Vai al contenuto


Romani aiutatemi, grazie


Interettore60
 Share

Recommended Posts

Chiedo aiuto ai Romani,

volevo info sulla zona o quartiere, di tor de' Cenci, Roma

come arrivarci in autostrada venendo da Bari Napoli ed appunto Roma,

estensione, raggiungere dalla capitale con mezzi pubblici tor de' Cenci, e quant'altro.

Vi chiedo cio' perche' mio figlio deve recarsi per lavoro, iniziera' lunedi 9/5/16 (carabiniere),

e solo 1 ora fa gli e' stata comunicata la nuova sede di lavoro.

Grazie, per tutti coloro che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma Napoli

 

o esci a Latina e tiri verso Roma tramite PONTINIA o arrivi al GRA di roma (anello autostradale) ed esci sulla PONTINIA direzione LATINA , POCHI KM E SEI A tOR DE cENDI, è ATTACCATA A ROMA O quasi---

 

Se il ragazzo non ha l'auto, versp Roma c'è l'autobus fino all'Eur dall'EUR metropolitana e autobus per ogni dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Tor De'Cenci è sulla Via Pontina. Quindi provenendo da una autostrada si deve prendere il GRA ed uscire sulla Pontina in direzione Latina. Dall'uscita del GRA si percorrono +/- 5 Km. e si trova l'uscita per Tor De'Cenci. Il quartiere è immediatamente a ridosso della Pontina, la stazione CC è assai vicina, si trova lungo un tratto superstite della vecchia via Pontina. La situazione dei mezzi pubblici :cry: difficilmente potrebbe essere più infelice: niente rotaie in direzione della città, la costruzione di strade ferrate è scienza ormai perduta, metro, treno, tram si costruiscono nei paesi civili qui :noncisiamo:. La via Pontina negli orari canonici è un vero inferno e lo è anche durante i fine settimana estivi essendo una delle strade che portano al mare. In alternativa per raggiungere la città si può utilizzare la via Cristoforo Colombo ma lo scenario è lo stesso.

In pratica da Tor de Cenci si deve raggiungere il laghetto dell'EUR con il bus o con il mezzo privato per trovare la metro B. In alternativa si può raggiungere Vitinia sulla Via Ostiense per usare la metro Roma-Ostia ma a Vitinia bisogna arrivarci.

 

OK! :-) Leggo che Poeta mi ha preceduto. Ma, questa volta, sono stato più poetico io.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ritengo che l'unica chanche per evitare il traffico e muoversi in autonomia, sia quella di avere una vespa o una moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si inizia a capire gia' qualcosa, grazie alle vostre minuziose spiegazioni, comunque il ragazzo va a tor de' Cenci in auto.

grazie interettore60

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Volevo far notare, come penso qualcuno si sia accorto, che io da vesparesources manco da un bel po'.

Tranquilli non ho tradito, ma i miei purtroppo seri problemi di salute mi hanno costretto a cambiare la mia vita.

interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Senti a me, fagli prendere una moto o una vespa. :roll:

La macchina lì la userà ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore lui qui a casa ha una vespa scooter GTS300ie, ma questo primo viaggio deve farlo in auto (vestiario militare da lavoro e vestiario da civile e tutto cio' che necessita in un trasloco vivendo in una caserma).

In seguito si vedra'

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore lui qui a casa ha una vespa scooter GTS300ie, ma questo primo viaggio deve farlo in auto (vestiario militare da lavoro e vestiario da civile e tutto cio' che necessita in un trasloco vivendo in una caserma).

In seguito si vedra'

 

deve ambientarsi prima...e capire bene come funzionano strade e pericoli... meglio l'auto i primi mesi, poi in caso lo scooter anche per andare al mare... consiglio lo stabilimento dei CC a Fregene circa 20 km distante.... per i "soci" costa poco tutto ed è organizzato per bene!!!

 

In spiaggia niente alzabandiera tranquillo.

 

Guarda una volta che ha ben chiari gli orari in cui muoversi per evitare il traffico ha fatto Bingo!!!!

 

cioè insomma sarà pur lontana, ma ROma cavolo non è mica Brittole superiore!!!

 

di certo poi non si annoia tra sparatorie ed inseguimenti!!!

 

dai scherzo...ovvio....

 

Complimenti al Carabiniere sono certo che a parte la distanza si troverà benone... l'aereoporto non è poi lontano (Fiumicino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...