Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

secondo voi si può fare in casa con una bomboletta di nero acrilico?? :roll:

 

oppure lascio perdere e aspetto l'inverno per farli colorare come si deve assieme ai cerchi.. :boh:

 

a proposito....come si smontano?? :shock:

Inviato

Semplicemente svitando il dado centrale di ognuno dei due e sfilandoli dai mozzi.

 

Successivamente sviti i 5 dadi da 13 che fissano il cerchio e saranno liberi da tutto, pronti per essere carteggiati e riverniciati.

 

Buon lavoro.

Inviato

io l'ho appena fatto in casa...scartavetrata a grana media (320) e poi fine (800)...lavato con il detersivo per piatti (sgrassa e brillanta) e infine una rapida verniciatura con la bombola alluminio senza cercare l'effetto bagnato per non creare brutti spessori o ombre...se sei un malato maniaco puoi darci anche il lucido sopra ma ti assicuro che non serve.

ps io ho fatto anche i cerchi così dandogli sulla parte interna una pulita dalla ruggine con la spazzola d'acciaio el trapano e una pulitina veloce con spazzole più morbide fuori. Poi ho lavato con cura e spruzzato internamente stucco antiruggine spray e esternamente direttamente l'alluminio. sono perfetti...però devo dire che erano ben messi solo un pò sporchi opachi e con qualche graffietto inizialmente...metterei le foto ma non ci riesco!!

Inviato

Già è vero :azz:

 

Bomboletta nero lucido o opaco acrilico e vai tranquillo. Ovvio non troverai bombolette di chissà quale qualità ma non dovresti aver problemi. Tral'altro l'alluminio non arrugginisce.

Inviato

saratoga fa colle mediocri e vernici pessime...male per male sono meglio le arexons per ritocchi carrozzerie...acriliche...te la cavi con 3e50 4 euro al massimo...oppure se devo dirti una cosa ti suggerirei di comprare il nero resistente alle alte temperature...e ti ci vernici pure la marmitta!! in più è una vernice resistentissima sia al calore che alle corrosioni...costa uno o due euro in più ma è molto buona...marca...non ricordo io la prendo da un rivenditore di vernici che vende materiale per il lavoro...marca a me sconosciuta ma prodotto ottimo

Inviato

la marca è ACEm...anche le altre bombolette che uso (alluminio, fondo stucco antiruggine spray) sono della stessa marca e a mio parere abbastanza buone e ad un prezzo molto buono 4 euro...

Inviato

stratton, io l'ho fatto settimana scorsa, se vai sulla galleria "le nostre vespe" puoi vedere...

 

io ho usato una bomboletta speciale acrilica per carozzeria

 

:ciao:

Inviato

grazie a tutti ragazzi! oggi li dovevo fare ma non ho resistito a non salire in sella e mi sono sparato 150 km! che goduria!

e io che pensavo di aver preso colore bbono...invece mi sa che solo la modella è bbona!

niki domani sono a bozen! ma non in vespa...magari...

  • 7 years later...
Inviato

Rispolvero la discussione,vorrei verniciare i tamburi in tinta carrozzeria.

Sono messi bene attualmente,basta carteggiare,dare il primer,colore e trasparente? Non sono soggetti a surriscaldamento quindi necessitano di vernice resistente alle temperature?

Inviato
Rispolvero la discussione,vorrei verniciare i tamburi in tinta carrozzeria.

Sono messi bene attualmente,basta carteggiare,dare il primer,colore e trasparente? Non sono soggetti a surriscaldamento quindi necessitano di vernice resistente alle temperature?

 

 

Io li ho carteggiati leggermente con carta 220 poi 400 , steso fondo per leghe metalliche poi 2 mani di colore Grigio Steel metallizzato senza trasparente . Secondo me sono ok . Non necessita di vernici resistenti al calore .

CIMG2867.jpg

CIMG2748.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...