Vai al contenuto


Sella Kruger per px: la conoscete?


sarturi
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!!!

 

voi sapete qualcosa di una certa sella Kruger? (la u porta la dieresi, alla tedesca) e' per Px

 

In pratica sembra una sella King&Queen ma solo il primo pezzo davanti, cioe' un sellone singolo imbottito e trapuntato come una poltrona.... solo king insomma :-)

 

Ho fatto ricerche sul web, su ebay tedesco, su Sip ... ma nulla! sembra non sia mai esistita!!

 

puo' piacere o meno ... e a me intriga parecchio!!!! (...e dovrebbe essere pure comodissima)

 

voi avete notizie? pareri? esperienze dirette?

kr01.jpg

kr02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sembra una mezza King & Queen!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sembra quasi quella che veniva montata sulle vespe per i postini, quelle che avevano la scatola per la posta montata dietro, al posto del passeggero. Solo che quelle avevano la parte posteriore ribaltabile, per poter mettere la benzina.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sembrerebbe una versione monoposto della sella DAMSI, commercializzata negli USA nei primi anni '80, e che probabilmente ispirò la "vera" King & Queen prodotta negli anni '80 dalla Giuliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi quella che veniva montata sulle vespe per i postini, quelle che avevano la scatola per la posta montata dietro, al posto del passeggero. Solo che quelle avevano la parte posteriore ribaltabile, per poter mettere la benzina.

 

Ciao, Gino

Ho avuto lo stesso pensiero/ricordo, infatti ho cercato qualche foto sul web.

Non ho trovato nulla.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Falso ricordo!

 

La sella non è proprio simile: http://www.motoblog.it/post/14703/foto-del-giorno-vespa-dei-postini-di-loret-del-mar

 

A una certa età la memoria fa brutti scherzi! :oops::mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non so se quella di sip sia la stessa ma ci assomiglia molto e costa un botto

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/sella+monoposto+anteriore+_39705000

Sembrerebbe molto simile a questa! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso ricordo!

 

La sella non è proprio simile: http://www.motoblog.it/post/14703/foto-del-giorno-vespa-dei-postini-di-loret-del-mar

 

A una certa età la memoria fa brutti scherzi! :oops::mrgreen:

 

Ciao, Gino

Quanti anni sono passati da quando si vedevano i postini consegnare la corrispondenza col PX?

Anche tu però ci hai fatto un pensierino, quella sella ti ha ricordato la Vespa P.T. ;-), inoltre quella della foto del link è spagnola

Come diceva Freak Antoni: -Sono un tipo senza storia, mi han fregato la memoria-:-)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quanti anni sono passati da quando si vedevano i postini consegnare la corrispondenza col PX?

Anche tu però ci hai fatto un pensierino, quella sella ti ha ricordato la Vespa P.T. ;-), inoltre quella della foto del link è spagnola

Come diceva Freak Antoni: -Sono un tipo senza storia, mi han fregato la memoria-:-)

Ciao Lux

Eeeeeeessì, la memoria è labile, ma la sella del postino è veramente comoda! Tanti anni fa ne ho provata una e, almeno da fermo, la sensazione era ottima! (Forse il lato B ha più memoria del capoccione! :risata: )

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il telaio sembra mutuato direttamente dalle vecchie selle monoposto delle large anni '60.

A fare la differenza è certamente la corposa imbottitura.

 

Ma mi chiedo: non sarà altissima? Già le normali selle singole sono un pizzico più alte delle biposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...