Vai al contenuto


Parmakit tsv 177


parnasus
 Share

Recommended Posts

Salve,

 

vorrei presentarvi il mio motore

 

Parmakit 177 c57 albero pinasco SI 24/24 filtro pe200 getti 55 be3/160 max 140 megadella 1.4cl1

squish 1.85-1.9...3 guarnizione in rame sotto e 4 sopra....

 

carter raccordati al cilindro...saldature di riporto fatte da officina specializzata...anche scatola carburatore e pacco raccodato...da me :applauso:

carter lml con monolamella 0.40 polini...power clutcch pinasco con pignone 22....parastrappi doppia molla del 200

 

dopo 100 km apro un po il gas....imbrattata perchè ancora non metto mani alla carburazione...quindi pigra a salire di giri...diciamo

che se tiro un po la terza la quarta sale altrimenti muore li.

 

Qulcuno dirà ecco un altro con i getti esagerati..etc ect...lo so...voglio solo condividere la mia esperienza sapendo di non essere i guru del forum

 

Domani primo affinamento...chiudo la vite aria di mezzo giro

 

Adesso vorrei apportare queste modifiche.....se qualcuno può consigliarmi...

 

filtro T5 e airbox pinasco...ho anche due getti 130 e 135 da provare dopo rodaggio

accensione parmakit con volano da 2.2 kg

 

l'investimento è considerevole....che benefici avrò?

 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La V1.4 è molto chiusa come scarico, difficile salire di giri come dovrebbe fare il tuo motore con un pignone da 22.

Non conosco quel cilindro ma uno squish prossimo ai 2mm non serve a nulla, e non capisco il perchè delle guarnizioni di rame sotto / sopra.

Secondo me anche il filtro è molto chiuso per una preparazione così importante, passa al filtro T5 o ad un conetto con un airbox più voluminoso.

Per i getti dipende sempre dal resto della configurazione e la vite posteriore va regolata di conseguenza anche se col massimo non c'entra.

Accensione parmakit ..... ma è programmabile o ha ia curva tipo vespatronic?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La V1.4 è molto chiusa come scarico, difficile salire di giri come dovrebbe fare il tuo motore con un pignone da 22.

Non conosco quel cilindro ma uno squish prossimo ai 2mm non serve a nulla, e non capisco il perchè delle guarnizioni di rame sotto / sopra.

Secondo me anche il filtro è molto chiuso per una preparazione così importante, passa al filtro T5 o ad un conetto con un airbox più voluminoso.

Per i getti dipende sempre dal resto della configurazione e la vite posteriore va regolata di conseguenza anche se col massimo non c'entra.

Accensione parmakit ..... ma è programmabile o ha ia curva tipo vespatronic?

 

 

 

:ciao: Gg

 

La marmitta consigliata da Mega

il cilindro è il classico parmakit alluminio

accensione non saprei dirti....non sale di giri perchè imbrattata....vero che la vite aria non c'entra con il max...ma a 1/4 o 1/2 di accelleratore fa ancora

la sua parte.

 

Vi aggiorno della messa a punto per capire con voi dove meglio agire

Link al commento
Condividi su altri siti

A 1/4 sul carburo si non la senti più ..... Lascia perdere , se non sistema la colonna del massimo sei fuori

 

 

Concordo con te. La vite miscela è utile fino ad 1/8. Poi basta.

 

 

Io direi di sistemare il getto massimo che quello da 140 è un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dear all,

 

ho appena saputo che la scatola pinasco non monta su LML, cit. altro forum....qualcuno di voi puo' smentire?

che ne pensate del Vespa Flow System di motomeccanica su LML?

Moto meccanica fa una versione apposita di cornetto + scatola per lml io ce l ho e mi trovo bene

 

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Direi che adesso inizia la vera messa a punto.

Inizia col determinare quali sono i limiti del motore e da li parti col sistemare.

Armati di un contagiri, oppure è possibile fare i calcoli con i vari Gear Calculator che si trova qui su VR

Fatto ciò iniziamo: La quarta mura a 105 Km/h (a calcoli fatti con rapporti PX sono circa 7000 giri), ma la terza a quanti giri sale?

A che velocità arrivi in 3a?

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La lml ha rapporti del 200....correggete se non sbaglio....quindi 22/68....prima aveva il 21 di fabbrica

La terza arriva sui 90....

 

La 200 monta una primaria da 23/65

 

Non so il secondario della LML quanto sia, ma considerando la primaria 22/68 ed il secondario come nella 200 ho calcolato quanto segue:

 

Calcolo rapporti.jpg

 

Con questi dati i 90 in 3a li raggiungi a 8000 giri, e se in 4a arrivi a 105 (vedi la riga con 4a da 36 denti) sei attorno ai 7000 giri.

Ciò significa che ballano circa 1000 giri. Non pochi :mah:

Occorre capire perchè .....

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano 13Km/h.... Come suggerito da Pistone se tolgo una guarnizione o due, aumentando la compressione, dovrei avere solo più coppia....giusto? Ho in mente di prendere il cornetto motomeccanica...che dite recupero qualche Km/h? Poi altri suggerimenti?

 

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...