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Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC


piero58
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Ma tu ora hai un regolatore G G B+ C e massa?
Ma tu ora hai un regolatore G G B+ C e massa?
non lo so, non ho controllato, la vespa è quella del 2001 con il corpo frecce cromato.
Il collegamento da te indicato dovrebbe essere come da immagine.fa37e127fd1c4a0f2b4fd8c8f0f461d5.jpg

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Si esatto é quello il collegamento dopo la modifica allo statore. Io ho passato 2 cavi all' interno del tunnel centrale e li ho portati alla chiave. Uno arriva dalla batteria, l' altro quando giri la chiave porta i 12 volt alla C del regolatore e contemporaneamente al cavo grigio e il cavo verde. Il grigio alimenta l' impianto luci, il verde va al flasher delle frecce.

 

Usando il regolatore che hai postato, il cavo C di ritorno va solo ai cavi grigio e verde.

 

Questi colori di cavo li trovo sul mio px150e '83

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Si esatto é quello il collegamento dopo la modifica allo statore. Io ho passato 2 cavi all' interno del tunnel centrale e li ho portati alla chiave. Uno arriva dalla batteria, l' altro quando giri la chiave porta i 12 volt alla C del regolatore e contemporaneamente al cavo grigio e il cavo verde. Il grigio alimenta l' impianto luci, il verde va al flasher delle frecce.
 
Usando il regolatore che hai postato, il cavo C di ritorno va solo ai cavi grigio e verde.
 
Questi colori di cavo li trovo sul mio px150e '83
la modifica è un po' diversa nel tuo caso, io ho gia il cablaggio quasi completo. Domani guardo i cavi che arrivano dallo statore.
Grazie e buona serata.

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Hai il regolatore che dicevo.... 

Il filo rosso ricarica la batteria e dalla batteria. 

Potevi fare una foto con tutti i cavi collegati... Cmq:

Su G hai un cavo blu che arriva dallo statore, lo prendi e lo metti sul tuo nuovo regolatore (al posto di uno di quelli gialli di cui parlavi);

Sull'altra G hai i cavi grigio verde (il verde va al flasher delle frecce, il grigio all'impianto elettrico) e alimenta in 12V in alternata

Il cavo su C (bianco rosso) lo usi solo se metti il relé altrimenti lo lasci staccato.

Prendi il grigio e il verde e il rosso che mostri collegato su B+, li metti insieme e li colleghi al rosso che esce dalla batteria. Questa cosa puoi farla già adesso senza accendere la vespa, vedrai che si accendono le luci.

Questa sopra ti funzionerà senza modificare lo statore;

Se fai la modifica allo statore è tutto uguale, tranne che, oltre il cavo blu ti trovi un altro cavo che passi tu e lo metti su uno degli ingressi del regolatore (cavi gialli)

Modificato da meloncino85
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Hai il regolatore che dicevo.... 
Il filo rosso alimenta a 12V in continua il tuo clacson e non ricordo che altro. 
Potevi fare una foto con tutti i cavi collegati... Cmq:
Su G hai un cavo blu che arriva dallo statore, lo prendi e lo metti sul tuo nuovo regolatore (al posto di uno di quelli gialli di cui parlavi);
Sull'altra G hai i cavi grigio verde (il verde va al flasher delle frecce, il grigio all'impianto elettrico) e alimenta in 12V in alternata
Il cavo su C (bianco rosso) lo usi solo se metti il relé altrimenti lo lasci staccato.
Prendi il grigio e il verde e il rosso che mostri collegato su B+, li metti insieme e li colleghi al rosso che esce dalla batteria. Questa cosa puoi farla già adesso senza accendere la vespa, vedrai che si accendono le luci.
Questa sopra ti funzionerà senza modificare lo statore;
Se fai la modifica allo statore è tutto uguale, tranne che, oltre il cavo blu ti trovi un altro cavo che passi tu e lo metti su uno degli ingressi del regolatore (cavi gialli)
ecco la foto. Per adesso ho seguito l'istallazione come da primo post di piero58 .
Soltanto che i cavi rosso/bianco verde e grigio li ho messi direttamente al positivo della Batteria. Così facendo mi funziona tutto l'impianto sotto cc. Ma mi rimane il filo rosso che ti dicevo libero e non so dove collegarlo, forse al positivo batteria?9cf5abb59fa043f36f98774172c53cee.jpg

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Si il rosso alla batteria. guarda la foto

Il rosso ex B+ arriva dalla batteria e lo devi mettere all'uscita + del tuo nuovo regolatore, io l'ho messo erroneamente all'uscita + della batteria.

Cattura.JPG

Modificato da meloncino85
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Mi sono accorto di una mia cappellata, scusami!

Il rosso che è su B+ del regolatore originale, è quello che ricarica la batteria quindi non va dove ho disegnato ma quello arriva dalla batteria vero? Quello lo metti all'uscite + del tuo nuovo regolatore

Mi sono accorto di una mia cappellata, scusami!

Il rosso che è su B+ del regolatore originale, è quello che ricarica la batteria quindi non va dove ho disegnato ma quello arriva dalla batteria vero? Quello lo metti all'uscite + del tuo nuovo regolatore

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21 minuti fa, Cicciopaolo82 dice:

ecco la foto. Per adesso ho seguito l'istallazione come da primo post di piero58 .
Soltanto che i cavi rosso/bianco verde e grigio li ho messi direttamente al positivo della Batteria. Così facendo mi funziona tutto l'impianto sotto cc. Ma mi rimane il filo rosso che ti dicevo libero e non so dove collegarlo, forse al positivo batteria?9cf5abb59fa043f36f98774172c53cee.jpg

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Il tuo rosso qui nella foto B+ è già connesso alla batteria perché l'uscita B+ di quel regolatore Ducati ricarica la batteria in corrente continua;

Quindi il tuo cavo rosso B+ lo metti all'uscita + del nuovo regolatore. Sul positivo della batteria, con i fusibili, metti il grigio verde.

Il filo bianco rosso lascialo scollegato se non metti il relé

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Hai dei numeri sui pin di ingresso del flasher? 

Il Rosso/nero lo unisci col bianco e lo metti dov'è ora nella foto il filo rosso/nero;

Dove c'è il bianco nella foto metti un cavo a massa sul telaio;

Il verde e grigio stanno bene lì.

Modificato da meloncino85
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ora

3 minuti fa, Cicciopaolo82 dice:

si scollegato il rosso/bianco, il problema è che se verde e grigio sul positivo della batteria. Mi tiene il quadro acceso

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ora cerco il tuo impianto elettrico. In teoria i 12v stanno arrivando all'impianto anche da uno di questi cavi. se stacchi i cavi del flasher frecce che succede?

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