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che modello è ?


burbu
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Cavalletto OK !IMG_1875[1].jpg i fori sul telaio sono da 5 mm, finalmente oggi l'abbiamo montato, non è perfetto è di più, è una favola :ok: son riuscito a sagomare e forare, una striscia di acciaio inox, spessore 1 mm. della forma del supporto, da interporre tra fondo della pedana, cavalletto, supporto, per evitare che roteando contro il traversino del telaio si usurasse, ;-) le foto non le ho fatte, le farò e le posterò, sostituite le guaine con quelle retinate, nell'attesa di fosfatare i particolari per poter montare il motore, domani si passa alle strisce della pedana:ciao:

IMG_1874[1].jpg

IMG_1876[1].jpg

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Cosa sono quei pezzi strani presenti nella prima foto?

Sono gli spessori di cui parli da interporre tra cavalletto e fondo della pedana?

Aspetto le foto per capire.

Comunque, le strisce della pedana vanno montate prima di montare il cavalletto, non dopo.

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no, non sono quelli, sono le staffe che vanno avvitate sui poggiapiedi passeggero, dove si infila la gomma, i buchi non li aveva chiusi e ho dovuto montarli, non prima di ricondizionarli, gli spessori hanno la stessa forma dei supporti, ma con l' arrotondatura che segue il rinforzo della pedana, ed il cavalletto appoggia sul piano pedana (lamierino) e e sul rinforzo pedana (lateralmente), :azz: non ho fatto le foto prima di montarlo, penso che se le faccio ora si vede ben poco, provo con un disegno, lamierino.jpg :ok: ci risentiamo :ciao:

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scusami per la qualità delle foto, ;-)penso che si capisca, IMG_1882.jpg dimmi pure cosa ne pensi, :noncisiamo: :ok:dopo aver adattato gli spessori / supporti del ribattino, siam riusciti a montare due strisce interne, non ho capito come mai mi consigliavi di montare le strisce prima del cavalletto :mah::ciao:

IMG_1883.jpg

IMG_1885.jpg

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Scusa, ma le molle del cavalletto dove le fai fissate?

Consigliavo di montare prima le strisce della pedana perchè c'è un ribattino che capita quasi sotto il cavalletto o sotto le piastre o comunque vicinissimo ad uno dei due, per cui la presenza del cavalletto ostacola non poco il fissaggio del ribattino.

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al bullone da 5 mm posteriore, non si vede in foto, non è corretto ? per il ribattino vicino al cavalletto non ho avuto problemi, la ribattinatrice che mi sono autocostruito, ha i perni lunghi 20 / 30 mm, e si possono registrare in altezza /posizione.

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Io non riesco a vederlo nelle foto che hai messo e per questo motivo lo chiedevo.

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Sembrerebbe una buona idea.

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Azz, questo non me lo ricordo.

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può capitare anche hai Migliori, :mrgreen: vediamo se c'è qualcuno che può intervenire a darci una mano, et voilà, la foto che non avevo fatto Listener (12).jpg mi confermi che son quelle all'interno dell'ammo ? sembrano molto esili, hai un idea a chi potrei chiedere il codice colore per il telaio sella, molle, e scritta anteriore? Per questo fine settimana e penso anche la prox settimana c'e lo STOP... ;-) non dovrei più stressarti, Buon fine settimana. :ciao:

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Listener (9).jpg

IMG_1886.jpg

Listener (8).jpg

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Si, i bulloni del supporto ammortizzatore sono da 9 e se non li trovi, sarà difficile trovarli, tranne se non ti rivolgi a ricambisti adatti, ma leggo dalla busta del ricambio ammortizzatore che già conosci la strada.

Non ho capito perchè dovrei arrabbiarmi per le strisce pedana.:mah:

Si, il filo del freno anteriore esce proprio dalla fine della forcella.

Per il codice colore del telaio sella, non so dirti nulla.

Bello l'agitatore per il serbatoio.

Direi che stai facendo un lavoro egregio e spero che alla fine avrai un giusto riconoscimento!

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Per le strisce della pedana, DEVI assolutamente utilizzare le vecchie, se ce le hai!!!

Alla mia, ne mancavano due ed ho acquistato, anni fa, le uniche riprodotte. Solo che sono riprodotte male, in fusione e non in stampo e sono piene! Ho provato a montarle ma non ricopiavano affatto la curvatura della pedana e cercare di dar loro un'altra curvatura non è uno scherzo, vista la durezza ed allo stesso tempo la fragilità dell'alluminio.

Insomma, la cosa mi ha talmente tanto infastidito, che ho abbandonato il restauro ed ora la mia U giace in un angolo del garage ancora da finire!

è per questo motivo che ti ho detto di non prendertela,

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Grazie per il lavoro egregio, :ok: come ti ho spiegato sto cercando di fare il possibile, per il momento è una soddisfazione, poi ti farò sapere, non è la prima volta che mi capita........:testate: l'agitatore l'ho già utilizzato più volte con dei risultati ottimi, :ciao:

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Il serbatoio acido muriatico assoluto lo fai pieno (tossico non inalare), poi lavi con chainte claire appena e acqua per bene, una volta lavato RIMOX o REMOX lo fai pieno (o metà su e metà giù), poi lavi con acqua, asciughi con aria compressa e svitol a protezione, rimonti rubinetto e tappo e lavi con benzina pura per scrupolo, scarichi pure quella e la tanica è tornata NUOVA qualunque sia stato il suo stato precedente e qualsiasi cosa avesse dentro dal cemento alla terra alla ruggine più profonda, nel caso bucherà ma la ruggine sarà un ricordo, è un rocedimento lungo e sgradevole, forse eccessivo in questo caso....

 

direi Solvente nitro e poi Remox e lavata..... è verniciato immagino.

 

il tirante cavi marce al manubrio và cromato come su VN1.

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grazie poeta, il tirante cavi ? Listener (4).jpg dici questo coperchio ? il serbatoio dopo averlo burattato, ho eseguito più o meno quello che mi hai consigliato, per ora è finito "il trattamento" è venuto una favola, purtroppo so che andava fatto/trattato prima della verniciatura, pur stando molto attento, andrà riverniciato esternamente.:ciao:

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Grazie MarcoV14, ti ringrazio per i complimenti, anche se avrei preferito procedere "specialmente all'inizio" diversamente, ma sto cercando di fare il possibile per rendere al miglior modo, questo Fantastico modello di VESPA, il più vicino all'originalità, non scordando che questo è anche possibile data l'esistenza di questo Fantastico Forum e ringraziando sempre per i consigli/dritte che ricevo/riceviamo dalle persone splendidamente ed umilmente disponibili.:ok::ciao:

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il tirante cavi marce al manubrio và cromato come su VN1.

ciao poeta, per tirante cavi intendi i registri di regolazione dei cavi ? il coperchietto dove alloggia il supporto dei registri dei cavi (questo in foto)Listener (6).jpg sai se va zincato / cromato ? :ciao:

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Zincare o cromare quella parte non sarebbe possibile perchè il tutto è montato sulla manopola girevole.

La parte vicina a quella indicata dalla matita, è in alluminio e se tu portassi tutto alla zincatura, il bagno galvanico della zincatura farebbe sparire l'alluminio perchè l'alluminio fonde in quel bagno galvanico.

Io la lascerei così com'è ora. A limite darei del trasparente dopo aver lucidato la parte, giusto per non farla ossidare.

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Ok, andrebbe bene anche con il trasparente, :ok: sento il PRO... :mah: io personalmente lo tratterei è una parte in evidenza, avendola guardata attentamente, il carterino/coperchio dovrebbe essere montato a pacco, tra il corpo metallico e il supporto leva freno, nel particolare in alluminio, c'è una spina/ribattino in metallo che blocca il particolare in alluminio al corpo metallico, levandola verrebbe via il particolare in alluminio, liberando il carterino, in settimana aggiornerò :ciao:

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La parte in alluminio non è facile da togliere. Internamente il tubo della manopola è ribattuto su di essa è non è per nulla facile drizzarlo. Se cerchi di forzare si può rompere la parte interna, dove poi si innestano le teste dei fili delle marcie.

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Sempre gentilmente,;-) Passiamo al Carburatore, cosa non ci ho trovato dentro, :orrore: era già stato pulito prima di smontarla...... il galleggiante in questione IMG_1921.jpg il bordo del foro del galleggiante, dove passa lo spillo (da entrambe le parti) è stagnato, ma lo spillo ha un gioco di c.a 0,2 mm si deve assolutamente stagnare rendendo bloccato/solidale lo spillo con il corpo galleggiante ? :mah::ciao:

IMG_1925.jpg

IMG_1924.jpg

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