Vai al contenuto


P125x parte ma non accellera


fdoncamillo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ieri pomeriggio metto in moto la vespa per andare via dal lavoro.... parte ma a malapena sta in moto borbottando e tenendo l'accelleratore al massimo, controllo il carburatore, candela, apertura puntine, tutto ok!!!

Cosa puo essere successo???

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cosa hai controllato del carburatore?

Hai provato con l'aria tirata?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il carburatore lo smontato e controllato pezzo per pezzo per verificare eventuali ostruzioni, ma era pulitissimo.

Con l'aria tirata cambia praticamente nulla, solo un leggero peggioramento ma considera che il motore sta a stento in moto, mi viena da pensare a l'accensione ma comunque la corente arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

o proverei prima con il tappo serbatoio aperto......

 

in caso solo dopo il paraolio....ma purtroppo T5 ha ragione..... il tappo che non fà depressione è l'ultima spiaggia infatti, sempre dopo lo statore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone al contrario no, è montato da più di un anno, prova tappo fatta, lo statore è quello che penso anchio solo che a me lo fa a freddo.

Avrei l'accensione completa del 200 sapete se il tutto si può montare sul 125 senza intoppi? Monterei anche il volano del 200 cosi non dovrei avere problemi con l'anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha le frecce potrebbe essere 12 volt in ogni caso dopo il montaggio devi verificare la messa in fase con la pistola stroboscopica. Insomma

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha le frecce potrebbe essere 12 volt in ogni caso dopo il montaggio devi verificare la messa in fase con la pistola stroboscopica. Insomma

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

volevo dire che come dice mauro non è plug and play

 

 

Il pistone al contrario no, è montato da più di un anno, prova tappo fatta, lo statore è quello che penso anchio solo che a me lo fa a freddo.

Avrei l'accensione completa del 200 sapete se il tutto si può montare sul 125 senza intoppi? Monterei anche il volano del 200 cosi non dovrei avere problemi con l'anticipo...

 

L'accensione del 200 è elettronica. Il tuo impianto a punte è 6V va cambiato regolatore, bulbi, insomma ti devi leggere la guida da 6 a 12v. Non è che puoi cambiare solo statore e volano e partire.

 

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è a 12 volt, piu tardi smonto il volano e vediamo...

 

 

se 12 volt no problem accensione della 200.... monta tutto....

 

 

serve però apposita staffetta che sostenga la bobina elettronica che quella della bobina attuale non và bene, annesso gommino....il blu con il blu, il nero con il nero, il verde lo porti invece al secondo verde sulla bobina (anche se li inverti i verdi alla bobina elettronica è uguale), dallo statore escono anche tre altri cavi più lunghi che vanno appunto ala bobina, sono rosso, bianco, verde... vanno posizionati il rosso dove c'è scritto ROSSO, il VERDE appunto ad uno dei VERDI, il Bianco.... indovina?

 

metti il piatto a circa metà delle asole.

 

ne ho montata una PXE per strada in panne puntine ad una P125X proprio ieri l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il problema....

qualche collega buontempone approfittando della pausa pranzo mi ha tappato per bene la marmitta con della carta... se scopro l'autore... una sera quando stacca dal lavoro si ritrovera con tutte e quattro le ruote sgonfie.... certo siamo forniti di compressore... voglio vedere dove trovera i valvolini ...

Ragazzi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il problema....

qualche collega buontempone approfittando della pausa pranzo mi ha tappato per bene la marmitta con della carta... se scopro l'autore... una sera quando stacca dal lavoro si ritrovera con tutte e quattro le ruote sgonfie.... certo siamo forniti di compressore... voglio vedere dove trovera i valvolini ...

Ragazzi grazie.

 

:mrgreen:

 

Quello scherzo capita anche a me di farlo alle auto dei colleghi.

Le colleghe invece mi credono un genio, riesco a sistemargli l' auto, così mi sono debitrici (solo quelle carine)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...