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Inviato

La PLUS della SITO và sugli originali e sulle modifiche discretamente, ma al salire dei giri il rumore sale, detto questo al minimo è già quasi insopportabile, immagina oltre i 7000 cosa diventa!

provare per credere, ma il casco integrale è consigliato, il rmore per altro è martellante ed ha una frequenza che ti entra davvero nelle orecchie e nella testa anche di chi guida, INSOPPORTABILE.

 

La POLINI fà bene e non urla, ma olltre i 7000 giri un pò soffre, è quindi per gli originali, i corsa lunga o le modifiche standart, la roba mostruosa da 8000 giri merita di meglio...

 

LA Sip Road nelle due versioni ottima, ed a seconda del modello dei due disponibili si sceglie....ma anche lei non è proprio silenziosa....

 

La Megadella e simili Dornax son cucite sul motore, provandone un paio e sempre in sostituzione di una di quelle sopra si trova l'accordo perfeto per il proprio motore, sono poi artigianali 100% e le saldature sui 6-7-8 coni sono per ogni vespista un motivo di vanto, sono marmitte inoltre che offrono infinite possibilità e modelli, neesistono per il 125 originale e per il 220 alu da 25 cv ruota e 8000 giri, lì dove forse nemmeno mlte comuni espansioni racing arrivano!!! Per il rumore, che dire a certe velocità sei più veloce del suono su una vespa quindi direi trascurabile dettaglio....

Inviato

A me sto rumore non da fastidio...è vero, per ora non ci ho mai camminato per più di 2-3 km, ma una tirata l'ho fatta e devo dire che le prestazioni sono migliorate abbastanza e il rumore almeno per me non è affatto insopportabile..Come prestazioni, io sono soddisfatto, credo che siano uguali o superiori alla polini, uguali alla prima sip road, e inferiori a una megadella, siete d'accordo?

Dai non è poi così "malvagia" questa PLUS...

Inviato

Ragazzi comunque... a me piacciono le robe forti..Secondo voi, andando in futuro a modificare completamente questa vespa, farei un errore?

Non vorrei perdere l'affidabilità che ha ora e per "modificare completamente" intendo carter, travasi, albero, carburatore, marmittona a banana e tutte quelle cose che di solito si fanno sulle 50(portate a 130)ahah...

A me piacerebbe però non voglio che poi sto sempre a piedi...Voi che dite?

Inviato

Se i lavori sono fatti bene e con componenti di buona qualità,non dovresti aver problemi.Inizia intanto a recuperare un motore usato da destinare all'elaborazione e tieni il tuo originale da parte...in caso rimanessi a piedi con quello elaborato:Lol_5:

Inviato

Oppure prendere una 50 pk (usata, la meno costosa ahah) e divertirmi con il motore...

Ma non so se poi mi conviene...Un 177 elaborato è tutt'altra cosa e se proprio devo spendere lo faccio per la mia px che lo monta, che è quella che uso...

Ripeto l'affidabilità è l'unica cosa che mi interessa per il mio 177, voi come configurazione che proponete(rimanendo per ora con la sito plus)??

Inviato

Carburatore e rapporti, com una frizione seria, se poi devi aprire il motore fai lavorare i Carter. Dipende da cosa vuoi e dal budget che ti sei prefissato di spendere.

 

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Scusate se per un po' sono sparito.. Riprendo questa discussione per mettere a confronto(stavamo parlando di elaborazioni e marmitte) sta volta la sito plus(e come lei le altre padelle modificate) con le semi espansioni come la simonini, la malossi, la polini e altre...

Praticamente, parlando di giri del motore, cosa cambia tra queste marmitte? Esiste un'espansione capace di ridare i bassi che si solito si hanno con le padelle??

Inviato
Scusate se per un po' sono sparito.. Riprendo questa discussione per mettere a confronto(stavamo parlando di elaborazioni e marmitte) sta volta la sito plus(e come lei le altre padelle modificate) con le semi espansioni come la simonini, la malossi, la polini e altre...

Praticamente, parlando di giri del motore, cosa cambia tra queste marmitte? Esiste un'espansione capace di ridare i bassi che si solito si hanno con le padelle??

 

ho avuto la simoni e ora monto la polini original. Due scarichi molto lontani tra loro, conla Simonini fai un gran baccano e soffri i rapporti lunghi. La polini è molto più discreta, riempie per bene ai regimi medi e permette di non soffrire più i rapporti lunghi. In confronto alla Simonini è come avere un turbodiesel :D

Inviato

Della simonini c'è chi ne parla bene chi male, come per la sito plus..Io volevo prendere quelle inizialmente poi per non mettermi a fare problemi con carburazione e cose varie ho preso la plus..Ma so della malossi che è un'ottima e valida semiespansione che non svuota molto i bassi e rende molto ai medi alti..Con un buon sound...

La simonini è economica-con un buon rapporto qualità-prezzo direi..

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