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Muto

Comportamento stranissimo

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Buongiorno ragazzi, vi ricordate il  vespino che avevo grippato?

Ebbene, vista la mia incompetenza nel carburare ( si era grippato appunto perché avevo smagrito

moltissimo ), e l'impossibilità di portarla al mio meccanico di fiducia ( circa 25 km ) per

colpa del virus, mi sapreste dare indicazioni  ( mi raccomando: a prova di deficiente )

su come carburarla un po' grassa per mettermi al riparo da altre sorprese?

Dovete sapere che VINTS si era a suo tempo chiesto come avevo fatto a grippare

un 50ino tutto originale.

A proposito, per darvi indicazioni vi dirò che:

il motore non è elaborato, il carbo è il 16/10 e i getti sono max 52; min 38; starter 50.

Tutto originale.

Grazie mille a tutti, Enrico

 

Edited by Muto

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Ciao

Sai dirmi se il cilindro che monti è 2 travaso o 3? Te lo chiedo perché dalle pk in poi il cilindro originale era a 3 travasived oggi, nel 99% dei casi ti vendono quello. 

In quel caso di getto max ci va anche un 58/60

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Ciao Andrea,sinceramente non ricordo quanti travasi abbia, però la vespa è una 1° serie

del  '64 ed il GT è originale di quell'anno.

Sei sicuro che di getto max ci voglia addirittura un 58/60 ?

Enrico

Edited by Muto

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In verità sarebbe: 16/12 su cilindro 3 travasi getto max 58.

Ma visto la precedente "disavventura" ed il fatto che non hai la certezza del tipo di Gt meglio partire grassi e poi calare. Al massimo se va male cominci a scendere.

In oltre tieni presente che i getti originale erano "studiati" ben oltre 30 anni fa con la benzina rossa; con la verde 2 punti in più fanno solo che bene.

Edited by Andrea78153

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ciao, dato che hai rettificato monta un 53....ma cambia davvero poco rispetto al 52....il 53 comunque è il suo; piuttosto fai attenzione alla regolazione del minimo se è stata quella la causa del tuo precedente grippaggio, parti con la vite laterale aperta di 1 giro e vedi come sta la vespa al minimo quando è bella calda.....se tende ad accelerare svita un po', se tende a spegnersi avvita un po'....tutto ciò assicurandoti che non ci sia nessuna aspirazione d'aria in giro

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Ciao, avevo un getto max da 54 sotto che poi ho cambiato perché

in discesa, quando chiudevo anche solo di poco il gas, il motore

girava come se ( provo a spiegarmi ) entrasse in risonanza, appena

chiudevo un po' faceva una specie di TRRRRR !

Allora ho rimesso il 52 che aveva prima.

Avrei dovuto ricarburare cambiando il max?

Enrico

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