Vai al contenuto



Mission Impossible - Altro GS VS5


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ovvero qui servirebbe l'A Team!

Da ieri sera ho nel mio giardino questo bocconcino che ho deciso di riportare agli antichi splendori, sara' dura, ci vorra' del tempo ma cosi' tra un annetto la GS Svizzera avra' una sorellina con cui dividere il garage! ;-)

 

E stavolta il Signorhood NON potra' dire... dalle una lucidata e tienila conservata, vero??? :Lol_5:

 

Ho fatto le foto perche' domani inizio a smontare e la settimana prossima sara' tutto dal sabbiatore, poi, "se resta qualcosa" :rabbia::mrgreen: il telaio e la pancia saranno portati da un signore ormai settantenne che di mestiere ha sempre fatto il lattoniere in particolare sulle vespe e vediamo cosa riesce a fare.

Ho visto una faro basso praticamemnte sbriciolata riacquistare le sue belle forme, addirittura il signore in oggetto si e' costruito le attrezzature per fare, battendo, le croci di rinforzo (di s.andrea) sotto le pedane.. un mito insomma.

 

ecco le foto:

 

2460770073_45a7458ef2_o.jpg

2461602746_e273808502_o.jpg

2460772313_b56b5f5336_o.jpg

2460770901_7023d8c929_o.jpg

2460771329_a4b6496138_o.jpg

2461604884_754c0d8cff_o.jpg

2460772313_b56b5f5336_o.jpg

2461605824_3613347d42_o.jpg

2460766607_3c0ddc607d_o.jpg

2460767141_318ae90083_o.jpg

2461601252_42f9dae2a6_o.jpg

2461602294_236e1eb6db_o.jpg

2460773579_dc37049915_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN

Dimenticavo di dire che manca la pancia destra poi per il resto e' praticamente completa, domani vado a vedere un motore da un tale che dice di averne uno di GS 150 con cui hanno motorizzato una pompa o non so' che altro, speriamo sia davvero di un VS5 o comunque di un GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Beh e' capitato... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...va in moto?

 

A parte gli scherzi, secondo me la passione si misura anche da queste cose.

 

In bocca al lupo per il restauro

 

:ciao:

 

Condivido....

In bocca al lupo anche da parte mia! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ma dopo il restauro me lo regali?

 

Beh, se mi dai il 200 piu' 3000 o 4000 euro possiamo parlarne! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho appena finito di smontare quasi tutto e la cosa positiva e' che la ruggine ha aggredito esclusivamente parti non vitali quali la parete posteriore lato sinistro che alla fine fa solo da paratia ed e' comunque un pezzo a se, e poi le pedane. Quindi tutto il tunnel, il supporto motore e il canotto sono in buone condizioni! :-)

Il manubrio e' buono e devo solo sbloccare il cambio che e' inchiodato, il serbatoio non e' messo malissimo ma comunque ne ho un altro messo bene e ho anche un parafango verniciato di scorta dell'altro GS.

Lunedi' porto tutto dal sabbiatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma dai che e' una passeggiata!!!!!!!!!!!! :Lol_5:

io non mi spavento x questa................... :mrgreen: .......hihihihihihi

ciao e buon lavoro. :ciao:

assistente_ridimensionamento_1_151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho appena finito di smontare quasi tutto e la cosa positiva e' che la ruggine ha aggredito esclusivamente parti non vitali quali la parete posteriore lato sinistro che alla fine fa solo da paratia ed e' comunque un pezzo a se, e poi le pedane. Quindi tutto il tunnel, il supporto motore e il canotto sono in buone condizioni! :-)

Il manubrio e' buono e devo solo sbloccare il cambio che e' inchiodato, il serbatoio non e' messo malissimo ma comunque ne ho un altro messo bene e ho anche un parafango verniciato di scorta dell'altro GS.

Lunedi' porto tutto dal sabbiatore!

Il n° di telaio, è leggibile? E targa e/o documenti, ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Administrators
ADMIN
Ho appena finito di smontare quasi tutto e la cosa positiva e' che la ruggine ha aggredito esclusivamente parti non vitali quali la parete posteriore lato sinistro che alla fine fa solo da paratia ed e' comunque un pezzo a se, e poi le pedane. Quindi tutto il tunnel, il supporto motore e il canotto sono in buone condizioni! :-)

Il manubrio e' buono e devo solo sbloccare il cambio che e' inchiodato, il serbatoio non e' messo malissimo ma comunque ne ho un altro messo bene e ho anche un parafango verniciato di scorta dell'altro GS.

Lunedi' porto tutto dal sabbiatore!

Il n° di telaio, è leggibile? E targa e/o documenti, ci sono?

 

Si tutto a posto, radiata d'ufficio con targa e documenti originali.

La cosa importante e' riportare ai suoi splendori il telaio, intanto ieri e' partita per il sabbiatore, vediamo quanta ne torna!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, diciamo agli altri ma.........anche tu non scherzi a .........culONite :sbav: :sbav:

 

Se ti capita un GS, sai che io dalla sera alla mattina mi metto in macchina e viaggio :mrgreen: :mrgreen:

AUGURONI e buon restauro :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Marco, diciamo agli altri ma.........anche tu non scherzi a .........culONite :sbav: :sbav:

 

Se ti capita un GS, sai che io dalla sera alla mattina mi metto in macchina e viaggio :mrgreen: :mrgreen:

AUGURONI e buon restauro :applauso:

 

Ti racconto come e' andata.... ero nel capannone di un ragazzo che normalmente vende su eBay e che ha cataste di moto, lambrette, rottami vari e qualche vespa (solo "qualche" vespa dato che ultimamente mi dice che il mercato e' in calo e non vuole rischiare) ed ero in trattativa per un PX quando da un lato vedo il gs appoggiato a una parete in mezzo ad altre carcasse, da li a chiedermi se mi interessava "un rudere di GS" e concludere una trattativa decisamente interessante il passo e' stato molto ma molto breve. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Marco, diciamo agli altri ma.........anche tu non scherzi a .........culONite :sbav: :sbav:

 

Se ti capita un GS, sai che io dalla sera alla mattina mi metto in macchina e viaggio :mrgreen: :mrgreen:

AUGURONI e buon restauro :applauso:

 

Ti racconto come e' andata.... ero nel capannone di un ragazzo che normalmente vende su eBay e che ha cataste di moto, lambrette, rottami vari e qualche Vespa (solo "qualche" Vespa dato che ultimamente mi dice che il mercato e' in calo e non vuole rischiare) ed ero in trattativa per un PX quando da un lato vedo il gs appoggiato a una parete in mezzo ad altre carcasse, da li a chiedermi se mi interessava "un rudere di GS" e concludere una trattativa decisamente interessante il passo e' stato molto ma molto breve. :-)

Mi sa che il merito del ritrovamento è mio, o sbagliooo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Raniè, anche se per merito tuo trovo una 98 in peggiori condizioni del GS di Marco, non temere che ti dico grazie lo stesso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

 

:ciao: Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se.........parte dalla 98...................e magari con sopra la Arcuri...pure......

arcuri1_132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Administrators
ADMIN

Veloce aggiornamento, ho appena ritirato il telaio e la pancia dal lattoniere :-)

Sono uno spettacolo, la pedana e' stata integralmente sostituita e tutte le parti bucherellate (effetto filigrana) della scocca, laterali e della pancia sinistra adesso sono state rifatte integralmente, quest'uomo e' un mostro!!

Domani faccio qualche foto e vi faccio vedere che artista della lamiera, pensate che un tipo che era presente ha voluto documentare fotograficamente il lavoro fatto per quanto era ben fatto, consideriamo che a differenza delle altre vespe che hanno la pedana dritta, il GS ce l'ha bombata e quindi raccordare la pedana nuova alla scocca e' un lavoro davvero da artisti.

 

A domani con le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ecco le foto del lavoro effettuato dal lattoniere, una volta aperto il tunnel ha eliminato tutta la ruggine presente sia ne tunnel stesso che nella sovrapposizione della pedana, purtroppo non ho foto dopo la sabbiatura, ma sia la parte anteriore in basso che tutto il fondo erano praticamente un colabrodo! :-)

015_205.jpg

008_122.jpg

010_768.jpg

005_148.jpg

007_113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E una foto di prima della sostituzione della pedana, no?

Da quelle precedenti, la pedana, non sembra da sostituire.

P.s.: hai un PM non letto spedito due gg. fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...