio: http://picasaweb.google.it/VespaVB1T/VespaVB1TContaKmOriginale/photo#5194988153736080370

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Kama se la vespa è di tuo padre non ti sarà difficile risalire alla targa no?

Una foto, un documento qualsiasi come un bollo o un'assicurazione se proprio non si può contare sulla memoria.

Se trovi il numero di targa e il tuo pà non l'ha demolita consegnando le targhe puoi reimmatricolarla tranquillamente.

 

Intanto non perderti in chiacchere e vai a lavarla come ti ho detto.

 

SUBITO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha ok vado di corsa!!

Si si la targa ce l'ho, ho trovato attaccata alla vespa una ricevuta di assicurazione del 75 con la targa, mio padre però mi ha detto che a suo tempo per inutilizzo e per non pagarci più il bollo riconsegnò la targa all'aci. Ora io non so che significa questo, non sò se riconsegnado la targa sia demolita o radiata e non sò cosa comporterebbe sia la prima che la seconda...

Link al commento
Condividi su altri siti

La riconsegna della targa temo sia considerata come "demolita volontariamente" ma fai una visura e vedi cosa dice. In ogni caso va visto presso la tua motorizzazione come si comportano in caso di reimmatricolazione.

 

Intanto una lavata non la si nega, anche se devi tenertela in garage o farci i giri in giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se dovesse risultare "demolita" volotariamente e tenendo conto che non ho il libretto sarebbe un utopia rimmatricolarla?

Intanto la prossima settimana viene a visionarla una ragazzo che se ne intende più di me e daremo un occhio anche alla parte motore per vedere a che punto siamo.

Poi portata in un spazio in cui potrò lavorarci, passeremo ad un bel lavaggio accurato con sgrassatore e cif.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti kamakama, bellissima vespa!!!

Se dovesse risultare demolita dalla visura che farai, alla motorizzazione di Arezzo ( che credo sia quella a cui farai riferimento) le procedure di reimmatricolazione di mezzi demoliti sono bloccate da tempo, purtroppo (ne sò qualcosa...) e finchè non si decideranno a modificare certe "circolari idiote"

siamo in mano a degli ottusi(e) burocrati!

Intanto tirala fuori e puliscila bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto tirala fuori e puliscila bene!!

 

....e spera e prega per un futuro migliore.

 

Ho sentito che stanno elaborando una legge ad hoc. :sbav:

 

Sarà vero?

 

Mhà, chi vivrà, saprà.

 

...lo spero proprio... avevo sentito qualcosa anchio, ma ... finchè non vedo ( la targa nuova sulla vespa) ...non credo!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho una vb1, conservata e circolante, se vi servono info sono qui! Inoltre per 6blu, io abito vicino a castelfranco, quindi se ti servono informazioni puoi anche venire a vederla di persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho una vb1, conservata e circolante, se vi servono info sono qui! Inoltre per 6blu, io abito vicino a castelfranco, quindi se ti servono informazioni puoi anche venire a vederla di persona!

 

Ciao, buono a sapersi. Ma perchè nel tuo profilo c'è scritto " Località: S. Martino di Lupari" :mah:

 

Comunque un'occhiatina alla tua VB1 non mi dispiacerebbe affatto... Te la 6 restaurata da solo? Posso farti anche altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

S. Martino di Lupari è a 5 km da castelfranco, puoi farmi le domande che vuoi, bisogna vedere se poi sono in grado di risponderti... :shock: La vespa è circolante ma ancora in fase di messa a punto diciamo... Se vuoi ci mettiamo d'accordo e ci troviamo da qualche parte così te la guardi per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Riesumo questo vecchio post, dopo non so nemmeno quanto! ho fatto la visura, della mia vespozza vecchia vecchia. Dai documenti risulta essere RADIATA. e ora????

 

ciao

 

Ma in questi anni l'hai almeno lavata? Metti due foto se lo hai fatto.

Se è radiata d'ufficio e hai ancora la targa la puoi reiscrivere con la stessa targa, altrimenti la puoi reimmatricolare con targa nuova.

Dopo averla restaurata e iscritta ad un registro storico.

 

Nel forum pratiche ti puoi leggere la trafila. Ci sono infiniti post in merito.

 

Ma non mi dire che dal 2008 nel frattempo non hai smosso una vite a quella vespa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ora mi infamerete!! ebbene si la vespa non è stata toccata dal 2008, purtroppo il tempo è veramente pochissimo... Ad ogni modo vediamo cosa potrò fare, cercherò di lavarla e ciffarla al meglio. Il problema venuto fuori è che l'intestatario non sembra essere mio padre (come sosteneva) ma mio zio... ci sarà una disputa?? boh vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Oddio ora mi infamerete!! ebbene si la vespa non è stata toccata dal 2008, purtroppo il tempo è veramente pochissimo... Ad ogni modo vediamo cosa potrò fare, cercherò di lavarla e ciffarla al meglio. Il problema venuto fuori è che l'intestatario non sembra essere mio padre (come sosteneva) ma mio zio... ci sarà una disputa?? boh vedremo...

 

no perchè il mezzo è radiato ;-)

 

Per quanto riguarda la vespa :frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè il mezzo è radiato ;-)

 

Per quanto riguarda la vespa :frustate::frustate:

 

Che significa no perchè il mezzo è radiato??

Per le frustate me le merito tutte...

maremma maialaaaaa il tempo libero è il vero ESSERE RICCO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa no perchè il mezzo è radiato??

Per le frustate me le merito tutte...

maremma maialaaaaa il tempo libero è il vero ESSERE RICCO!!

 

Significa che è di chi la possiede. Essendo radiata non è più iscritta al PRA e non vale più il Certificato di Proprietà ex Foglio Complementare.

 

Una volta restaurata la iscrivi ad un Registro Storico e fai la reiscrizione a tuo nome.

 

Ma se non cominci il restauro . . . tutta la trafila è bella che ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che è di chi la possiede. Essendo radiata non è più iscritta al PRA e non vale più il Certificato di Proprietà ex Foglio Complementare.

 

Una volta restaurata la iscrivi ad un Registro Storico e fai la reiscrizione a tuo nome.

 

Ma se non cominci il restauro . . . tutta la trafila è bella che ferma.

 

Vediamo se in questo fine settimana riesco a torarla fuori e ciffarla!!

ma secondo voi prima di passare il Cif è bene far qualche altra cosa?

non sò e qui ipotizzo, un bgnetto con acqua?? non vorrei dar man forte alla ruggine superficiale.. o non sò cosa, magari una soffiata con il compressore??

 

Vabbè intanto mi sono armato di CIF e spugnette...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si oggi 26 agosto 2011 la mia vecchiona è tornata alla luce del sole dopo circa 40 anni, un eternintà!!! Dopo la prima spolverata, mi venivano le lacrime agli occhi...Troppo bello per essere vero!! Ora si passa al metodo CIF e vediamo cosa ne viene fuori, io vorrei provare a fare un bellissimo conservato, anche perchè di vecchie VESPE ritirate a lucido come se fossero uscite dalla piaggio oggi ne ho piene le sscatole...

Inanto un primo report fotografico.... ah mi scordavo gli ho già messo il nome, perchè mi sembra che questo sia il primo passo, la mia vecchietta si chiamerà MARINA!!!

 

Ed ecco le foto:

img_0121.jpg

 

img_0113.jpg

 

img_0101.jpg

 

img_0103.jpg

 

img_0104.jpg

 

Ed ora ho proprio bisogno di voi!!

Che ne dite ci potrà venire un conservato??

ed Oggi marina sarà attaccata da CIF....

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...