Vai al contenuto


Sabbiatura sì, sabbiatura no ...


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, nel mio garage è entrata una nuova vespa, una T5 1987 miscelatore....la vespa abbisogna di un restauro completo perché la vernice è scrostata in diversi punti ed inizia a formarsi della ruggine.....volendo cambiare colore da rosso a nero penso vada sabbiata.

A questo punto mi chiedo: la sabbiatura può anche se minimamente intaccare la lamiera delle vespa? Non è un metodo troppo aggressivo per sverniciare?

Grazie per l'aiuto........ah, ed ecco la mia T5:

T5 febbraio 2017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la nuova arrivata! vedendo il tuning delle altre vespe anche questa sarà vitaminizzata?! ;-)

Per la sabbiatura, se fatta da uno esperto e con buoni materiali non hai niente da temere... se puoi postare delle foto delle zone intaccate dalla ruggine, cosi da poterle valutare al meglio...

Ma poi se la sabbi perdi l'adesivo "Solo vespa px"... :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se hai già deciso di cambiare il colore, allora la sabbiatura è una scelta giusta, purché sia fatta da un professionista e, come ha suggerito poeta, che si protegga bene la punzonatura.

 

Una volta dato il fondo, ti suggerisco di far proteggere la parte interna con cera per lamierati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La tua si presenta nelle tipiche condizioni delle T5 che non siano state conservate in maniera più che meticolosa. Tipiche sono le estese zone di ruggine fra pedana e tunnel. Occhio anche allo scatolato posteriore, dietro al faro, giustapposto al più classico telaio PX. Anche lì può annidarsi ruggine.

Non avrei dubbi: sabbiatura. Ovviamente fatta con cognizione, meglio se con sabbia molto fine/corindone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...