Vai al contenuto


telaio special trasformato et3


superspillo75
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...)
È proprio questo, mi chiedevo quale fosse la ragione della premessa, per uso personale e non stradale se le uniche modifiche che si volevano fare erano estetiche.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al nasino davanti non vorrei dire stupidaggini ma e' già successo in passato di metterlo in modo regolare . Si tratta di px edizione limitata color nero e sella diversa . Non credo la Piaggio abbia fatto una nuova omologazione .

La vespa si chiama Super Cau .

 

http://www.busdraghipiaggio.it/supercau/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...)

 

 

Per rendere completa la trasformazione in ET3 andrebbe riscritta anche tutta la parte coi numeri di omologazione e di matricola, ed allora sarebbe una vera e propria truffa (come avviene per certe auto d'epoca).

E pensare che una volta facevano la strada inversa: matricola e sterzo del 50 Special su vespe ET3, per non mettere il casco che divenne obbligatorio sui 125 cc :azz:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Riguardo al nasino davanti non vorrei dire stupidaggini ma e' già successo in passato di metterlo in modo regolare . Si tratta di px edizione limitata color nero e sella diversa . Non credo la Piaggio abbia fatto una nuova omologazione .

La vespa si chiama Super Cau .

 

http://www.busdraghipiaggio.it/supercau/

 

 

Il nasello in plastica "tipo ET3" è disponibile anche per le 50 Special, ed il risultato (una volta tinteggiato del colore della vespa) è molto convincente, e senza dover modificare nulla della 50 Special originale.

Schermata 2017-08-13 alle 02.03.57.jpg

Alla fine, se si vuole ottenere una imitazione della ET3 è sufficiente un nasello in plastica, lo sterzo e la sella lunga: mettere anche il cassettino laterale è un virtuosismo che premia l'occhio ma svuota abbastanza il portafoglio (stando ai preventivi che mi vennero fatti anni fa) :mrgreen:

Schermata 2017-08-13 alle 02.03.57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Chi lo dice che non puo' usarlo per strada? Le Special per il mercato tedesco (che hanno la sacca laterale come l'ET3) circolano anche qui in italia senza alcun problema.

Come abbiamo visto, l'omologazione è differente, ed è l'omologazione che detta legge, infatti anche una modifica alla carrozzeria è illegale in Italia, se non autorizzata dalla casa costruttrice e quindi riportata come modifica al modello originale.

 

Puoi sempre chiedere alla Piaggio, che potrebbe accontentarti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...