peppe_26 Inviato Giugno 18, 2017 Inviato Giugno 18, 2017 Ciao ragazzi come scrissi qualche giorno fa nella mia presentazione possiedo una 50 N del '66 da riportare in vita. Fu acquistata nuova da mio nonno ed è andata per strada fino al 2000 circa senza mai avere problemi(tranne un incidente che ne ha ammaccato il parafango e forse lo scudo) e da allora, complice la rottura dei cordini del cambio, è rimasta nel capanno degli attrezzi a prendere polvere e umidità. Ora la mia idea era quella di revisionarla fino all'ultima vite praticando un restauro conservativo(sia perché la voglio "vissuta" sia per i ricordi che rappresenta), ma estraendola dalla sua tomba ho constatato che la vernice non versa in condizioni tanto buone come potete vedere nelle foto. Che ne pensate? quella scritta Vespa fu fissata con dei rivetti quindi sono presenti buchi non so se si notano le crepe 0 Cita
vints Inviato Giugno 18, 2017 Inviato Giugno 18, 2017 Ciao, io per prima cosa farei una bella lavata e sgrassata, poi valuterei le condizioni della vernice. Come hai accennato, la vespa ha avuto un piccolo incidente, quindi se devi sistemare parafango e scudo difficilmente troverai lo stesso colore per i ritocchi. Comunque procedi step by step e poi valuterai come proseguire. 0 Cita
peppe_26 Inviato Giugno 19, 2017 Autore Inviato Giugno 19, 2017 È quello che spero, che dopo averla lavata magari esce fuori che è ancora salvabile ma onestamente sono pessimista, anche perché ad esempio il manubrio è già da riverniciare tutto, vedo improbabile un ritocco su quelle grosse aree senza vernice. 0 Cita
vints Inviato Giugno 19, 2017 Inviato Giugno 19, 2017 Metti qualche foto dei particolari di cui hai dubbi, così sapremo consigliarti. 0 Cita
poeta Inviato Giugno 19, 2017 Inviato Giugno 19, 2017 direi che và buttata.... in caso nelle vicinanze di casa mia però! 0 Cita
Marben Inviato Giugno 19, 2017 Inviato Giugno 19, 2017 La Vespa è già stata riverniciata senza smontaggio, quindi il restauro conservativo di per sé non ha molto senso. Essendo del 1966 dubito che fosse Rosso pastello in origine, vedi se sotto al serbatoio trovi la tinta originale. 0 Cita
poeta Inviato Giugno 19, 2017 Inviato Giugno 19, 2017 Rosso scuro 850? o.... 847? questo è il dilemma,,,, comunque è da buttare io la rifarei 90SS come di moda oggi.... offro quindi 500 e crepi l'avarizia! 0 Cita
Marben Inviato Giugno 19, 2017 Inviato Giugno 19, 2017 Unificata... propenderei per l'850, se proprio fosse nata rossa. 0 Cita
bandit76 Inviato Giugno 20, 2017 Inviato Giugno 20, 2017 È quello che spero, che dopo averla lavata magari esce fuori che è ancora salvabile ma onestamente sono pessimista, anche perché ad esempio il manubrio è già da riverniciare tutto, vedo improbabile un ritocco su quelle grosse aree senza vernice. tutto dipende dalla pecunia di cui disponi..... la vespa aldila' della sporcizia e' messa bene,nel senso che e' un buon punto di partenza per rimetterla in strada senza spendere un patrimonio,al max compri e fai riverniciare solo il parafango dello stesso colore della vespa (850 o 847) e con le giuste accortezza passerebbe anche l'iscrizione al registro storico. Di motore come sta messa? Poi se vuoi restaurarla e farla tornare all' antico splendore......questo e' un altro discorso ma la cifra lievita!!! 0 Cita
peppe_26 Inviato Giugno 22, 2017 Autore Inviato Giugno 22, 2017 Per i particolari la sto attualmente smontando quindi non appena finisco li pubblico. La vespa è nata rossa non è stata riverniciata, al massimo ha ricevuto ritocchi. A me interessa comunque riportarla per strada in condizioni decenti, l'effetto sbrilluccicoso da appena comprata non è ciò che cerco 0 Cita
bandit76 Inviato Giugno 27, 2017 Inviato Giugno 27, 2017 Le strade per il colore sono 2. quella vespa usciva colore Max Mayer 850 o 847, quindi ho capisci quale' il colore,o porti un pezzo al negozio che vende vernici e ti fai fare il colore uguale.naturalmente il pezzo verniciato sarà più lucido degli altri,ma se vuoi fare un lavoro di fino e opacizzare vai di cif! Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Giugno 27, 2017 Inviato Giugno 27, 2017 850 unificata più chiaro e brillante 847 corta più scuro un rosso sangue puro quasi un bordò. Marben lo ha ben specificato.... 0 Cita
bandit76 Inviato Giugno 27, 2017 Inviato Giugno 27, 2017 ragazzi non mi vorrei sbagliare ma la n unificata non ha cominiciato ad essere prodotta nei primi mesi del 1967? 0 Cita
Vespa979 Inviato Giugno 27, 2017 Inviato Giugno 27, 2017 ragazzi non mi vorrei sbagliare ma la n unificata non ha cominiciato ad essere prodotta nei primi mesi del 1967? No, ti confondi con la N "allungata", che venne prodotta dall'ottobre 1967. 0 Cita
ninobari Inviato July 18, 2017 Inviato July 18, 2017 CIo a tutti , mi chiamo antonino ed è da poco che mi sono registrato , sono in possesso di una vespa 50 del 1966 , con telaio V5A1T124XXX . Mi sono deciso ad effetuare il restauro , ma ho alunni dubbi , al più presto vi posterò le foto . Ad esempio la mia sullo scudo anteriore a scritta vespa come quella di peppe_26 , e coretto ? 0 Cita
Muto Inviato Settembre 23, 2017 Inviato Settembre 23, 2017 Peppe, fai di tutto per tenere quella sella corta. Ad una mostra scambio dalle mie parti mi hanno chiesto 300 euri !!!! Il Muto 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.