Vai al contenuto


Gruppo termico Vespa p200e


sophia
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi mi servirebbe un aiuto nella ricerca di un gruppo termico migliore da montare in sostituzione all'originale senza modifica al carter che costi poco e resistente tipo ghisa grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la tua Gs 150 VS2 del 1957....

 

SIP scooter shop vende un ottimo gruppo termico in alluminio!!!

 

Abbinalo ad una marmitta giusta e vedrai che supererà i 112 Km/h come nulla.....

 

Scherzo... immagino PX, cilindro DR preso e montato, getto max da 102-100-96 o quel che è a 108, marmitta via quella sotto e prendi una padella POLINI

 

cilindro 130+getto5+padella modificata simil originale POLINI 110... 250 di pezzi ed un cristiano che li monti e sei su una vespa che si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per la tua Gs 150 VS2 del 1957....

 

SIP scooter shop vende un ottimo gruppo termico in alluminio!!!

 

Abbinalo ad una marmitta giusta e vedrai che supererà i 112 Km/h come nulla.....

 

Scherzo... immagino PX, cilindro DR preso e montato, getto max da 102-100-96 o quel che è a 108, marmitta via quella sotto e prendi una padella POLINI

 

cilindro 130+getto5+padella modificata simil originale POLINI 110... 250 di pezzi ed un cristiano che li monti e sei su una vespa che si muove.

 

Poeta, perche rispondi sempre a vanvera?

C'e' scritto nel titolo per quale vespa lo cerca!!!

Quindi anche il cilindro DR che hai menzionato non va bene e la configurazione che hai suggerito non ha senso.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGHHHHHHHH!!!!

 

Son più grave di quanto creduto....

 

MI SCUSO per la cantonata con tutti ma sopratutto con "sophia".....

 

me la studio meglio e poi torno con qualcosa su misura per te, però mi serve di sapere peso anno della vespa e utilizzo generico e se sei una ragazza o un ragazzo....

 

 

Allora ghisa....uhmmm...

 

cilindro ghisa 222cc Diam 70 per vespa P200, Parmakit (costa poco ma è privo di testata, nessuno lo ha mai montato credo, è in pratica un DR per la 200 e non per al 125-150...

 

frizione la 8 Molle delle nuove vespe con freno a disco ma con pignone da 23 per la primaria originale della 200cc che è la 23-65 dente elicoidale, questi pacchi frizione li vendono completi anche di anello di rinforzo e sono prodotti dalla Newfreen, sono per latro abbastanza economici, oppure la sola campana raccogli dischi con anello di rinforzo.

 

marmitta la nuova polini a padella per vespa 200...

 

albero jasil in vendita da DIECIPOLLICI, anticipato per vespa 200 corsa regolare 57 e biella regolare 110.

 

testata la polini è la più economica ma è stupenda, ha diametro 69 se ben ricordo, monta bene comunque e ci vuole necessariamente.

 

Il Parma è certo un cilindro da spinta e non da giri, e conviene tenerlo basso di regimi, il rapporto allungato serve a poco ma due gomme con cerchi tubless marca Metzler mod ME1 qualcosina in allungo la danno garzie al diametro davvero generoso, da TONAZZO le trovi già montate sui cerchi tubless, se puoi completano il kit....

 

carburatore, incredibile tutto originale, solo getto max da verificare il colore della candela, se troppo ciara passa da 118 a 120 tuto quie svita la vite dietro da tutta chiusa di 5 mezzi giri giri.

 

altro, dovendo aprire per l'abero, sempre che tu decida di aprire e cambiarlo, kit cuscinetti e paraolii revisione albero PINASCO, kit DRT molle parastrappi (verdi), raccordaura valvola alla scatola e questa alla parte inferiore del carburatore che andrà quini in gergo "strombato di base", inltre veificare che con cilindro e istone montati il pistone al punto morto inferiore rimanga a filo della parte bassa del foro di scarico, se più basso devi far limare il bordo inferiore del foro e portarlo allo stesso livello, se il pistone invece non apre del tutto e comunque rimane o a filo o appena sopra il bordo del foro di scarico sul cilindro, lascialo così...

 

 

Siamo... NON HO IDEA, e và... MISTERO, ma se fosse mio lo avrei fatto così....

 

spero stavolta di aver centrato la risposta alla domanda, in ghisa un 200 giusto?

 

 

 

mOTORI SIMILI IN CORSA 60 NON HANNO SENSO, però.... 235 di cilindrata!!!!!

 

 

NON HO IDEA DI COME VADA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho messo mano al mio 200 Arcobaleno che uso quotidianamente per andare al lavoro ed ero orientato su un Parmakit.

Proverò a cercare albero testa e padellone...

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, il Parmakit 222 va , va...sia in corsa 57 o 60, ma va saputo ottimizzare ,costa poco il cilindro ma poi spendi per adeguare bene testa marmitta carburatore, se fai da te per passione e passatempo ok altrimenti se non vuoi sbattimento monta un Pinasco 215 e vai tranquillo.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bisogna dargli fase scarico da 175°, forse alzando sotto, poi lo scarico se alziamo sale e il pistone al PMI dovrebbe invece rimanergli a filo, quindi il foro abbassato aumenta la distanza angolare tra i bordi e quindi la fase di scarico che ripeto deve rimanere tra 170° e 175°, già sarebbero troppi per un ghisa NON votato ai giri, e non lo è datosi che la travaseria è quella Piaggio e il materiale è ghisa, e poi farfalline mi han detto che lo produce la DR, o chi per loro, seppur in catalogo Parmakit sarà vero?

 

Ok sale sotto di (0,5???-1,0???) e quindi sopra deve scendere, misurando di quanto solo dopo aver calcolato lo squish con al nuova testata polini che la mano esperta avrà portata al diametro assurdo di 70mm dell'alesaggio (è però solo 1mm la testa POLINI R se ben ricordo è 69 e non 68), ma....

 

essendo un ghisa con scarico alzato (più che alzato è aumentato nell'altezza e quindi di fase) scalda e quindi calcolare anche lo spessore di una lamina di rame dissipatrice ed antidetonante tra cilindro e testata non guasta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...