Vai al contenuto


ET3 PRIMAVERA Paraolio lato volano " entra troppo"


gatto012
 Share

Recommended Posts

Spero nel vostro aiuto

 

È il secondo paraolio lato volano che butto

 

Come trovo scritto un po ovunque non faccio altro che portarlo a battuta con un tondino di alluminio e martello di gomma, ma anche facendo piano il paraolio sembra entrare troppo oltre il bordo

 

Ho controllato ed il il suo corretto

 

Non so se c'è qualche problema o sono io a dovermi fermare appena è in pari con la sede, senza andare oltre

 

Allego foto

IMG_20170531_193147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Spero nel vostro aiuto

 

È il secondo paraolio lato volano che butto

 

Come trovo scritto un po ovunque non faccio altro che portarlo a battuta con un tondino di alluminio e martello di gomma, ma anche facendo piano il paraolio sembra entrare troppo oltre il bordo

 

Ho controllato ed il il suo corretto

 

Non so se c'è qualche problema o sono io a dovermi fermare appena è in pari con la sede, senza andare oltre

 

Allego foto

Si sei tu che lo spingi dentro troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti lo ho ritolto e non mi sembra che ci sia nulla che possa "fermarlo a battuta" se non il cuscinetto stesso

 

Ok, domani quello del motoricambi mi prenderà per scemo... 3 giorni di fila a comprare lo stesso paraolio xD

 

Grazie per la conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

li non c'è battuta, se non ci fosse il cuscinetto/albero andrebbe fin dentro

devi trovarti una bella rondella con il foro da 20/22 e spingerlo con quella, che andando a battuta sul carter ti farà arrestare il paraolio proprio a filo ovvero sul suo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

con un cilindretto di plastica-bronzo-alluminio

con il manico di legno di un martello

basta che tu lo mandi giù "picchiando" delicatamente su tutta la circonferenza

quando, facendo tutta la circonferenza, senti che il punzone che usi batte solo nel colletto del carter sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Potrebbe toccare sul cuscinetto che girando lo rovina, oppure potrebbe rimane poca superficie di tenuta tra il diametro esterno del paraolio ed il carter con pericolo di trafilaggi d'aria.

Certo è che se rientra solo un po non succede nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi pare un po' difficile.. il buco è SULLA SEDE cuscinetto (il quale va a battuta). Il paraolio anche se entra un po' al buco non ci può arrivare.

Ps. La foto è di repertorio, di un carter con parolio a filo

IMG-20161014-WA0001~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione t5rosso, secondo me. Nella foto non si vede dove va a finire quel foro, ed è proprio oltre il cuscinetto. Per cui spingendo a fondo il paraolio, lo stesso occlude il foro di lubrificazione.

Alcuni, per essere sicuri della lubrificazione, prima di inserire il paraolio, limano leggermente il labbro esterno, giusto una tacchetta in corrispondenza del foro. Purtroppo non ho foto al riguardo, ma se cerchi nel forum se n'è parlato!

Buon lavoro

 

Edit: mi viene un dubbio ... visto che lo inserisci così facilmente, non è che stai usando un paraolio con il diametro interno 20mm anziché 19?

Modificato da Kalimero
aggiunta "edit"
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...