Vai al contenuto



GattoPX
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

In che senso "nessun gioco"?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che misura è questo nuovo pistone. Se ha grippato il cilindro deve essere lavorato per forza.

 

Non ho avuto il tempo di fare molte domande, ho portato il prezzo giusto appena prima che l'officina chiedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'officina mi ha sostituito sia il pistone che il cilindro con uno nuovo e già rettificato, quindi il pistone era un asso ed aveva il suo cilindro. Il mio grippato probabilmente dopo la lavorazione andrà nelle mani di qualchebaltro cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale ! Non mi piace come soluzione...perché non so cosa ho sotto le Chiappe, 1^, 2^,3^ maggiorazione.

Mi potrei tranquillamente trovare a cavalcare un 150 con l'ultima maggiorazione pur magari non avendone bisogno. Ma forse sono troppo esigente io nel mondo vespa classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale ! Non mi piace come soluzione...perché non so cosa ho sotto le Chiappe, 1^, 2^,3^ maggiorazione.

Mi potrei tranquillamente trovare a cavalcare un 150 con l'ultima maggiorazione pur magari non avendone bisogno. Ma forse sono troppo esigente io nel mondo vespa classic

 

Guarda, tu hai ragione e probabilmente avrei dovuto pretendere che lavorasse il mio pistone, ma per problemi di logistica mi sono "accontentato" ho dovuto fare 212Km in totale per fare questa riparazione, e la soluzione senza attese era la migliore per me, mi sono fidato del mio meccanico che tratta solo vespe e del gancio che aveva a Napoli, posso chiedere casomai di farlo misurare con un calibro per vedere la grandezza del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi mio padre è andato a prendere la Vespa (io sono all'università fuori città), insomma mi ha cambiato le ganasce ai freni, risistemato la forcella sostituendo entrambi i cuscinetti a sfera (a sua detta spezzati), ha stappato qualcosa che ha a che fare con il miscelatore o con il contenitore dell'olio (mio padre non ha ben capito) che ha causato il grippaggoio, ha cambiato la leva della frizione che non ritornava bene ed i fili di freno, acceleratore e frizione ed anche una sistemazione alla stessa frizione che era bruciacchiata (sempre a detta del meccanico) poi il naturale cambio della candela e dell'olio. insomma tutto questo mi è costato 180€ (+75€ della rettifica) come vi sembra come prezzo?

 

Inoltre vorrei chiedervi un consiglio, io sono di Ariano Irpino e ho la mia casa universitaria a Benevento, questa estate vorrei andare in costiera con il mio PX150E secondo voi posso farli 80/90 km in un giorno d'estate? E se si devo togliere la scocca sul motore, molti dicono che così soffra meno il caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa s'intende per bruciacchiata sembra si stia parlando di una Bruschetta. La frizione o la cambi o non la cambi. Se il veicolo è a posto certo che li puoi fare 80 km ma sinceramente molti di più e non devi toccare le scocche. Una vespa che non riesce a fare manco 80 km in un giorno non è degna di questo nome. Ma cosa ha stappato??? Il Fiano di Avellino DOCG ???

Sembra il fatto che si narra come barzelletta... fattura di una vespa vnx dove comparve in fattura allineamento valvole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina sono andato a ritirare la vespa, tutto perfetto. Il meccanico mi ha consigliato per sicurezza di mettere un 1% di olio anche nella benzina oltre all'olio nel miscelatore automatico e che fra 500 km devo andare a controllo e per questi 500km dovrò andare a metà acceleratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...