Vai al contenuto


VESPA 50 R - V5A1T Restauro


nylor57
 Share

Recommended Posts

Buona sera , voglio nuovamente con voi condividere il restauro della nuova arrivata ,Vespa 50 R - V5A1T telaio n°7989xx  per quanto letto nel forum dovrebbe essere del 1972

il librettino  è stato smarrito.  Proverò a caricare le prime foto.

20190511_181101.jpg

20190513_194112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fatto in parte  le saldature  è davvero conciata male , con calma vado avanti non ho molto tempo disponibile.

Intanto la testa corre, vi chiedo per la verniciatura il colore che vorrei fare è "chiaro di luna metallizzato"  è un lucido diretto oppure ci va dato anche il trasparente ?

20190630_201715.jpg

20190630_201853.jpg

20190629_085740.jpg

20190630_201911.jpg

20190630_201701.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie, molto interessante la discussione , il dubbio che avevo perché nello scudo ci sono più di 3 buchi per la scritta ,però non so se

ci sono stati fatti in seguito. Ho controllato anche il motore è siglato V5A2M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 2/7/2019 at 22:00, nylor57 dice:

 

Intanto la testa corre, vi chiedo per la verniciatura il colore che vorrei fare è "chiaro di luna metallizzato"  è un lucido diretto oppure ci va dato anche il trasparente ?

 

 

 

 

 

Solitamente i  metallizzati  don in doppio strato. Quindi base opaca+trasparente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sono indeciso sul colore da fare rimanendo fedele a quelli del1972 ,anno della vespa.

Quale mi consigliate ,il metallizzato chiaro di luna è troppo impegnativo, ci vuole una preparazione perfetta e non è il mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎05‎/‎01‎/‎2020 at 21:29, nylor57 dice:

Sono indeciso sul colore da fare rimanendo fedele a quelli del1972 ,anno della vespa.

Quale mi consigliate ,il metallizzato chiaro di luna è troppo impegnativo, ci vuole una preparazione perfetta e non è il mio caso.

giallo cromo 933, senza dubbio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il turchese è un bel colore ,nel 72 la 50 R poteva averlo?

Metto qualche foto del motore. Sono stati aperti i carter e controllato gli ingranaggi, paraoli nuovi e gommino di finecorsa leva di avviamento. Dischi frizione e molla, sostituito puntine. cilindro e pistone nuovi originali Piaggio.

20200107_193149.jpg

20200107_193202.jpg

20200107_193212.jpg

20200107_193229.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 1972 solo questi 3 colori disponibili:

- Chiaro di Luna metallizzato: 2.268.0108

- Giallo cromo: 1.298.2933

- Blu: 1.298.7490

 

Una 50R del 1972 prevede omologazione marmitta IGM4109S. La DGM 9978S che hai montato (più recente) è per seconda serie. Tecnicamente non cambia nulla, ma burocraticamente, visto che hai detto di non avere il libretto,  potrebbero romperti le scatole  (STO alla mano) in sede di collaudo in MTCT.

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Exestreme, sicuramente dovrò andare alla Motorizzazione  Civile  perché  il librettino non si trova più .Ora guardo se l'altra 50 che è una N unificata ha la marmitta da te indicata. La mia stando al telaio dovrebbe essere prima serie seconda versione.

Per il colore ancora non ho deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...