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Carburare pinasco 26 vrx


Stefano581
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Salve a tutti,

Voglio presentarvi la mia situazione con questo carburatore 26 pinasco vrx con cornetto che non riesco a carburarlo. Ho allegato delle foto per mostrarvi che sembra essere sempre grasso ai medi sporcando i carter in maniera continua. 

La vespa monta un 225 pinasco corsa 60 con carter lavorati e scatola carburatore raccordata. Come getto max sono partito da 150 be3 facendo un buon rodaggio e adesso vorrei cercare di fare una carburazione ottimale che risulta essere abbastanza difficile con questo tipo di carburatore. Per adesso sono riuscito solo a risolvere il problema in decellerazione che mi strattonava in avanti montando un getto minimo 55/160 ma il problema è che ai medi sembra essere sempre grassissima spruzzando benzina fuori dal cornetto avendo sempre i carter sporchi. Come max sono sceso al 142 montando un freno aria 185 ma il problema persiste e sembra essere sempre grasso anche verificando il colore della candela da cui potete vedere in foto. Ho paura di scendere ancora col getto max per non grippare. Leggendo su vari forum ed anche come dice paletti il problema è la ghigliottina n. 04 che possiede questo carburatore, ma se questo fosse il problema io voglio anche risolverlo acquistando la 08 ma non riesco a trovarla.

Qualcuno di voi ha mai avuto i miei stessi problemi per quanto riguarda a questo tipo di carburatore e ghigliottina?

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Ciao,che freno aria ha in origine?

Per il trasudamento devi fare un catetere per svuotare la vaschetta,mettere una guarnizione tipo questa e invertire il fissaggio del coperchio airbox,mettendo dei prigionieri e avvitandoli con il dado "non a morte" il coperchio è più ermetico,ma trasuderà sempre

catetere scatola carburatore.jpg

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guarnizione airbox.jpg

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Ciao in origine avevo freno aria 160, il trasudamento esce fuori sporcando i carter tra il coperchio airbox e vaschetta anche mettendo una nuova guarnizione. La vaschetta dentro è abbastanza pulita, il problema è che ai medi bassi risulta essere troppa grassa, infatti quando do il colpo di acceleratore si vede proprio che la miscela viene spruzzata fuori dal cornetto. 

Comunque adesso ho come getto minimo 55/160 e di max be3 185/142. 

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Ciao,sul mio wrx 24 avevo minimo 58,max 145 freno aria 160 polv BE3

Secondo me è il 26 una brutta bestia da sistemare.

Il fatto che vedi la miscela polverizzata è normale.Una cosa a motore fermo prova ad aprire la benzina,lo vedi il tubicino che ho indicato nella foto?Esce benzina?

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MODERATOR

E' sempre lo stesso problema, il foro di comunicazione tra vaschetta e colonna del massimo esageratamente grande.
Non so per quale motore sia stato concepito, ma il VRX è un carburatore difficile da mettere a punto.

Gg

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3 minuti fa, Echospro dice:

E' sempre lo stesso problema, il foro di comunicazione tra vaschetta e colonna del massimo esageratamente grande.
Non so per quale motore sia stato concepito, ma il VRX è un carburatore difficile da mettere a punto.

Gg

ciao Gigi,il 26? perché il 24 va via liscio come l'olio

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MODERATOR

Ciao Paolo, non monto Pinasco, ho montato una sola volta una serie ER e non mi ha fatto impazzire, era però carburabile.
Non so quanto sia grande il passaggio del 24, ma quello del 26 VRX è 3 mm. Troppo!

Gg

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9 minuti fa, Echospro dice:

Ciao Paolo, non monto Pinasco, ho montato una sola volta una serie ER e non mi ha fatto impazzire, era però carburabile.
Non so quanto sia grande il passaggio del 24, ma quello del 26 VRX è 3 mm. Troppo!

Gg

ciao Gigi, si il 26 deve essere una rogna,ma il 24 come ti dicevo no.Ovvero opinione personale il primo che avevo con la ghigliottina Vintage era ok,poi l'anno scorso non so se ti ricordi ne ho acquistato uno nuovo con la ghigliottina recente e ho tribolato un po,risolvendo sostituendo la ghigliottina con le sacche con una senza

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MODERATOR

Non lo so Paolo, come ti dicevo il 24 non lo conosco e posso solo darti credito.
Il problema del 26 VRX è il foro del pozzetto esagerato, almeno, uno dei problemi, ora che mi rammento la tua discussione.

Gg

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Ciao Paolo comunque ho controllato aprendo benzina come hai detto tu ma non esce nulla dal tubicino.

Ieri l’ho data una strigliata ma agli alti intorno ai 120kmh ho notato che affoga se decellero e poi riaccellero. Questo me l’ho ha fatto anche con il getto minimo 60/160. Comunque questo carburatore è una vera rogna, se potessi tornare indietro lo rinuncerei a primo impatto.

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2 ore fa, Stefano581 dice:

Ciao Paolo comunque ho controllato aprendo benzina come hai detto tu ma non esce nulla dal tubicino.

Ieri l’ho data una strigliata ma agli alti intorno ai 120kmh ho notato che affoga se decellero e poi riaccellero. Questo me l’ho ha fatto anche con il getto minimo 60/160. Comunque questo carburatore è una vera rogna, se potessi tornare indietro lo rinuncerei a primo impatto.

ciao,il 26 non lo conosco.Ti chiedo di verificare la misura del foro nel pozzetto vedi freccia.Se è 2,5 mm va bene,se è 3 mm il problema è li

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2 ore fa, Stefano581 dice:

Ok Paolo appena lo smonto e verifico la misura del foro ti faccio sapere. Quindi se caso mai fosse 3 diventerebbe un problema abbastanza serio?

ciao,

serio,rompe i coglioni più che altro.Domani cerco la modifica per riportarlo a 2,5

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MODERATOR

2 mm sono il massimo 
2,5 mm già da problemi
Guarda qui

Gg

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5 ore fa, Echospro dice:

2 mm sono il massimo 
2,5 mm già da problemi
Guarda qui

Gg

Ciao Gigi,prima deve verificare la misura attuale.Se è 3 mm 99% dei suoi problemi è li,con la tua guida e un po di pazienza dovrebbe risolvere.

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MODERATOR

Ciao Paolo, ma già a 2,5 mm hai problemi, a 3 mm diventa un casino!

Gg

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41 minuti fa, Echospro dice:

Ciao Paolo, ma già a 2,5 mm hai problemi, a 3 mm diventa un casino!

Gg

ciao Gigi,infatti ho chiesto di verificare la misura.Se è 3 mm il 99%dei suoi problemi è li

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