Vai al contenuto


Condizioni 50N


peppe_26
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi come scrissi qualche giorno fa nella mia presentazione possiedo una 50 N del '66 da riportare in vita. Fu acquistata nuova da mio nonno ed è andata per strada fino al 2000 circa senza mai avere problemi(tranne un incidente che ne ha ammaccato il parafango e forse lo scudo) e da allora, complice la rottura dei cordini del cambio, è rimasta nel capanno degli attrezzi a prendere polvere e umidità. Ora la mia idea era quella di revisionarla fino all'ultima vite praticando un restauro conservativo(sia perché la voglio "vissuta" sia per i ricordi che rappresenta), ma estraendola dalla sua tomba ho constatato che la vernice non versa in condizioni tanto buone come potete vedere nelle foto. Che ne pensate?

IMG_5876.jpgquella scritta Vespa fu fissata con dei rivetti quindi sono presenti buchi

IMG_5879.jpg non so se si notano le crepe

IMG_5875.jpg

IMG_5877.jpg

IMG_5882.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per prima cosa farei una bella lavata e sgrassata, poi valuterei le condizioni della vernice. Come hai accennato, la vespa ha avuto un piccolo incidente, quindi se devi sistemare parafango e scudo difficilmente troverai lo stesso colore per i ritocchi. Comunque procedi step by step e poi valuterai come proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che spero, che dopo averla lavata magari esce fuori che è ancora salvabile ma onestamente sono pessimista, anche perché ad esempio il manubrio è già da riverniciare tutto, vedo improbabile un ritocco su quelle grosse aree senza vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Vespa è già stata riverniciata senza smontaggio, quindi il restauro conservativo di per sé non ha molto senso.

 

Essendo del 1966 dubito che fosse Rosso pastello in origine, vedi se sotto al serbatoio trovi la tinta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Unificata... propenderei per l'850, se proprio fosse nata rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che spero, che dopo averla lavata magari esce fuori che è ancora salvabile ma onestamente sono pessimista, anche perché ad esempio il manubrio è già da riverniciare tutto, vedo improbabile un ritocco su quelle grosse aree senza vernice.

 

 

tutto dipende dalla pecunia di cui disponi.....

la vespa aldila' della sporcizia e' messa bene,nel senso che e' un buon punto di partenza per rimetterla in strada senza spendere un patrimonio,al max compri e fai riverniciare solo il parafango dello stesso colore della vespa (850 o 847) e con le giuste accortezza passerebbe anche l'iscrizione al registro storico.

Di motore come sta messa?

Poi se vuoi restaurarla e farla tornare all' antico splendore......questo e' un altro discorso ma la cifra lievita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i particolari la sto attualmente smontando quindi non appena finisco li pubblico. La vespa è nata rossa non è stata riverniciata, al massimo ha ricevuto ritocchi. A me interessa comunque riportarla per strada in condizioni decenti, l'effetto sbrilluccicoso da appena comprata non è ciò che cerco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strade per il colore sono 2.

quella vespa usciva colore Max Mayer 850 o 847, quindi ho capisci quale' il colore,o porti un pezzo al negozio che vende vernici e ti fai fare il colore uguale.naturalmente il pezzo verniciato sarà più lucido degli altri,ma se vuoi fare un lavoro di fino e opacizzare vai di cif!

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

CIo a tutti , mi chiamo antonino ed è da poco che mi sono registrato , sono in possesso di una vespa 50 del 1966 , con telaio V5A1T124XXX .

Mi sono deciso ad effetuare il restauro , ma ho alunni dubbi , al più presto vi posterò le foto .

Ad esempio la mia sullo scudo anteriore a scritta vespa come quella di peppe_26 , e coretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...