Vai al contenuto


dove acquistare l'olio


chicone
 Share

Recommended Posts

il mio ricambista vende il motul 510 a 6/7 euro.. quindi non vedo motivo per cercare altrove! ;)

 

ah ok quindi classico rivenditore...io ero tentato dall'online ma me lo hanno sconsigliato per evitare contraffazioni varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla zona in cui si vive .. solitamente più si sale a Nord più genericamente aumentano i prezzi , ma con le dovute eccezioni ..

Per gli acquisti su Internet non vedo il problema , una volta garantita la veridicità del prodotto in vendita ; certo per limare l'incidenza delle spese di spedizione potrebbe essere necessario acquistare più del necessario , ma tanto non si tratta di prodotti con data di scadenza. Molti rivenditori poi superato un tot di spesa eliminano le spese di spedizione , da tenere in conto anche questo.

Personalmente su Internet ho sempre fatto il conto della serva .. costo al litro = [ (costo proposto + spese di spedizione ) / litri ] .

 

Noterai da questo semplice calcolo che all'aumentare del 'litraggio" (denominatore) diminuisce il costo al litro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sempre preso online e la differenze c'è eccome in fatto di risparmio.Poi dipende che olio cerchi su un semplice minerale la differenza Di solito è poca,su semisintetici e sintetici ci sono differenze di un po di euro alla fine.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a me invece online l'hanno sempre sconsigliato a causa delle tasse sui carburanti che ci sono in italia e non altrove, c'è il rischio di avere problemi insomma...è una cosa che non sapevo ma mi hanno detto che è così. tu non hai mai avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato chi ha dei negozi di ricambi ancora onesti in città e non dei truffatori come da me:testate:

Mi dirai, in un negozio ci lavora 23473823895 persone, dovranno pur pagarle!

Quindi online assolutamente per quanto mi riguarda, almeno so prima quanto vado a spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

qundo trovo l'offerta compro 3/4lt, sempre e comunque in negozio moto/supermercato

 

ad esempio settimana scorsa ho trovato del liqui moly al 50% (7.8e/l)

 

l' ho preso perchè con l' offerta costava meno che il solito castrol power 1 (che pago 9.80l al super).

 

ONLINE devi tenere conto dellle spese di spedizione, quindi non ho mai trovato convenienza.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qundo trovo l'offerta compro 3/4lt, sempre e comunque in negozio moto/supermercato

 

ad esempio settimana scorsa ho trovato del liqui moly al 50% (7.8e/l)

 

l' ho preso perchè con l' offerta costava meno che il solito castrol power 1 (che pago 9.80l al super).

 

ONLINE devi tenere conto dellle spese di spedizione, quindi non ho mai trovato convenienza.

 

ciao

 

sì esatto,poi c'è sempre il rischio contraffazione,anche io preferisco comprare neinegozi/centricommerciali in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico avrò provato non so quanti oli ,ora uso il lubex sintesi preso qualche latta che puzza da fa schifo e lo prendo online a pochi euro , anche altri come il bardhal kgr ,il castrol Power 1 racing ,il sip formula Race , e il Roloil syntomix sempre presi online e rispetto ai negozi ho sempre avuto convenienza di almeno un paio di euro a flacone.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso da anni il Motul 510, lo trovavo al negozio a 8,00 euro, poi quel negozio non lo aveva più, un ricambista mi chiese 13,00 euro quindi lo presi online, ma per ammortizzare le spese di spedizione ne ho dovuro ordinare 10/12 litri arrivando a pagarlo poco più di 8,00 euro, da poco visto che la scorta stava terminando avevo cominciato a cercere di nuovo online, poi... quasi per curiosità chiedo ad un ricambista, che ritenevo caro, che dalla vetrina avevo visto che aveva Motul è... 510 a 8,50 euro... praticamente sotto casa :banana:

 

Io invece evito tutti gli intermediari e compro direttamente in raffineria via internet senza costi di spedizione.Poca spesa e tanta resa visto che la marca è poco conosciuta ma ha prodotti ottimi che uso gia da qualche anno.

Interessante :mavieni: perchè non ci dici di più? Magari un linketto ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire,anch'io cercavo olio a prezzi umani visto che con la special ne facevo fuori quantità industriali sia per colpa del carburatore grandino sia per la percentuale d'olio usata 3-4%.Cercando nel web mi sono imbattuto in questa raffineria che oltre ai prezzi decisamente proletari e senza spese di spedizione,ha anche prodotti validi che uso ormai da 3 anni senza il minimo problema;ho avuto anche modo di parlare con il titolare per chiedere lumi sui prodotti e si è dimostrato una persona competente e ha risposto a tutti i miei quesiti.

Oltre ai vari oli da miscela,da loro prendo anche i vari oli da cambio sae90 e sae140 e l'olio per i tagliandi delle macchine.

L'olio da miscela 100% sintetico con vari additivi è l'hard racing 2t fully syntetic che uso su mezzi che girano alto e con espansione;ho smontato il motore dopo 2 anni dal cambio fasce e l'ho trovato in ottime condizioni con scarico pulito,zero incrostazioni sulla testa e fuliggine nera sul cielo pistone,camera di manovella ed albero pulitissimi come appena montati.

Poi c'è il semisintetico che è il synthesi sint 2t anche quello testato su mezzi piu tranquilli di vari amici ed anche li tutto ok,scarico sempre pulito ed incrostazioni quasi nulle(provato su vespe che poi ho in cura io,ho quindi modo di vedere nel corso di migliaia di km i risultati).

Il link eccolo qui http://www.roilpetroli.com/prodotti/motocicli-2-e-4-tempi-it/ fatti un giretto in tutte le sezioni che hanno cose interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la mia esperienza ,i migliori oli sono stati il bardhal kgr e il Roloil sintomix,il bardhal lo trovavo a 10 online e il Roloil lo pagavo 6,5 in confezioni da 12 Itri. Ho preso online tanto per provare 5 latte di lubex sintetico e fuma troppo e ha un odore troppo forte.m

Molto probabilmente tornerò a uno dei precedenti.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Psyco :ok:

C'è poco da dire,anch'io cercavo olio a prezzi umani visto che con la special ne facevo fuori quantità industriali sia per colpa del carburatore grandino sia per la percentuale d'olio usata 3-4%.Cercando nel web mi sono imbattuto in questa raffineria che oltre ai prezzi decisamente proletari e senza spese di spedizione,ha anche prodotti validi che uso ormai da 3 anni senza il minimo problema;ho avuto anche modo di parlare con il titolare per chiedere lumi sui prodotti e si è dimostrato una persona competente e ha risposto a tutti i miei quesiti.

Oltre ai vari oli da miscela,da loro prendo anche i vari oli da cambio sae90 e sae140 e l'olio per i tagliandi delle macchine.

L'olio da miscela 100% sintetico con vari additivi è l'hard racing 2t fully syntetic che uso su mezzi che girano alto e con espansione;ho smontato il motore dopo 2 anni dal cambio fasce e l'ho trovato in ottime condizioni con scarico pulito,zero incrostazioni sulla testa e fuliggine nera sul cielo pistone,camera di manovella ed albero pulitissimi come appena montati.

Poi c'è il semisintetico che è il synthesi sint 2t anche quello testato su mezzi piu tranquilli di vari amici ed anche li tutto ok,scarico sempre pulito ed incrostazioni quasi nulle(provato su vespe che poi ho in cura io,ho quindi modo di vedere nel corso di migliaia di km i risultati).

Il link eccolo qui http://www.roilpetroli.com/prodotti/motocicli-2-e-4-tempi-it/ fatti un giretto in tutte le sezioni che hanno cose interessanti.

Meno male che c'è poco da dire ;-) sei stato molto esaustivo.

Ho fatto un bel giro sul sito che mi hai segnalato, e direi che il synthesi sint 2t, come alternativa al motul 510, può fare al caso mio, mi sà che lo provo :mavieni:, magari sento se qualche amico vuole partecipare all'acquisto, visto che prendendo il taglio 4x5 lt viene a costare veramente poco, anche se non mi convice il fatto che con la tanichetta da 5 lt mi rimarrebbe non sigillato per qualche mese e non vorrei si rovini... vediamo... grazie.

:ciao:

 

Ciao,io prendo il Motul-510 on line da un noto ricambista 5 lt mi costano 54 euro a casa

:orrore: 10,8 euro/lt è troppo caro, fatti un giro sulla baia che lo trovi a meno ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prezzi non è male e comunque non mi preoccuperei piu di tanto se rimane aperto per qualche tempo,anche chi ha il miscelatore riempe il serbatoio(non sigillato)una volta ogni tanto e non ha problemi.Una volta che hai chiuso il tappo per bene sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,effettivamente mi costa poco meno di 9 euro al lt poi aggiungi il trasporto e il prezzo è quello,qui nei negozi in zona non lo trovo e sono costretto a prenderlo on-line.Mi fido del mio fornitore abituale,risparmiare 2 euro a mese non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora uso il motul 800, che è quello che uso per la moto da cross. Costa una fucilata in negozio ( 28 euro) mentre su ebay sui 14/15. Si lo so potrei evitare di usarlo ma evito di comprare 1000 oli diversi e va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io prendo il Motul-510 on line da un noto ricambista 5 lt mi costano 54 euro a casa

 

:orrore: 10,8 euro/lt è troppo caro, fatti un giro sulla baia che lo trovi a meno ;-)

:ciao:

io lo presi sulla baia in coppia con un amico e spese comprese ci costò meno di 8 euro al litro .. ovviamente ne prendemmo una bella scorta ! Per diminuire l'incidenza delle spese di spedizione l'unica soluzione è prenderne una bella scorta ..

Tra l'altro il Motul 510 esce di fabbrica in questi formati :

Imballi 1L can , 2L can , 4L can , 60L drum , 208L drum , 1000L container

I furbetti dei commercianti vendono quasi sempre solo le taniche da litro , se si riuscisse a trovare le latte da 4Lt in vendita sono sicuro che il prezzo sarebbe ancora più vantaggioso !

 

Io per ora uso il motul 800, che è quello che uso per la moto da cross. Costa una fucilata in negozio ( 28 euro) mentre su ebay sui 14/15. Si lo so potrei evitare di usarlo ma evito di comprare 1000 oli diversi e va benissimo!

Spero che il mezzo sia elaborato discretamente perchè un olio fatto per le moto da cross che hanno regimi di rotazione pari alle motoseghe non può andare bene su un motore originale o leggermente rivisto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo presi sulla baia in coppia con un amico e spese comprese ci costò meno di 8 euro al litro .. ovviamente ne prendemmo una bella scorta ! Per diminuire l'incidenza delle spese di spedizione l'unica soluzione è prenderne una bella scorta ..

Tra l'altro il Motul 510 esce di fabbrica in questi formati :

 

I furbetti dei commercianti vendono quasi sempre solo le taniche da litro , se si riuscisse a trovare le latte da 4Lt in vendita sono sicuro che il prezzo sarebbe ancora più vantaggioso !

 

 

Spero che il mezzo sia elaborato discretamente perchè un olio fatto per le moto da cross che hanno regimi di rotazione pari alle motoseghe non può andare bene su un motore originale o leggermente rivisto ..[/QUOT

Lo uso sulla special con un 75, carburatore da 19 e scarico.

certamente fosse originale non sarebbe il massimo però in questo caso.. è un olio molto denso e che in lavora bene in caso di motore sotto sforzo e cambi di temperatura essendo pensato per moto da cross! Quando smonti il motore te ne accorgi che lavora bene:ok: non posso dire lo stesso per il castrol...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il castrol Power 1racing l ho usato per 5000km e è un Buon olio ,difficile grippi per lasua qualita di lubrificazione , da usare su vespe elaborate ,unico inconveniente dopo 1000km un po di croste sulla testa e cielo pistone incominciano a vedersi.Apparte ora se il castrol incrosta , sono curioso del lubex sintesi ora quando smonto la testa come è conciata?.si starà a vede.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo il sintetico Bhardal VBA che ha costi contenuti....o perlomeno il mio ricambista di fiducia me lo dà a costi contenuti....

 

per i modificati uso il KGR o il KTS che a mio dire sono uguali, sono per altro molto liquidi e quindi vanno benone nei miscelatori delle vespe modificate, dove sempre abbiamo un minimo di apprensione.

 

ho usato anche olii economici tipo il REPSOL 2T minerale che pago davvero poco e.... non sò perchè, lo ritengo ottimo, non puzza e fuma poco.... non te lo aspetti da un minerale da €5.

 

Clapx mi ha parlato oggi dell'olio segnalato da Psycovespa, certo lo proverò, datosi che di olio mix ne consumo parecchio per vari motivi, l'olio mix infatti non và mai sprecato e serve sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo il sintetico Bhardal VBA che ha costi contenuti....o perlomeno il mio ricambista di fiducia me lo dà a costi contenuti....

 

per i modificati uso il KGR o il KTS che a mio dire sono uguali, sono per altro molto liquidi e quindi vanno benone nei miscelatori delle vespe modificate, dove sempre abbiamo un minimo di apprensione.

 

ho usato anche olii economici tipo il REPSOL 2T minerale che pago davvero poco e.... non sò perchè, lo ritengo ottimo, non puzza e fuma poco.... non te lo aspetti da un minerale da €5.

 

Clapx mi ha parlato oggi dell'olio segnalato da Psycovespa, certo lo proverò, datosi che di olio mix ne consumo parecchio per vari motivi, l'olio mix infatti non và mai sprecato e serve sempre.

 

Ciao Poeta!

sono disponibilissimo a fare a metà (visti i quantitativi e i... costi!)

Fammi sapere quando,

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...