Vai al contenuto


Volano Vespa GL 150


tecnovespa
 Share

Recommended Posts

Sto iniziando il restauro di una Vespa GL 150

 

Il motore non ha il volano con il coperchio in lamiera fissato con le 4 viti,

ma penso monti un volano della successiva Vespa Sprint (con finestrella e tappo in gomma)

 

questo volano è possibile che sia stato montato in origine o è una modifica fatta da qualcuno successivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tecnovespa dice:

Sto iniziando il restauro di una Vespa GL 150

 

Il motore non ha il volano con il coperchio in lamiera fissato con le 4 viti,

ma penso monti un volano della successiva Vespa Sprint (con finestrella e tappo in gomma)

 

questo volano è possibile che sia stato montato in origine o è una modifica fatta da qualcuno successivamente?

Le GL hanno montato il volano con la flangia in metallo su tutta la produzione. Quindi direi che si tratta di un intervento successivo! Posteresti qualche foto della Vespa da restaurare??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
32 minuti fa, tecnovespa dice:

grazie, della risposta

immaginavo che fosse un intervento successivo...

al limite modifico il volano per applicare la flangia di copertura

Lo sconsiglio vivamente. Secondo me ti conviene procedure e tenere il volano che hai adesso, con calma cerchi il suo. Non e' raro da trovare ai mercatinii, di solito a Novegro se ne vedono parecchi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, tecnovespa dice:

se ne trovo uno lo sostituisco

 

altrimenti pensavo di fare i 4 fori filettati M6 come nell'originale ed applicare un coperchietto in lamiera da 1mm

io te lo sconsiglio, si vedrebbe clamorosamente che è una cosa posticcia.

Il disco parapolvere in metallo rimane incassato nel volano GL,  e quindi più basso del volano stesso.

Per come lo vorresti fare tu avresti tutto allo stesso livello.

Non è particolarmente difficile da trovare ,  un po' più difficile con tutte alette integre/non piegate/non sbeccate.

Quello della GL è  lo stesso  di VNB4 VNB5 e VBB2, quindi estendi le key words in ricerca ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente e' stato sostituito perche le calamite facevano rumore ,difetto frequente in quei volani. quello che hai montato e' piu' recente e non ha quel problema, fosse mia terrei quello che e' montato. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...