Vai al contenuto


Quanto consuma un p125x?


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sabato ho fatto il pieno e già che c'ero ho fatto 2 conti, ho messo 4,5 lt dal pieno precedente, percorrendo 90 km, quindi una media di 20 km/lt...siamo un pò altini ?

Quanto dovrebbe fare di media?

Da considerare che ho fatto tragitti cittadini con gas spesso spalancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 125 originale dovrebbe superare i 30 km/lt , con un' andatura extraccittadina "tranquilla" .

 

Tieni presente che la guida in citta' e' veramente deleteria per i consumi , io l' ho notato cambiando lavoro : prima facevo 41 km quasi senza interruzioni ( 4 semafori e due stop ) , adesso ne faccio 18 , ma con molte interruzioni . Ebbene , un pieno mi dura quasi uguale ...

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Spompato perde efficienza.

Comunque devi essere più preciso....i 90km come li hai percorsi? città? superstrada?

 

Io in città con polini e rapporti corti faccio 20km/l precisi indipendetemente da quanto corro, se vado a 2 etc etc

Con un 125 originale con 47mila km facevo in città tra i 22 e 23 km con un litro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio uso è cittadino, ho 7 semafori in un tragitto di circa 11 km, con gas sempre spalancato, anche in accelerazioni, dato che sono strade trafficate e piuttosto veloci, per stare un pò al paso col traffico devo spalancare tutte le marce, mi rendo conto di essere nella media con questa andatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dovresti superare i 30, di consumo medio. Tieni però presente che la Gianna ha il motore appena rifatto, se non erro, per cui lascia che si sleghi un po' e ne riparliamo..

A questo proposito, vedi di non andare troppo col gas spalancato! E ovviamente evita i lunghi tratti ad andatura costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Marben il motore non l'ho toccato, non sono convinto di avere fatto bene, comunque gira bene.

Sto girando un pò da smanettone per farlo slegare un pò era fermo o quasi da un 20 anni, anche la frizione si sta slegando parecchio, ora è più trattabile.

Uhh...la mia media rimane attorno ai 20....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...