aleracing Inviato 5 settembre 2019 - 17:14 Share Inviato 5 settembre 2019 - 17:14 (modificato) Adesso sto viaggiando cosi Freno aria 185 be3 getto max 140 Getto minimo 55/160 Ghigliottina 4 con unghiata La vespa va bene è molto più regolare rispetto a prima Domani controllo il colore dell'isolante della candela Consumo su base di 110 km (50% extraurbano 50% citta) 18,2 km/lt con rapporto di trasmissione originale 20-68 Voi quanti km fate con i vostri t5 malossi? Modificato 5 settembre 2019 - 17:15 da aleracing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreat5 Inviato 25 settembre 2019 - 09:06 Share Inviato 25 settembre 2019 - 09:06 Il 5/9/2019 at 19:14, aleracing dice: Adesso sto viaggiando cosi Freno aria 185 be3 getto max 140 Getto minimo 55/160 Ghigliottina 4 con unghiata La vespa va bene è molto più regolare rispetto a prima Domani controllo il colore dell'isolante della candela Consumo su base di 110 km (50% extraurbano 50% citta) 18,2 km/lt con rapporto di trasmissione originale 20-68 Voi quanti km fate con i vostri t5 malossi? Consumo identico,stessa configurazione. Beve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 26 settembre 2019 - 09:39 Share Inviato 26 settembre 2019 - 09:39 Adesso ho montato la simonini... Quindi i 18 al litro sono fisiologici... Adesso vedrò con una guida più morigerata ma in media la accendo,salita,superstrada 2 km a 6000 giri poi città...magari a farci un giro più lungo fa meglio... Lanciata però basta un filo di gas per mantenere la velocità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 26 settembre 2019 - 09:43 Share Inviato 26 settembre 2019 - 09:43 Oppure proverò a fare una configurazione con getto massimo da 130 Emulsionatore be 4 Freno aria da 140 Lasciando la ghigliottina 4 e provando a rimettere il getto minimo da 60/100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 1 ottobre 2019 - 17:11 Share Inviato 1 ottobre 2019 - 17:11 Oggi ho smontato la candela dopo aver girato con questa configurazione Freno aria 185 be3 getto max 140 Getto minimo 55/160 Vite posteriore 2 giri e 1/4 Ghigliottina 4 con unghiata E marmitta simonini Isolante marrone scuro e un po di depositi neri ai bordi nonostante la miscela al 2% con olio bardahl 100% sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 1 ottobre 2019 - 19:28 Share Inviato 1 ottobre 2019 - 19:28 Ho provato a cambiare così Freno aria 140 be4 getto max 130 Getto minimo 60/100 Ghigliottina 4 con unghiata Vite aria aperta di 1,5 giri La vespa sembra tartagliare leggermente ma anche girare più rotonda,prima si sentiva l'entrata in coppia più decisa,adesso la provi bene cosi... Eventuali step Diminuire il getto minimo da 60/100 a 55/160 Aumentare a 150 il freno aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 5 ottobre 2019 - 09:09 Share Inviato 5 ottobre 2019 - 09:09 Il 1/10/2019 at 21:28, aleracing dice: Ho provato a cambiare così Freno aria 140 be4 getto max 130 Getto minimo 60/100 Ghigliottina 4 con unghiata Vite aria aperta di 1,5 giri La vespa sembra tartagliare leggermente ma anche girare più rotonda,prima si sentiva l'entrata in coppia più decisa,adesso la provi bene cosi... Eventuali step Diminuire il getto minimo da 60/100 a 55/160 Aumentare a 150 il freno aria Aumentato getto massimo a 135 con freno aria 150 e messo il minimo da 55/160 Mi convinceva più prima,ha perso 200 giri di allungo,provo a rimontare la colonna del massimo come sopra e lasciare il getto del minimo da 55/160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 28 maggio 2020 - 17:19 Share Inviato 28 maggio 2020 - 17:19 Nuova configurazione... Premetto che ho rimontatol'albero originale a seguitodellasostituzionedel paraolio lato frizione deceduto a soli 2000 km... Ho aumentato il cannello della marmitta - sip road xl- da 17 a 25 mm Ho montato il getto minimo che era standard su questo carburatore ovvero 60/100 e regolazione cite posteriore a 1,0 giro Colonna così composta Freno aria 150 Emulsionatore be3 Getto massimo 135 Così sembra andare meglio rispetto a prima sopratutto agli alti arriva più sciolta...prima murava un po anche se insistendo saliva comunque... Presi 8500 giri in 4 con i rapporti standard 20/68 Ora la testo bene anche come consumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numero9 Inviato 29 gennaio 2021 - 22:13 Share Inviato 29 gennaio 2021 - 22:13 Buonasera ragazzi! Provo a scrivere anche qui la mia problematica. Possiedo una Vespa T5 del 1986 con miscelatore. Monto un gruppo termico polini 152 e un carburatore dell’Orto 24/24G con ghigliottina originale 5 ed i seguenti getti: Minimo: 50/100 Aria: 60 Massimo: 116 La vespa parte solo dopo mille prove e quando lo fa produce una fumata bianca che nemmeno al Vaticano riescono a replicare. Cosa potrei fare? Che configurazione potrei adottare per far sì che possa partire non dico al primo colpo ma quasi? Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 gennaio 2021 - 22:21 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2021 - 22:21 Puoi ripetere com'è composta la colonna del massimo? Freno aria ? Emulsionatore? Getto Max 116 (Un po' piccolo) Non penso però che sia questo il problema per l'avviamento difficoltoso. Trovi olio miscela in giro? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numero9 Inviato 29 gennaio 2021 - 22:40 Share Inviato 29 gennaio 2021 - 22:40 19 minuti fa, Echospro dice: Puoi ripetere com'è composta la colonna del massimo? Freno aria ? Emulsionatore? Getto Max 116 (Un po' piccolo) Non penso però che sia questo il problema per l'avviamento difficoltoso. Trovi olio miscela in giro? Ciao Gg Ecco i dati: Freno aria 120 Emulsionatore BE4 Non trovo olio in giro. consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 gennaio 2021 - 23:01 Share Inviato 29 gennaio 2021 - 23:01 32 minuti fa, numero9 dice: Buonasera ragazzi! Provo a scrivere anche qui la mia problematica. Possiedo una Vespa T5 del 1986 con miscelatore. Monto un gruppo termico polini 152 e un carburatore dell’Orto 24/24G con ghigliottina originale 5 ed i seguenti getti: Minimo: 50/100 Aria: 60 Massimo: 116 La vespa parte solo dopo mille prove e quando lo fa produce una fumata bianca che nemmeno al Vaticano riescono a replicare. Cosa potrei fare? Che configurazione potrei adottare per far sì che possa partire non dico al primo colpo ma quasi? Grazie mille a tutti ciao,lo dico in generale non direttamente a te. I forum sono una aggregazione virtuale di persone le quali condividono la stessa passione. Su Vesparesources, uno alle prima armi ,nella maggior parte dei casi trova informazioni e consigli per risolvere i problemi o/e dubbi, qui si trovano le indicazioni che con il tempo e pazienza, anche il più inesperto può carpire le nozioni di base. Torniamo al tuo problema. a motore spento togli il filtro, apri il rubinetto della benzina, guarda dentro il venturi del carburatore, esce benzina dal tubetto in ottone? marmitta: stato di salute e modello facci vedere la candela in che stato è una volta che si avvia a livello prestazionale come va? Una volta che si avvia e fuma ,poi a motore caldo fa fumo? Sempre a motore caldo metti in folle ruota al massimo l'acceleratore e rilascialo di colpo, quando lo rilasci i giri del motore scendono velocemente, oppure i giri scendono ma con calma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numero9 Inviato 29 gennaio 2021 - 23:06 Share Inviato 29 gennaio 2021 - 23:06 4 minuti fa, paletti dice: ciao,lo dico in generale non direttamente a te. I forum sono una aggregazione virtuale di persone le quali condividono la stessa passione. Su Vesparesources, uno alle prima armi ,nella maggior parte dei casi trova informazioni e consigli per risolvere i problemi o/e dubbi, qui si trovano le indicazioni che con il tempo e pazienza, anche il più inesperto può carpire le nozioni di base. Torniamo al tuo problema. a motore spento togli il filtro, apri il rubinetto della benzina, guarda dentro il venturi del carburatore, esce benzina dal tubetto in ottone? marmitta: stato di salute e modello facci vedere la candela in che stato è una volta che si avvia a livello prestazionale come va? Una volta che si avvia e fuma ,poi a motore caldo fa fumo? Sempre a motore caldo metti in folle ruota al massimo l'acceleratore e rilascialo di colpo, quando lo rilasci i giri del motore scendono velocemente, oppure i giri scendono ma con calma? Grazie mille. Domani farò queste prove e aggiornerò il post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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