Vai al contenuto


Pignone P125X


roby9229
 Share

Recommended Posts

Ragazzi chi mi sa dire quanti denti ha il pignone originale della P125X prima serie?

Sto notando che ho la seconda e la terza molto corte, mentre la 4 e più lunga, però a velocità massima mi arriva a 90 con sotto un 177 Polini, mentre tirando la terza marcia arriverò sui 50 orari.

 

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La primaria della tua P125X è una 22/67, abbinata al cambio a denti piccoli.
Per la velocità, verificarla con GPS e non fidarti del tutto del tachimetro. Ho visto strumenti come quello con la tendenza a "rallentare" se non proprio a fermarsi oltre gli 80-90 km/h.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La primaria della tua P125X è una 22/67, abbinata al cambio a denti piccoli.
Per la velocità, verificarla con GPS e non fidarti del tutto del tachimetro. Ho visto strumenti come quello con la tendenza a "rallentare" se non proprio a fermarsi oltre gli 80-90 km/h.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Con una 22 denti e normale che siano così corte le marce?
La seconda e la terza le cambio praticamente subito

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , lo è . Quel cambio è spaziato in modo strano , ha la quarta lunga e le altre 3 finiscono subito . io su un motore del genere monto un DR, avevo pensato di allungare con un pignone da 23 specifico, ma poi non l’ho fatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , lo è . Quel cambio è spaziato in modo strano , ha la quarta lunga e le altre 3 finiscono subito . io su un motore del genere monto un DR, avevo pensato di allungare con un pignone da 23 specifico, ma poi non l’ho fatto .
Ci sarebbe un guadagno apprezzabile mettendo un 23 denti?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, FedeBO dice:

Si , lo è . Quel cambio è spaziato in modo strano , ha la quarta lunga e le altre 3 finiscono subito . io su un motore del genere monto un DR, avevo pensato di allungare con un pignone da 23 specifico, ma poi non l’ho fatto .

Mah..forse mi sbaglio ma non credo sia così.  Secondo me non è normale  che tutto il cambio sia così corto nei vecchi px a parità di giri, la velocità  è maggiore rispetto al cambio arcobaleno 125. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...