Vai al contenuto


RIMOZIONE MISCELATORE


glucas71
 Share

Recommended Posts

Alcuni anni fa, causa motore spintarello, ho escluso il miscelatore sfilando l'alberino di trasmissione moto alla pompa olio posta all'interno della scatola carburatore, e chiudendo il tubicino di alimentazione olio, da quel momento ho sempre fatto miscela e tutto ha sempre funzionato perfettamente. Ciò nonostante mi son sempre chiesto se dovevo chiudere il foro sul carter dove passava l'alberino, io non l'ho chiuso perché ho ragionato che comunque la vaschetta rimontata compresa di miscelatore avrebbe tappato egregiamente il foro, su alcuni forum trovo però scritto che tale foro andava chiuso magari con silicone questo per evitare perdite d'olio o trafilamenti d'aria, ma quale aria e quale olio, la vaschetta ha la guarnizione sotto, e sopra c'è il miscelatore a sigillare, e comunque lato frizione se non sbaglio c'è il fungo di sfiato che altro non e' che un foro, aria non ne entra se il relativo paraolio lato frizione fa il suo lavoro, voi che ne pensate andava chiuso il foro o fa lo stesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 minuti fa, paletti dice:

ciao,di meccanica devi iniziare la discussione o in officina large frame o tuning large frame.

Inizia da capo la discussione e metti delle foto per capire meglio il tuo dubbio

 

 

No Paolo, aspetta che un moderatore di sezione la sposti.

@Glucas71, mi raccomando: la prossima volta un po' d'attenzione prima di aprire una discussione ;-)

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa, causa motore spintarello, ho escluso il miscelatore sfilando l'alberino di trasmissione moto alla pompa olio posta all'interno della scatola carburatore, e chiudendo il tubicino di alimentazione olio, da quel momento ho sempre fatto miscela e tutto ha sempre funzionato perfettamente. Ciò nonostante mi son sempre chiesto se dovevo chiudere il foro sul carter dove passava l'alberino, io non l'ho chiuso perché ho ragionato che comunque la vaschetta rimontata compresa di miscelatore avrebbe tappato egregiamente il foro, su alcuni forum trovo però scritto che tale foro andava chiuso magari con silicone questo per evitare perdite d'olio o trafilamenti d'aria, ma quale aria e quale olio, la vaschetta ha la guarnizione sotto, e sopra c'è il miscelatore a sigillare, e comunque lato frizione se non sbaglio c'è il fungo di sfiato che altro non e' che un foro, aria non ne entra se il relativo paraolio lato frizione fa il suo lavoro, voi che ne pensate andava chiuso il foro o fa lo stesso??

Fa lo stesso finché non hai una perdita di benzina dal carburatore.
Quando ti va un po’ di benzina giu’ nel carter preparati a rifare la frizione.
Di contro, se hai lasciato tutti gli ingranaggi e il coperchio nella scatola dovresti essere a posto.
Tuttavia, disconnettere il miscelatore è superfluo, ho girato con motori pesantemente preparati e lasciato il miscelatore senza problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Benzina giù nel carter??al massimo nella zona FRIZIONE e non in camera di Biella scenderebbe miscela visto che nel serbatoio ormai alimento quella, ma comunque ovviamente il miscelatore (coperchio e ingranaggi è al suo posto) ho solo sfilato l'alberino lasciando il foro sotto la vaschetta, anche se la zona carburatore si riempisse di miscela giù per il foro non scende nulla perché il tutto è appunto chiuso dal miscelatore col coperchio

 

E aggiungo l'alberino e un corpo rotativo che comunque non chiude in modo stagno il foro in cui passa, rimane circa 1mm su tutta la circonferenza, evidentemente la tenuta di caduta di liquidi alieni in camera frizione, in caso di allagamenti della vaschetta è garantita anche in condizioni normali (albero al suo posto) dal coperchio del miscelatore e dalla apposita guarnizione.. quindi chiudere il foro serve??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...