Vai al contenuto



Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX


abezze
 Share

Recommended Posts

Mancano gli ultimi dettagli e la carburazione, ma i pirolini delle strisce pedane li devo tagliare sotto?

Se metto la ruota di scorta con supporto originale possono fare problemi se porto le foto all'ASI o FMI?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti! È venuta benissimo

per mettere le strisce della pedana le hai scaldate?

 

Si col phon un pirolino alla volta, con acqua calda non erano sufficientemente calde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metto la ruota di scorta con supporto originale possono fare problemi se porto le foto all'ASI o FMI?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Non puoi mettere accessori anche se originali dell'epoca per le foto dell'iscrizione FMI. Per ASI non so.

 

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, eccellente risultato! :bravo:

C'è qualcosa che non mi convince sul tubo di sterzo, ma magari è un effetto della foto. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, eccellente risultato! :bravo:

C'è qualcosa che non mi convince sul tubo di sterzo, ma magari è un effetto della foto. :mah:

 

Grazie, che cos'ha il tubo di sterzo? Forse nella prima foto sembra piegato a banana ma è un'effetto dell'ombra.. è dritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pare sì un po' chiuso, anche per via della posizione della ruota rispetto al parafango, è molto arretrata.

In linea generale la parte inferiore e quella superiore del tubo di sterzo devono essere sempre parallele, se questo è verificato, la forcella va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sto cercando tramite motoclub di ottenere il certificato FMI con la pratica online... indovinate un pò.... per loro ci vuole la sella triangolare e persino la piastra portapacchi verniciata in tinta, cioè quella cosa che ha un bordino che si mette dietro la sella singola.

 

Ora forse ho trovato una sella triangolare a prestito... ma questo portapacchi è un problema, dovrei verniciarlo in tinta ora che il carrozziere ha finito i lavori e la vernice è finita....

 

Io sono SICURO che questa vespa è stata acquistata così e non è un optional montato post acquisto neppure dal concessionario, è originale. Uscita così di fabbrica.

 

Ma questi della federazione sono proprio di coccio..... deve esistere un solo tipo nessuna variante.... come se la piaggio lavorasse così...

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che la vernice non l'abbia fatta a occhio,basta prepararne altra uguale.Purtroppo l'esaminatore ha sempre l'ultima parola e spesso è dura fargli aprire gli occhi.Ci sono passati anche io...ma alla fine ho risolto senza ulteriori spese per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sopratutto non fissato al telaio.:azz:

Si avete ragione su questo in effetti anche io ho trovato strano che fosse su con due autofilettanti e quindi l'ho messo con due bulloni del m6.

Ma dove andava fissato?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla N il gancio semplicemente non ci andava, nel caso tornasse utile solo dopo l'iscrizione, il telaio sella ha in punta due fori per le viti, il gancio sulle small và sulla sella e sulle large sul telaio....

 

la tua forcella è STORTA, non è un effetto ottico, è arretrata di buoni 4 cm.... sulla colorazione celeste e solo su questa lo stelo andava in tinta (il solo stelo), , dando retta a vespatecnica, ma in alluminio la vedo più coerente....

 

hai uno specchietto orrendo, sulle small lo specchio deve essere minimale, ci andava o il FAR Vintage in cromo, o il Cuppini ad asta regolabile o il migliore di tutti l'RMS da pochi euro in plastica nera, si richiama alla scritta adesiva sullo scudo ed è in vero lo specchio più azzeccato per una small a mio dire (tutte dla 66 al 1988), prima solo Cromo e metallo, la plastica infatti era un materiale troppo nuovo e misterioso nel 63-65!!!

 

E' un ottimo restauro, vespetta davvero bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto verificherò la forcella anche se mi pare fosse dritta.

Certo che queste cose le potevate dire prima...

Lo specchietto è un FAR vintage cromo.

Per stelo intendi quello dell'ammortizzatore di plastica? O la forcella? Ho letto ovunque che la forcella è alluminio e poi in origine era colore alluminio.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben te lo aveva già fatto notare della forcella che pareva, ma in effeti lo è, storta. Sul suo colore, lascerei da parte le elucubrazioni di poeta, che finiscono più per confondere che per portare chiarezza.

Sulla N è sempre stata grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...