Vai al contenuto



Polini 177 polini non ne posso piuuu :((((


Pkakka
 Share

Recommended Posts

c54921fb1b1466a2bcf4e53595e09da5.jpg0fc9ecf1a2ae6f2b594c8a081d61e6f7.jpg questo è il getto del massimo che monto io, e il buco del polverizzatore è tappato e non si riesce a stappare, ma anche se fosse uno dei motivi perche non arriva ai 100 sicuramente se lo cambio non risolvo tutto, non andrà mai ai 120

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ok perfetto allora mi sono tolto oni dubbio, quindi il polverizzatore è giusto così?

Quindi l'unica cosa rimanente è il motore...speravo di no ma è così

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, facciamo le cose con ordine. Non è che andando a mettere le cose alla membro di segugio si risolve. Devi essere sicuro di avere tutto in ordine.

 

Quindi.

 

Partendo dall'elettronica. Sicuro di avere l'anticipo corretto? Avere taaanto tiro in basso e zero allungo può essere sintomo di un anticipo troppo esagerato.

Poi il carburatore: la colonna del massimo da cosa è composta? Devi avere: freno aria 160, emulsionatore BE3, getto max 110 circa.

Poi la marmitta: è noto che la Polini a serpentone ammazza i bassi regalando pochissimo in alto. E' forse la peggior pmarmitta per PX. Io starei su una padella originale o sulla nuova padella Polini.

Primaria: ancora non sappiamo cosa monti. Primaria originale? Primaria del 200? Primaria Polini? Qualche cosa di misto tra primaria originale con pignoni aftermarket?

 

Poi resta l'incognita di cilindro e pistone che non sappiamo cosa gli è stato fatto.

 

Ah, tra l'altro ancora non sappiamo la velocità effettiva da GPS, lo strumento può essere difettoso e bloccarsi agli 85Km/h.

 

Se vuoi risolvere devi fare un po' di chiarezza e farti un po' di ordine mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima analisi direi. Io comincerei dall'ultimo punto che è il più semplice da verificare. Stai attento a dove verifichi la velocità. Vai in un posto sicuro, dove i limiti te lo consentono e senza intersezioni pericolose, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho posticipato appena appena lo statore e dopo aver scaldato la vespa son partito tirando tutte le marce: la terza quasi fino agli 80 e la quarta è arrivata in allungo sia sul contachilometri che sul gps ai 108 e se la strada era più lunga secondo me sarebbe arrivata anche ai 110/115.

Poi ho sentito sto benedetto meccanico e ha detto he i rapporti originali del p125x erano molto corti e qui di loro gli hanno allungati ma non hanno messo dei rapporti straesagerati perché se no per arrivare ai 125/130 bisognava fare dei chilometri in allungo in quarta, perciò se voglio ottenere qualcosa in più mi resta mettere un bel 24 di carburatore e una marmitta della sip, ma siccome vado a spendere sui 200 euro aspetto l'anno prossimo.

Ho ancora su la polini di marmitta, se mettessi il padellino mi fa di meno? Cosa cambia tra le due marmitte oltre un pochino di allungo?

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... hai anticipato e la vespa con il 177 và meglio????

 

Impossibile, era anzi posizionata bene anche prima ora infatti sei appena appena anticipato e praticamente tranne un pò più di spinta ai medio bassi dovrebbe andare uguale!!!

 

ma allora cosa mai è successo per spararti dagli 85 ai 108????!!!

 

Uhmmmm...

 

ipotesi UNO lo statore ha qualche filo cotto e spostandolo hai fortuitamente eliminato il difetto ed ora funziona finchè funzionerà

 

ipotesi DUE hai smontato il getto e il polverizzatore sopratutto (un BE3 ma potevi pur leggere sigle e numeri e comunicarcerli) magari aveva una ostruzione ed ora più libero và meglio!!!

 

ma....

 

ciò che preoccupa è il discorso del RAPPORTO, nons apendo cosa monti c'è un RISCHIO in vero più grande del (mi tira i 100 o no?) ed è questo, potresti avere solo un pignone da 22 al posto del 20 originale, ovvero un pignone TS al posto di quello PX, questosi può fare e và fatto, ma.... hai sotto ancora la frizione originale sei molle della PX 125 che...NON PUO' SOPPORTARE la spinta del POLINI!!!

 

Serve il cestello con anello od uno rinforzato DRT.... giacchè è certo che prima o poi il cestello si aprirà e nei peggiori dei casi SPACCA I CARTER!!!!Nel migliore rimani a peidi e cambi solo cuscinetti e paraolii...anche il parastrappi a molla singola originale poi... ma tralascio... DEVI Verifare i rapporti e che cavolo di campana monti o sei a rischio...

 

fortemente a rischio rottura.

 

OKKIO dico davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho fatto delle prove...con l'olio da miscela della gazprom classico fa gli 85/90 e in terza massimo i 70, invece con dell'olio della helix ultra advance sintetico mi supera i 100 e fa gli 80 in terza.

Questo spiega il motivo per il quale dopo averla anticipata andasse più forte: avevo fattonil pieno con l'olio della helix e peima avevo quello gazprom

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta spero che abbiano messo la frizione rinforzata e pure il psrastrappi perché se continuo così allora mi dura mezzo secondo il motore

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non saprei, perché a volte mi va ai 90 ed altre volte ai 100 o altre ancora ai 110 (in allungo), anche se per arrivare ai 110 devo per forza tirare lanterza fino agli 80, se metto la quarta ai 70 mi tira ai 90 in allungo

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...