Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

exstreme

passaggio di proprietà con denuncia smarrimento, possibile?

Recommended Posts

Ciao tutti , mi trovo in una situazione complicata.

Telaio Px150  da passaggio, ma il proprietario intestatario non trova libretto. Se facesse denuncia di smarrimento possibile fare voltura a mio nome?

Se sì qual' è il corretto iter successivo che dovrei perseguire ?

MODERATOR
18 minuti fa, exstreme dice:

Ciao tutti , mi trovo in una situazione complicata.

Telaio Px150  da passaggio, ma il proprietario intestatario non trova libretto. Se facesse denuncia di smarrimento possibile fare voltura a mio nome?

Se sì qual' è il corretto iter successivo che dovrei perseguire ?

Si, serve la denucia di smarrimento fatta dai CC poi si va al pra. comporta qualche costo aggiuntivo. Dopo il PRA devi passare in motorizzazione per far stampare il nuovo libretto gia con il tuo nome. Riccordati di fare I vari versamenti necessary per la motorizzazione. L'ho fatto per la VNA l'anno scorso.

Vol.

4 minuti fa, volumexit dice:

Si, serve la denucia di smarrimento fatta dai CC poi si va al pra. comporta qualche costo aggiuntivo. Dopo il PRA devi passare in motorizzazione per far stampare il nuovo libretto gia con il tuo nome. Riccordati di fare I vari versamenti necessary per la motorizzazione. L'ho fatto per la VNA l'anno scorso.

Vol.

il problema che il proprietario è di Livorno  io a Torino, quindi si dovrebbe fare a distanza.

Per ottenere  libretto nuovo in motorizzazione sei andato con il VNA per collaudo  ?

Edited by exstreme

MODERATOR
il problema che il proprietario è di Livorno  io a Torino, quindi si dovrebbe fare a distanza.
Per ottenere  libretto nuovo in motorizzazione sei andato con il VNA per collaudo  ?

Capisco. Forse basta fare il passaggio al pra poi il libretto lo chiedi a torino.
Nessun collaudo, la vespa era regolare, solo che non trovavo più i documenti.

Vol.

5 minuti fa, volumexit dice:

Capisco. Forse basta fare il passaggio al pra poi il libretto lo chiedi a torino.
Nessun collaudo, la vespa era regolare, solo che non trovavo più i documenti.

Vol.

grazie 1000, la mia preoccupazione  era il collaudo, che chiaramente un telaio NUDO, per giunta  da restauro non passa :mrgreen:

STAFF

Hai fatto una visura al PRA per verificare lo stato amministrativo? Altrimenti non fare nulla! Prima controlla come stanno le cose. C'è solo la targa e mancano i documenti? O manca solo il CdP e libretto e targa ci sono?

Ciao, Gino

14 ore fa, GiPiRat dice:

Hai fatto una visura al PRA per verificare lo stato amministrativo? Altrimenti non fare nulla! Prima controlla come stanno le cose. C'è solo la targa e mancano i documenti? O manca solo il CdP e libretto e targa ci sono?

Ciao, Gino

Ciao Gino

sì fatto visura ,  la vespa burocraticamente è da passaggio:

DATI DEL VEICOLO

Targa XXXXXX

Telaio VLX1T 430XXX

Fabbrica / Tipo PIAGGIO VESPA 150      Data Immatricolazione 03/08/1982    KW 6,62

Classe / Uso MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONE    Carrozzeria MOTOCICLO

Cilindrata 149

Alimentazione MISCELA

Posti n.ro 2

Prima Formalita' PRIMA ISCRIZIONE DI VEICOLO NUOVO

Data Prima Formalita' 15/03/1983

R.P. XYXYX

Ultima Formalita' PRIMA ISCRIZIONE DI VEICOLO NUOVO

Data Ultima Formalita' 15/03/1983

R.P. XYXYX

unico proprietario dal 1983,   revisione scaduta da un po'

Io ho telaio + targa,  NO libretto NO cdp   (il proprietario  non li trova), e mi chiedeva se volessi che sporgesse denuncia per smarrimento. 

Quando e se  deciderò il da farsi demanderò il tutto ad un' agenzia pratiche auto.

Come mai mi dici di non fare nulla?

STAFF

Se la vespa è da passaggio, solo l'intestatario (o, eventualmente, i suoi eredi diretti) può fare la richiesta di duplicato dei documenti.

Chi te la vende è l'intestatario? Se sì, che provveda a fare la denuncia di smarrimento (in duplice copia, per PRA e motorizzazione) dei documenti, quindi fa la richiesta del duplicato almeno del CdP al PRA (con la prima denuncia) e, contestualmente, la vendita a te, così che il nuovo CdP sia intestato a te. Col CdP a tuo nome e la seconda denucia puoi andare in motorizzazione per chiedere il duplicato della carta di circolazione a tuo nome.

Se non è l'intestatario, non acquistare nulla, o rischi di tenerti un costoso soprammobile.

Ciao, Gino