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Mi date una mano a realizzare il sogno di Ruggero?


Psycovespa77
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Al posto tuo non andrei da solo. Un paio di amici possono sempre tornare utili!!!:roll::nunchuck::boxing:

:twisted:

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Intanto ho recuperato anche l'aiutante per rimontarla.Ho ingaggiato Insettoscoppiettante(lorenzo)che latita da un pò sul forum ma che una mano me la dà piu che volentieri,non disturbo Qarlo che ha un gomito scassato e lo lascio recuperare tranquillo.Prima il carrozziere lo minaccio per telefono,se poi non è convincente vado a trovarlo munito di semiasse posteriore del mio vecchio Vitara.

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Sentito ieri il carrozziere. Anche per portargli la mia 200, mi fa aspettare un paio di settimane. Il periodo è il peggiore, tutti si svegliano con la bella stagione e vogliono rimettere in sesto la Vespa per l'estate. La mole di lavoro che ha, l'hai vista anche te Psyco...

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:sbonk::risata: :risata: :risata:

:bravo::bravo::bravo:

:mavieni:

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Saranno di sicuro preziosi questi ultimi euro!!!:mavieni:

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Torno ora dal garage con una triste notizia per i puristi del modello in questione.La vespa verrà dotata di cerchi e tamburi ventilati da 10" 5 fori anzichè degli originali tamburi 9" 4 fori con cerchio modifica 10".C'è qualcosa che non torna nelle misure del cerchio 10" 4 fori...il diametro interno del cerchio originale 9" è 180 mm e si va ad incastrare centrandosi nel tamburo.Il diametro interno del cerchio da 10" 4 fori è invece 185mm,non ha centraggio nel tamburo e quel che lo terrebbe fermo sarebbero solo i 4 buloni che si allenterebbero continuamente.Non date la colpa a me che quei cerchi li aveva comprati Ruggero...comunque per evitare altre spese,ho tutto il necessario per trasformarla in special delle serie successive e così non ci si pensa piu.Una verniciata a cerchi e tamburi e via andare,per fortuna ne ho in quantità:mrgreen:.Mi tocca anche cambiare il parapolvere del mozzo anteriore che avevo gia montato...come se avessi poco da fare...pazienza...

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Scusa, per quale motivo i 4 bulloni dovrebbero allentarsi continuamente???

Sotto ai bulloni devono​ essere messe le rondelle spaccate. Se non ci sono, possono essere pure 40 i bulloni, ma si allenterebbero sempre e comunque!

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Ho gia avuto a che fare con situazioni del genere in passato.Non essendo possibile centrare la ruota per bene(bulone da 8 e fori da 9)gira leggermente storta in qualunque modo la monto e basterebbe una buca per farla spostare allentando i buloni.Meccanicamente parlando,se in origine li hanno fatti con misure precise di tamburo-cerchio un perchè ci sarà.Forse ha sbagliato nel comprarli e magari quelli sono della 125 super(ipotesi),fatto sta che mi rifiuto di montarli sapendo gia che mi daranno problemi.E non volendo spendere altri denari,la trasformiamo in una piu sicura serie successiva senza spendere un euro.

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Ma non devi fare il collaudo? Portarla da 9" a 10" potrebbe causare dei problemi in motorizzazione (eufemismo). Almeno, a Lecce sicuramente sì.

 

Ciao, Gino

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Onestamente non so nulla di sta cretinata dei fori da 9 sui cerchi. Comunque, anche la Super monta bulloni da 8, per cui non è lei la colpevole.

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Magari i tamburi della super hanno la misura dell'incastro diversa da quelli special...oppure sono tamburi da 3 soldi fatti alla membro di segugio visto che non c'è misura ne marchio alcuno stampati sopra.Per la revisione,no problem almeno qui da noi;non stanno a guardare se è una prima serie con cerchi da 9 o da 10.Domani ho un giorno libero e mi dedico alla sverniciatura e ripristino di tamburi e cerchi special 5 fori e del parapolvere del mozzo,messa in fase del motore e revisione totale carburatore.Cerchi e tamburi da 9 gia verniciati li metto da parte in caso di programmi diversi in futuro.

Alla fine il motore è cosi composto

Gt 102 dr con scarico lavorato qua e la e fasce nuove(anche se aveva pochi km le ho cambiate lo stesso)

testa spianata

carburatore da 19mm originale et3

collettore polini lamellare

valvola asportata e allargato il condotto senza esagerare

travasi carter con asportato lo scalino e leggera raccordatura

pallinatura carter interna-esterna

tutti i cuscinetti skf

paraoli corteco blu e tutti gli or nuovi

cambio 4m con crocera piaggio nos

gruppo preselettore cambio nuovo

accensione 4 poli 12v con volano pk cono 20

albero olimpya nuovo cono 20 anticipato e ulteriormente lavorato in anticipo e ritardo

campana 24/72 con parastrappi

frizione 3 dischi con molla polini

marmitta sito padellino almeno per il momento,poi si passerà ad una siluro appena avrà piu pratica con il mezzo.

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Provincia che vai, motorizzazione che trovi! :roll::mrgreen:

 

Ciao, Gino

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Perchè motorizzazione?Devo fare solo la revisione,ho gia la targa ed il nuovo libretto.

Scusa, pensavo dovessi fare il collaudo, quindi in motorizzazione, la revisione la fai dove ti pare.

 

Ciao, Gino

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Montato motore su cavalletto e messo in moto,va carburato e messo in fase ma gira piuttosto bene.Siamo anche andati dal carrozziere,habemus un paio di foto del telaio in lavorazione** e oggi pomeriggio lo mettevano in forno per la verniciatura.Martedi o mercoledi vado a ritirarla.

 

**dovrebbe postarle Afry appena ha tempo.

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Ecco le foto del telaio in preparazione

20170701_090301_HDR.jpg

20170701_090251_HDR.jpg

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:shock: Però, si vedono quattro vespe in attesa di lavorazione e nella seconda foto, si vedono due vespe finite più altre auto, tra cui una Fiat Millecento ed un Cinquino.

Sto carrozziere andrà forte!!!

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Si ha tanto lavoro, la 1100 è sua. Di vespe finite ce ne sono altre 5 o 6, più una 30ina da fare...

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Venerdi sera vado a ritirare il telaio in carrozzeria(con Qarlo se è disponibile) e sabato viene a trovarmi Afry19 per darmi una mano nel rimontaggio.Sempre salvo complicazioni,facciamo anche varie foto dell'avanzamento lavori.

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Pronta!

Psyco, riponi i semiassi e prepara il coltrone! faed4cf2d63667767f6374e265518fdb.jpg

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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