Vai al contenuto


Albero del 200 su 150 ?


architect
 Share

Recommended Posts

E' possibile montare un albero del 200 su un 150? nella fattispecie si parla di un albero pinasco corsa 60 nato per il 200 che potrei avere ad un prezzo interessante da montare sul mio px 150 in corso di trasformazione montando un pinasco magny course ecc ecc. Mi è stato detto che le differenze sarebbero un paio, la presenza di un dentino facilmente asportabile e la sede dello spinotto del pistone da 16 mm anzichè 15. E' tutto vero?

:ciao:

corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, è vero. Su di una spalla dell'albero, c'è un dentino che si inserisce nel carter del 200 in un solco apposito. Nei carter del 150 manca questo solco ed allora l'albero si blocca, per cui o si elimina il dentino o si fa il solco nei carter, sempre che sia possibile farlo il solco.

Molto più semplice, ovviamente, eliminare il dentino. Per il foro della bilella da 16 anzichè da 15, basta montare una gabbia a rulli apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

la biella più lunga e la corsa maggiorata di 1,5mm sballano le fasi.... IL MIO CONSIGLIO è evita!!!

 

traduco L'ALBERO 200 IN CORSA 60 monta malissimo sul 177 corsa 57....e a lavoro finito andrà una vera M....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo in vari 3d mi è sembrato che la corsa 60 non fosse una scelta sbagliata anzi.... certamente le fasi non rimango più come sul c57... ma allora per montare il cilindro in corsa lunga è necessario ritoccare anche il cilindro? la stessa pinasco mi sembra che fornisca lo stesso cilindro in kit con albero c60.... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

la biella più lunga e la corsa maggiorata di 1,5mm sballano le fasi.... IL MIO CONSIGLIO è evita!!!

 

traduco L'ALBERO 200 IN CORSA 60 monta malissimo sul 177 corsa 57....e a lavoro finito andrà una vera M....

Perchè? Con i rapporti giusti, la variabile, un giusto ritardo dell'albero, una marmitta da coppia adeguata ed una rifasata al cilindro spinge meglio del 177 c57......

Poi se vuoi solo giri non è per quello che nasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

il magny cours in corsa 60 ha fasi di travaso veramente alte,se non ricordo male almeno 125 gradi

 

Passando da corsa 57 a corsa 60 più basetta da 1,5 mm si arriva a 130 gradi di travaso primario e circa 176 gradi di scarico.

Senza contare che il pistone al PMI rimane 3 mm più basso rispetto ai travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...