Vai al contenuto


Alberi motore jasil come vanno?sono affidabili?


Bertuc79
 Share

Recommended Posts

Ciao! Io lo monto da 1 anno circa su un PX125 con 177 Polini P&P. Se.il motore non e spinto all'estremo secondo me e ottimo.
Chiesi anche io pareri a suo tempo e me lo consigliarono. Dipende sempre per che motore serve

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore dove andrebbe istallato sarebbe:

177 BGM pro allumino

Lamellare al carter mrp

Carburatore Phbh 28

Carter raccordati  non esageratamente e travasi allargati senza riporto di materiale

Megadella?

Potrebbe resistere con questa configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore dove andrebbe istallato sarebbe:
177 BGM pro allumino
Lamellare al carter mrp
Carburatore Phbh 28
Carter raccordati  non esageratamente e travasi allargati senza riporto di materiale
Megadella?
Potrebbe resistere con questa configurazione?
Io ho sentito di Mazzucchelli cioè più quotati spezzarsi..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure..prendi questo...https://m.ebay.it/itm/8707-ALBERO-MOTORE-BGM-PRO-TOURING-CORSA-57-BIELLA-105-VESPA-125-150-PX-ARCOBA/132035829337?ul_ref=https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?type=2&pub=5575403537&toolid=10001&campid=5338343582&item=132035829337&customid=vms%3Aeb%3Ap%3A132035829337%3BCj0KCQiA1-3yBRCmARIsAN7B4H2_ZtgExhKXQLo4DSh2RRf57BygZ4F_9Hddrzga1Rws6oqlsVOHzBoaAmvgEALw_wcB&gclid=Cj0KCQiA1-3yBRCmARIsAN7B4H2_ZtgExhKXQLo4DSh2RRf57BygZ4F_9Hddrzga1Rws6oqlsVOHzBoaAmvgEALw_wcB&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=2318024779472&rvr_ts=960f2ea11700ad396d253a13ffbfdb07&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true&pageci=c9949c0d-e2af-4a87-8fea-0e93b6c0e208

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Mazzucchelli no
Però pensavo o jasil tipo originale lo trovo con 80 euro
Tameni che sono una garanzia 110
Ma questi jasil mi hanno incuriosito
Io lo monterò su la mia special..ma ho solo un 75 dr..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bertuc79 dice:

Infatti Mazzucchelli no

Però pensavo o jasil tipo originale lo trovo con 80 euro

 

Se valutate l'albero solo perchè è bello è luccicante, senza analizzare fattori come qualità materiali, interferenza dello spinotto e fasatura, meglio se vi date agli scooter.

Mazzucchelli o Tameni tutta la vita. Almeno con questi non devo saldare lo spinotto per non farli girare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io so che tameni  è una garanzia ma ero interessato anche ai jasil perche' ne ho sentito parlare bene..  tu hai avuto esperienze con i jasil?

I Mazzucchelli ho sentito diversi casi che si sono tranciati.   

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se valutate l'albero solo perchè è bello è luccicante, senza analizzare fattori come qualità materiali, interferenza dello spinotto e fasatura, meglio se vi date agli scooter.
Mazzucchelli o Tameni tutta la vita. Almeno con questi non devo saldare lo spinotto per non farli girare.
 
Non discuto sulle due marche da te citate, però ho letto che Jasil produce per Mazzucchelli alcuni alberi, o viceversa, non ricordo con esattezza. Però ripeto, io con Jasil fino ad ora mi son trovato bene e me ne hanno parlato bene. Il mio e un motore tranquillo, pressoché quasi originale. Probabilmente per usi più spinti opterei anche io per altro.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, roby9229 dice:

 Jasil produce per Mazzucchelli alcuni alberi, o viceversa,

Errato. Jasil produce per qualche altra ditta nota ( li riconosci son molto simili tra loro )

7 minuti fa, roby9229 dice:

 Il mio e un motore tranquillo, pressoché quasi originale. 

Se non grosse hai pretese, può andare. Ma anche su motori originali ho altre preferenze.

 

Se poi si vuole una buona qualità, ci sono anche gli ottimi Polini o anche i Sip prodotti dalla bresciana Primatist. 

Link al commento
Condividi su altri siti

spendete migliaia di euro in roba secondaria, quando l' albero motore è la parte fondamentale del motore stesso. io faccio fatica a comprendere certi ragionamenti.

un buon albero ti dura non dico in eterno, ma quasi. un albero come jasil o qualsivoglia non puoi nemmeno reimbiellarlo, perchè già fan pena di materiale da nuovo e con poca interferenza, figurati ad aprirlo e richiuderlo.

nessuno ti regala nulla, anzi.  con 80 euro ti vendono un albero che ha un prezzo di costo di 30, gabbie e biella compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio vecchio albero originale piaggio l'ho cambiato perché aprirlo e imbiellarlo di nuovo, mi costava di più di un albero nuovo. Ora non so da te, ma in rettifica mi chiesero 30€ solo per aprirlo e basta.

Dite che Jasil e scadente, ma lo dite perché avete provato voi o ve ne hanno parlato male o perché non e una marca blasonata? E giusto per capire perché io avevo avuto solo pareri positivi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, roby9229 dice:



Dite che Jasil e scadente, ma lo dite perché avete provato voi 
 

Provato e controllato.

Uno era già un po' fuori centratura da nuovo. ( ma basta che controlli su Youtube dove con un colpetto di mazzetta vanno fuori molto facilmente )

Un'altro aveva le quote del cono sbagliate. In poche parole, montandolo con volano originale, il volano si appoggiava al parapolvere del carter.

 

4 ore fa, corona29 dice:

spendete migliaia di euro in roba secondaria, quando l' albero motore è la parte fondamentale del motore stesso. io faccio fatica a comprendere certi ragionamenti.

Parole sante. 

5 ore fa, Bertuc79 dice:

Ma secondo voi il motore che sto facendo come lo devo considerare? Spinto?

Bgm 177 lamellare la cavalleria c'è. Se proprio vuoi risparmiare a tutti i costi sull'albero, prima fai controllare la centrature e salda lo spinotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando anche un spalle piene,anche se so che ci sono diverse idee su tipo di  albero con lamellare,

Certo che quelli che ho trovato a miglior prezzo sono

Mazzucchelli a 180 euro

Drt 230 euro

Circa 100 euro in più di uno nornale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlo perché gli alberi me li faccio, e ne ho aperti e chiusi a centinaia. Spalle piene dipende che aspirazione vuoi dagli....con pacco in posizione classica lascia perdere perché chiudi completamente l aspirazione e riduci troppo il volume.o usi un albero classico a valvola o ne fai uno tipo special Lip ma devi riequilibrare dopo

Dovrei avere uno spalle piene tameni in giro biella 110 nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..come avevo scritto all'inizio di questa discussione volevo prendere l'albero jasil anticipato per il motore della mia special che sto rifacendo..il gruppo termico sarà un 75 dr praticamente p&p.. l'albero è arrivato ieri..e mi sono preso la briga di pesare i due alberi..quello originale piaggio..(che terrò ..non si sa mai) ed il jasil anticipato..e sono rimasto stupito.. ballano più o meno 2 etti.. e non è poco..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

7c2d7c729c1931fe9b8c792bfee91a02.jpg6e12f9b79a9fbcbefe620decda2bbaed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...