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nylor57

VESPA 50 R - V5A1T Restauro

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Buona sera , voglio nuovamente con voi condividere il restauro della nuova arrivata ,Vespa 50 R - V5A1T telaio n°7989xx  per quanto letto nel forum dovrebbe essere del 1972

il librettino  è stato smarrito.  Proverò a caricare le prime foto.

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Come si vede ho fatto un basso fondo all'esagono per dare la giusta profondità alle gabbie inserite, in quanto nella forcella non c'è

la battuta.

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Boccola d' appoggio mozzo anteriore per estrazione perno di supporto forcella, hò molato una parte perchè

interferiva con il disco in lamiera ribattuto nel mozzo 

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Fatto in parte  le saldature  è davvero conciata male , con calma vado avanti non ho molto tempo disponibile.

Intanto la testa corre, vi chiedo per la verniciatura il colore che vorrei fare è "chiaro di luna metallizzato"  è un lucido diretto oppure ci va dato anche il trasparente ?

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C'è qualche vespista che mi sa dire se la scritta in corsivo vespa 50,sul colore chiaro di luna metallizzato ci va in alluminio lucido

oppure quella nera?

Grazie 

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Grazie, molto interessante la discussione , il dubbio che avevo perché nello scudo ci sono più di 3 buchi per la scritta ,però non so se

ci sono stati fatti in seguito. Ho controllato anche il motore è siglato V5A2M

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Il 2/7/2019 at 22:00, nylor57 dice:

 

Intanto la testa corre, vi chiedo per la verniciatura il colore che vorrei fare è "chiaro di luna metallizzato"  è un lucido diretto oppure ci va dato anche il trasparente ?

 

 

 

 

 

Solitamente i  metallizzati  don in doppio strato. Quindi base opaca+trasparente 

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Sono indeciso sul colore da fare rimanendo fedele a quelli del1972 ,anno della vespa.

Quale mi consigliate ,il metallizzato chiaro di luna è troppo impegnativo, ci vuole una preparazione perfetta e non è il mio caso.

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Il ‎05‎/‎01‎/‎2020 at 21:29, nylor57 dice:

Sono indeciso sul colore da fare rimanendo fedele a quelli del1972 ,anno della vespa.

Quale mi consigliate ,il metallizzato chiaro di luna è troppo impegnativo, ci vuole una preparazione perfetta e non è il mio caso.

giallo cromo 933, senza dubbio :mrgreen:

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Anche il turchese è un bel colore ,nel 72 la 50 R poteva averlo?

Metto qualche foto del motore. Sono stati aperti i carter e controllato gli ingranaggi, paraoli nuovi e gommino di finecorsa leva di avviamento. Dischi frizione e molla, sostituito puntine. cilindro e pistone nuovi originali Piaggio.

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per il 1972 solo questi 3 colori disponibili:

- Chiaro di Luna metallizzato: 2.268.0108

- Giallo cromo: 1.298.2933

- Blu: 1.298.7490

 

Una 50R del 1972 prevede omologazione marmitta IGM4109S. La DGM 9978S che hai montato (più recente) è per seconda serie. Tecnicamente non cambia nulla, ma burocraticamente, visto che hai detto di non avere il libretto,  potrebbero romperti le scatole  (STO alla mano) in sede di collaudo in MTCT.

 

Edited by exstreme

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Grazie Exestreme, sicuramente dovrò andare alla Motorizzazione  Civile  perché  il librettino non si trova più .Ora guardo se l'altra 50 che è una N unificata ha la marmitta da te indicata. La mia stando al telaio dovrebbe essere prima serie seconda versione.

Per il colore ancora non ho deciso.

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