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carburazione si26/26 gr su Vespa t5


vonHarfe
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Adesso sto viaggiando cosi

Freno aria 185 be3 getto max 140

Getto minimo 55/160

Ghigliottina 4 con unghiata

La vespa va bene è molto più regolare rispetto a prima 

Domani controllo il colore dell'isolante della candela

Consumo su base di 110 km (50% extraurbano 50% citta) 18,2 km/lt con rapporto di trasmissione originale 20-68

Voi quanti km fate con i vostri t5 malossi?

Modificato da aleracing
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  • 3 weeks later...
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Top Posters In This Topic

Il 5/9/2019 at 19:14, aleracing dice:

Adesso sto viaggiando cosi

Freno aria 185 be3 getto max 140

Getto minimo 55/160

Ghigliottina 4 con unghiata

La vespa va bene è molto più regolare rispetto a prima 

Domani controllo il colore dell'isolante della candela

Consumo su base di 110 km (50% extraurbano 50% citta) 18,2 km/lt con rapporto di trasmissione originale 20-68

Voi quanti km fate con i vostri t5 malossi?

Consumo identico,stessa configurazione. Beve

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Adesso ho montato la simonini...

Quindi i 18 al litro sono fisiologici...

Adesso vedrò con una guida più morigerata ma in media la accendo,salita,superstrada 2 km a 6000 giri poi città...magari a farci un giro più lungo fa meglio...

Lanciata però basta un filo di gas per mantenere la velocità...

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Oggi ho smontato la candela dopo aver girato con questa configurazione 

Freno aria 185 be3 getto max 140

Getto minimo 55/160

Vite posteriore 2 giri e 1/4

Ghigliottina 4 con unghiata

E marmitta simonini

Isolante marrone scuro e un po di depositi neri ai bordi nonostante la miscela al 2% con olio bardahl 100% sintetico 

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Ho provato a cambiare così 

Freno aria 140 be4 getto max 130

Getto minimo 60/100

Ghigliottina 4 con unghiata

Vite aria aperta di 1,5 giri 

La vespa sembra tartagliare leggermente ma anche girare più rotonda,prima si sentiva l'entrata in coppia più decisa,adesso la provi bene cosi...

Eventuali step

Diminuire il getto minimo da 60/100 a 55/160

Aumentare a 150 il freno aria

 

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Il 1/10/2019 at 21:28, aleracing dice:

Ho provato a cambiare così 

Freno aria 140 be4 getto max 130

Getto minimo 60/100

Ghigliottina 4 con unghiata

Vite aria aperta di 1,5 giri 

La vespa sembra tartagliare leggermente ma anche girare più rotonda,prima si sentiva l'entrata in coppia più decisa,adesso la provi bene cosi...

Eventuali step

Diminuire il getto minimo da 60/100 a 55/160

Aumentare a 150 il freno aria

 

Aumentato getto massimo a 135 con freno aria 150 e messo il minimo da 55/160

Mi convinceva più prima,ha perso 200 giri di allungo,provo a rimontare la colonna del massimo come sopra e lasciare il getto del minimo da 55/160

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  • 7 months later...

Nuova configurazione...

Premetto che ho rimontatol'albero originale a seguitodellasostituzionedel paraolio lato frizione deceduto a soli 2000 km...

Ho aumentato il cannello della marmitta - sip road xl- da 17 a 25 mm

Ho montato il getto minimo che era standard su questo carburatore ovvero 60/100 e regolazione cite posteriore a 1,0 giro

Colonna così composta

Freno aria 150

Emulsionatore be3

Getto massimo 135

Così sembra andare meglio rispetto a prima sopratutto agli alti arriva più sciolta...prima murava un po anche se insistendo saliva comunque...

Presi 8500 giri in 4 con i rapporti standard 20/68

Ora la testo bene anche come consumi

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  • 8 months later...

Buonasera ragazzi! Provo a scrivere anche qui la mia problematica.

Possiedo una Vespa T5 del 1986 con miscelatore. Monto un gruppo termico polini 152 e un carburatore dell’Orto 24/24G con ghigliottina originale 5 ed i seguenti getti:

Minimo: 50/100

Aria: 60

Massimo: 116

 

La vespa parte solo dopo mille prove e quando lo fa produce una fumata bianca che nemmeno al Vaticano riescono a replicare.

 

Cosa potrei fare? Che configurazione potrei adottare per far sì che possa partire non dico al primo colpo ma quasi?

Grazie mille a tutti

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MODERATOR

Puoi ripetere com'è composta la colonna del massimo?
Freno aria ?
Emulsionatore?
Getto Max 116 (Un po' piccolo)

Non penso però che sia questo il problema per l'avviamento difficoltoso.
Trovi olio miscela in giro?

Ciao
Gg

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19 minuti fa, Echospro dice:

Puoi ripetere com'è composta la colonna del massimo?
Freno aria ?
Emulsionatore?
Getto Max 116 (Un po' piccolo)

Non penso però che sia questo il problema per l'avviamento difficoltoso.
Trovi olio miscela in giro?

Ciao
Gg

Ecco i dati:

Freno aria 120

Emulsionatore BE4

 

Non trovo olio in giro.

consigli?

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32 minuti fa, numero9 dice:

Buonasera ragazzi! Provo a scrivere anche qui la mia problematica.

Possiedo una Vespa T5 del 1986 con miscelatore. Monto un gruppo termico polini 152 e un carburatore dell’Orto 24/24G con ghigliottina originale 5 ed i seguenti getti:

Minimo: 50/100

Aria: 60

Massimo: 116

 

La vespa parte solo dopo mille prove e quando lo fa produce una fumata bianca che nemmeno al Vaticano riescono a replicare.

 

Cosa potrei fare? Che configurazione potrei adottare per far sì che possa partire non dico al primo colpo ma quasi?

Grazie mille a tutti

ciao,lo dico in generale non direttamente a te.

I forum sono una aggregazione virtuale di persone le quali condividono la stessa passione.

Su Vesparesources, uno alle prima armi ,nella maggior parte dei casi trova informazioni e consigli per risolvere i problemi o/e dubbi, qui si trovano le indicazioni che con il tempo e pazienza, anche il più inesperto può carpire le nozioni di base.

 

Torniamo al tuo problema.

a motore spento togli il filtro, apri il rubinetto della benzina, guarda dentro il venturi del carburatore, esce benzina dal tubetto in ottone?

marmitta: stato di salute e modello

facci vedere la candela in che stato è

una volta che si avvia a livello prestazionale come va?

Una volta che si avvia e fuma ,poi a motore caldo fa fumo?

Sempre a motore caldo metti in folle ruota al massimo l'acceleratore e rilascialo di colpo, quando lo rilasci i giri del motore scendono velocemente, oppure i giri scendono ma con calma?

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4 minuti fa, paletti dice:

ciao,lo dico in generale non direttamente a te.

I forum sono una aggregazione virtuale di persone le quali condividono la stessa passione.

Su Vesparesources, uno alle prima armi ,nella maggior parte dei casi trova informazioni e consigli per risolvere i problemi o/e dubbi, qui si trovano le indicazioni che con il tempo e pazienza, anche il più inesperto può carpire le nozioni di base.

 

Torniamo al tuo problema.

a motore spento togli il filtro, apri il rubinetto della benzina, guarda dentro il venturi del carburatore, esce benzina dal tubetto in ottone?

marmitta: stato di salute e modello

facci vedere la candela in che stato è

una volta che si avvia a livello prestazionale come va?

Una volta che si avvia e fuma ,poi a motore caldo fa fumo?

Sempre a motore caldo metti in folle ruota al massimo l'acceleratore e rilascialo di colpo, quando lo rilasci i giri del motore scendono velocemente, oppure i giri scendono ma con calma?

Grazie mille. Domani farò queste prove e aggiornerò il post. 

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