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Vivacizzare Vespa 50 Special Revival 91'


Naoto
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300/400 km ??

Quindi la mia Vespa, in pratica.. che a contakm indica meno di 400 km (percorsi in 25 anni) quindi sarebbe ancora in rodaggio??

 

 

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Ehmmmmm....

SI!

Secondo la Piaggio addirittura il rodaggio dura 2000km:orrore:(come scritto sulle targhette)

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Ehmmmmm....

SI!

Secondo la Piaggio addirittura il rodaggio dura 2000km:orrore:(come scritto sulle targhette)

 

Ma dai.. !

Sono andato a prendermi i vari libretti ed in effetti hai ragione.. sono ancora in rodaggio e sto montando un 75.. ecc.. ecc.. vabbè vorrà dire che perderò la garanzia..

 

Però per fortuna con la Revival il rodaggio e' di soli 1000 km.

 

Qui di seguito un paio di scatti.. da cui potete notare che ho ancora da sfruttare il primo controllo gratuito dei 500 km.. sono un po' oltre i due mesi.. ma se trovo il conce gentile.. magari mi dice bene

 

Image1462744405.775887.jpg

 

Image1462744431.313826.jpg

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Inizio il change

 

Image1462817398.151856.jpg

 

Quasi dimenticavo di scrivervi che ho recuperato un collettore di scarico più aperto dell'originale.. speriamo giovi anche lui, vi posto le due foto così notate la notevole differenza..

 

L'originale :

 

Image1462818182.579077.jpg

 

Quello più aperto :

 

Image1462818194.120092.jpg

 

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Bravo continua così:applauso:

Se ti servono, i valori di coppia per il serraggio della testata sono 1,3-1,5 kgm

 

Non ho la dinamometrica imposterò il braccio

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Adesso monto il collettore di aspirazione che grazie a voi ho acquistato

Sostituisco la guarnizione, che era pure rotta e cotta.. Chissa' mai che ero un po' scarburato anche per questo motivo..

 

Devo lavorarci un po per staccarla.. è un pezzo unico con il carter

 

Image1462819514.141219.jpg

 

 

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Image1462822672.359111.jpg

 

In settimana, rimonto il tutto e poi rodaggio.. tra l'altro nello smontaggio motore ho notato che il soffietto aspirazione era andato.. (Mollo e crepato) magari qualche vibrazione arrivava da lì , no?

 

 

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Vendimi quella vespa. È perfetta. Fai un paio di pieni senza troppe pippe, importante è la carburazione mi raccomando.

 

sarà dura.. ma c'è la farò

x la carburazione.. domani guardo che getto max monta il 16.16 che mi è arrivato oggi e vi dico..

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Era la prima cosa da vedere... hai rpeso il filtro POLINI??? quello a conchiglia privo di filtraggio, ovvero un semplice air box...costa pochissimo ed è fondamentale.... e il pignone... da 16 lo hai????

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Era la prima cosa da vedere... hai rpeso il filtro POLINI??? quello a conchiglia privo di filtraggio, ovvero un semplice air box...costa pochissimo ed è fondamentale.... e il pignone... da 16 lo hai????

 

No.. filtro a conchiglia Polini?

 

Questo?

 

Image1462827816.886228.jpg

 

Pignone rimanderei, non x altro.. ma voglio ricominciare ad utilizzarla!

Semmai il prossimo inverno lavorerò sui rapporti..

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il pignone è fondamentale, prima faceva 50 dopo farà 55, se non hai il pignone.

 

comunque ti slitterà la frizione e quindi dovrai aprire comunque, allora fare il pignone sarà doveroso....

 

la frizza non prendere la molla polini MA IN PIAGGIO IL RICAMBIO ORIGINALE è QUELLA PER pRIMAVERA andrà benone, la POLINI è troppo alta ti tiene il pacco chiuso e trascina , NON và bene insomma nonostante la montino tutti,dischi nuovi ovvio costano 5 euro.

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E' GRANDE a mio dire, provalo in caso se tartglia devi montarci e provarci un 70 ovvio con air box polini e Faco..... meglio era la sito ma hai preso la faco.. vabbè....passi....

 

il 74 è il getto max della Et3.... con 19-19 shbc.

 

il 16-16 dovrebbe montare nativo il 66....

 

66-70-74 il 70 direi.

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