Vai al contenuto



Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )


coni500
 Share

Recommended Posts

Oh, ma le vibrazioni delle vespe sono tutte uguali!!! La mia fa lo stesso rumore raggiunto un certo regime... :risata: Hai il portapacchi? Perchè potrebbe essere quello o anche il cassetto...

Potrebbe essere il cassetto o soprattutto tutti gli attrezzi che vi sono dentro? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il rodaggio procede mooolto a rilento. Le temperature in questo periodo sono un po' impegnative.

L'unica modifica fatta ultimamente è stata ingrassare un pochino la carburazione con minimo da 58 anzichè da 55 e getto max da 132 anzichè da 130. Ma solo per scrupolo e per fare il rodaggio. Poi sicuramente tornerò al setting iniziale che era perfetto.

Domani monterò il Kytronic. Preso usato da un amico visto che il mio vecchio kytronic ha smesso di funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il kytronic con curva numero 2 (molto soft) ed ho fatto nuovi test di carburazione perchè non convinto. Nelle ultime uscite, forse per il freddo e l'alta pressione atmosferica, la candela era nocciola ma molto "pallida", sintomo di magrezza.

Ho provveduto passando dal polverizzatore AV262 al AV264 e ritornando allo spillo x2 (sempre seconda tacca dall'alto). Il motore gira pulito e senza problemi. Vedrò di fare un po' di chilometri in modo da colorare meglio la candela.

 

Ricapitolando il setting attuale è:

minimo 58

max 132 (getto Polini)

polverizzatore AV264

spillo x2 seconda tacca dall'alto

valvola 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato cambiamenti avvertibili tra av262 e av 264?

 

 

Cambiare polverizzatore è un cambiamento importante. La carburazione cambia un bel po'.

Il fatto che con l'av264 gira bene, significa che ero effettivamente un po' magro.

Prossima prova è aumentare altri due punti il getto max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo settato con av264 x2 prima tacca alta ,andava bene ma un peletto grasso ai medi, ora av262 x2 tacca centrale,

Non male ,ma lo spillo forse non é correttissimo.

 

 

Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nonostante il freddo polare mi rallenti il proseguimento del rodaggio, non finisco di provare cose nuove.

Grazie al disponibilissimo Mega, ho tolto la BGM Touring a favore di una Megadella M 4,5 Compact.

La marmitta calza perfetta al decimo di millimetro, mai montato una marmitta così rapidamente.

Al momento di accendere, vedendo le dimensioni della marmitta, avevo paura che si sentisse il rombo per tutto il paese.

Invece no, ha una bella voce ma non è assolutamente fastidiosa. Ho sentito marmitte decisamente più rumorose.

Ora, per una recensione fatta bene vi prego di aspettare il week-end. Il tempo a disposizione è quello che è. Ma 5 minuti son riuscito a provarla, nonostante le temperature rigide.

Che dire, cavolo se spinge! La potenza c'è, In accelerazione il davanti è più leggero di prima. L'erogazione da fluida e lineare è diventata un po' più scorbutica, l'entrata in coppia è più decisa, anche se riprende comunque bene fin da bassissimi giri. La potenza in alto c'è ma non ho assolutamente provato l'allungo e fuorigiri visto che in quei 5 minuti con temperature appena sopra lo zero il motore era ancora freddino.

E probabilmente il motore mi chiama ancora più benzina. Direi di saltare direttamente ad un getto da 138 che secondo me ci sta tutto.

 

Piccolo video per sentire la "voce" della marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Megadella M 4,5 Compact.

Ma hai sbagliato a digitare, o questa serie M4 è differente dalla classica V4?

il termine compact mi fa intuire che sia comunque più piccola (dimensioni esterne) rispetto alla classica V4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai sbagliato a digitare, o questa serie M4 è differente dalla classica V4?

il termine compact mi fa intuire che sia comunque più piccola (dimensioni esterne) rispetto alla classica V4

 

La serie "V" è una cosa, questa è un'altra.

Oltre alle "V" ci sono queste.

1z6kj4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie "V" è una cosa, questa è un'altra.

Oltre alle "V" ci sono queste.

1z6kj4.jpg

a cavolo! Ho detto una cavolata allora :mrgreen: Sai dirmi approssimativamente la differenza tra la M e la V?

sono più indicate per le 2xx o anche per cilindrate inferiori?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il freddo polare mi rallenti il proseguimento del rodaggio, non finisco di provare cose nuove.

Grazie al disponibilissimo Mega, ho tolto la BGM Touring a favore di una Megadella M 4,5 Compact.

La marmitta calza perfetta al decimo di millimetro, mai montato una marmitta così rapidamente.

Al momento di accendere, vedendo le dimensioni della marmitta, avevo paura che si sentisse il rombo per tutto il paese.

Invece no, ha una bella voce ma non è assolutamente fastidiosa. Ho sentito marmitte decisamente più rumorose.

Ora, per una recensione fatta bene vi prego di aspettare il week-end. Il tempo a disposizione è quello che è. Ma 5 minuti son riuscito a provarla, nonostante le temperature rigide.

Che dire, cavolo se spinge! La potenza c'è, In accelerazione il davanti è più leggero di prima. L'erogazione da fluida e lineare è diventata un po' più scorbutica, l'entrata in coppia è più decisa, anche se riprende comunque bene fin da bassissimi giri. La potenza in alto c'è ma non ho assolutamente provato l'allungo e fuorigiri visto che in quei 5 minuti con temperature appena sopra lo zero il motore era ancora freddino.

E probabilmente il motore mi chiama ancora più benzina. Direi di saltare direttamente ad un getto da 138 che secondo me ci sta tutto.

 

Piccolo video per sentire la "voce" della marmitta.

Bel sound! Un po' metallico come piace a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

volevo farti i complimenti sia per i risultati che per l'estetica! volevo chiederti dove hai fissato la telecamera per fare le riprese del giretto che hai postato, molto bella come ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farti i complimenti sia per i risultati che per l'estetica! volevo chiederti dove hai fissato la telecamera per fare le riprese del giretto che hai postato, molto bella come ripresa.

 

Le riprese migliori si hanno con la pettorina

 

bfjfoy.jpg

 

 

La telecamera fissata sul casco invece mi piace meno e si sentono tantissimo i fruscii.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Approfitto per aggiornare: Oltre alla Megadella M 4.5 compact, ho provato e poi acquistato una SLX 4,5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le riprese migliori si hanno con la pettorina

 

bfjfoy.jpg

 

 

La telecamera fissata sul casco invece mi piace meno e si sentono tantissimo i fruscii.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Approfitto per aggiornare: Oltre alla Megadella M 4.5 compact, ho provato e poi acquistato una SLX 4,5.

 

Che differenza c'è con questa marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è con questa marmitta?

 

Spinge molto bene ma la SLX ha un'entrata di coppia meno marcata. E' più turistica. Con la M sembra già di avere un'espansione. E soprattutto la SLX è meno vistosa anche se come sound è leggermente più acuta.

 

Però per il momento sto facendo ancora chilometri con la BGM che è quella più turistica di tutte.

Con la carburazione comincio ad esserci, la candela ha quel colore nocciola che mi piace. Devo solo provare con un getto max di due punti per vedere come si colora. Praticamente dovrei passare da 138 a 140 (getti Polini) Se diventa troppo scura torno indietro.

Accoppiata av264 e spillo x2 confermata. Ora sono con la 2a tacca dall'alto. Ho provato con la terza tacca dall'alto ma già si sente un pochino sporca quando riapro il gas o sto a gas costante.

Getto minimo tengo il 58. Potrebbe essere appena appena grasso ma visto che è inverno e non ho tanti chilometri, lo tengo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa,il secondo video in movimento l'hai fatto con la megadella slx e il primo con la bgm giusto?

 

Entrambi i video sono stati fatti con la BGM. L'on-board con la SLX lo farò più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fatto male io....ma dopo 20 Km per carburare gli sfondavo perlomeno i 110 di terza!

 

Non verrà lucido a specchio.... ma dice subito che aria tira....

 

la carburazione grassoccia ma davvero azzeccata merita un plauso così come la cura nella realizzazione, il video e tutto...

 

solo che.... raggiunti i 100 Km/h di strumento, attendo ben altro video, quindi dimmi..... quanti km sono previsti di rodaggio? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...