Vai al contenuto


Ci presentiamo


Davidoff
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Davide ho 25 anni e scrivo da Agrigento. Da un paio di mesi ho comprato una Vespa p80x, importata (dalla Germania) ed immatricolata in Italia nell'85. È da un po che vi leggo, vedo che molti di voi sono molto preparati ed io ho tanto da imparare. È la mia prima vespa (anche se in realtà il mio primo scooter è stato una vespa lx, ben lontana dalla vera vespa), quindi sono abbastanza disinformato e ignorante in materia ma vabbe, c'è tempo per imparare. Avrei un bel po di cose da chiarirmi e mi auguro che qui possa trovare delle risposte. Intanto vi lascio delle foto, vi ringrazio e vi avviso del fatto che non appena mi darete la vostra disponibilità, comincerò ad assillarvi con le mie domande! Ciao

Ps: la scritta p125x potrebbe trarre in inganno, in realtà il vecchio proprietario non trovando la sua originale ha messo quella; con non pochi sforzi (e soldi) ora sono riuscito a prenderne una all'asta su ebay, che monterò nei prossimi giorni. 

IMG_20170913_134636.jpg

IMG_20170913_134937.jpg

IMG_20170913_134843.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto e buona permanenza

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto Davide e complimenti per la Vespa!

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, spero qualcuno possa essermi di aiuto..dovrei rifare l'impianto elettrico, tuttavia non riesco a trovare l'impianto originale. Tutti quelli che ho visto hanno fili molto più sottile rispetto l'originale. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2017 at 20:55, clafo dice:

Complimenti per la vespa ex germanica! mi piacerebbe prenderne una anche a me...

 

Mi auto quoto, non voglio inquinare troppo il tuo post di presentazione, ma sabato pomeriggio (dopo aver letto il tuo post venerdi sera) ho fatto un giro su subito ... e ieri sera (domenica) ho portato a casa una P80X... del 1981... carta da zucchero! :risata1:

 

Per l'impianto elettrico devi cercare la versione "german" per px, con batteria. Non conosco bene le marche di chi produce gli impianti elettrici in vendita (forse la grabor di cuneo)ma per la mia p200e attrezzata con impianto ibrido del px america avevo trovato un venditore su ebay che li costruisce artiginalmente e di buon rapporto qualità-prezzo.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah detto fatto!! Auguroni allora, inquina pure con delle foto! Dimmi, che ne pensi? Scusa se te lo chiedo, quanto l'hai pagata? Sempre se non sono troppo invadente. Riguardo l'impianto elettrico ho come l'impressione che tutti quelli non originali hanno i cavi molto sottili, non so proprio quale prendere visto anche le notevoli differenze di prezzo per articoli almeno apparentemente uguali. Per la manodopera invece mi hanno chiesto 200 euro.. È un buon prezzo?

Modificato da Davidoff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 19/9/2017 at 19:28, Davidoff dice:

Ahahah detto fatto!! Auguroni allora, inquina pure con delle foto! Dimmi, che ne pensi? Scusa se te lo chiedo, quanto l'hai pagata? Sempre se non sono troppo invadente. Riguardo l'impianto elettrico ho come l'impressione che tutti quelli non originali hanno i cavi molto sottili, non so proprio quale prendere visto anche le notevoli differenze di prezzo per articoli almeno apparentemente uguali. Per la manodopera invece mi hanno chiesto 200 euro.. È un buon prezzo?

Eccola! Conservata ma trattata male da chi l'aveva prima che ci girava in campagna... ma comunque sana. Presenti tutte le caratteristiche orginali, casse stereo a parte!

Per l'impianto prova su ebay eugenioimpiantivespamoto, con lui ho fatto molto bene. Per il prezzo, cambiare un impianto non è semplicissimo soprattutto a vespa montata, ma se ti fa un po' di sconto è meglio.

Ciao. Clafo.

antvr.jpg

contakmvr.jpg

fanalevr.jpg

postvr.jpg

serbatoiovr.jpg

Modificato da clafo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, clafo dice:

Eccola! Conservata ma trattata male da chi l'aveva prima che ci girava in campagna... ma comunque sana. Presenti tutte le caratteristiche orginali, casse stereo a parte!

Per l'impianto prova su ebay eugenioimpiantivespamoto, con lui ho fatto molto bene. Per il prezzo, cambiare un impianto non è semplicissimo soprattutto a vespa montata, ma se ti fa un po' di sconto è meglio.

Ciao. Clafo.

antvr.jpg

contakmvr.jpg

fanalevr.jpg

postvr.jpgComplimenti, bellissima! È del colore che farò io non appena avrò la giusta disponibilità. Fai attenzione a quella targhetta p80x, vanno a peso d'oro! Ma il motore è tutto originale? Per quanto riguarda l'impianto già avevo contattato eugenioimpianti, presto lo ordinerò e farò il tutto! Fantastica anche la sella originale,ancora complimenti! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! sarebbe da portarla a fare un giro di trucco dal carrozziere per cercare di eliminare alcune differenze di colore tra i vari ritocchi che sono stati fatti.. si il motore è originale, ed anche un po' fiacco con me sopra fatica a raggiungere i 70 km/h... :mrgreen::mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, clafo dice:

Grazie! sarebbe da portarla a fare un giro di trucco dal carrozziere per cercare di eliminare alcune differenze di colore tra i vari ritocchi che sono stati fatti.. si il motore è originale, ed anche un po' fiacco con me sopra fatica a raggiungere i 70 km/h... :mrgreen::mrgreen:

Ciao. Clafo.

Il colore è azzurro metallizzato 5/2 no? Eeh purtroppo anche la mia avendo il gt fatica ad arrivare agli 80! Ma io dò gas raramente, anche perché con tutte quelle vibrazioni sembra debba scoppiare da un momento all'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 13/9/2017 at 14:05, Zanco dice:

 benvenuto! complimenti per la vespa e per il panorama! 

Come non quotare!

 

Il 18/9/2017 at 21:44, clafo dice:

Mi auto quoto, non voglio inquinare troppo il tuo post di presentazione, ma sabato pomeriggio (dopo aver letto il tuo post venerdi sera) ho fatto un giro su subito ... e ieri sera (domenica) ho portato a casa una P80X... del 1981... carta da zucchero! :risata1:

Maa... Clafo, tu esprimi un desiderio e dopo tre giorni si realizza? :orrore:
Congratulazioni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marben dice:

Maa... Clafo, tu esprimi un desiderio e dopo tre giorni si realizza? :orrore:

Congratulazioni :ciao:

Si chiama Qulo!!! :sbonk: a dire il vero è già qualche anno che la cercavo l'ottantina... ho visionato anche siti tedeschi e contattato genti al di là delle alpi... poi l'ho trovata "vicino" casa... ;)

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...