Vai al contenuto



assicurazione Helvetia...conviene ancora???


gigiud
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi io sulla mia special del 77 non iscritta a niente(fmi, asi,o vespa club)

Ho pagato con helvetia 130€ il semestrale.

È normale?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

io con solo i 30anni (mi pare serva iscrizione a un club OPPURE ASI o FMI, ma in lombardia se non è storico non puoi circolare quindi io ho fatto comunque FMI) ho pagato 130 tutto l'anno. con unipolsai/maa.

Guida libera, e ho meno di 26anni -elvetia legnano preventivo con le stesse cose, 180€ anno-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A mio parere, l'Helvetia conviene solo se si hanno più mezzi da assicurare, perchè fanno le polizze cumulative.

Le moto, o auto, dopo la prima, pagano una sciocchezza ognuna e, pagando qualcosa in più, possono anche circolare contemporaneamente, a patto di indicare all'atto della polizza gli eventuali guidatori.

Io ho cinque vespe assicurate e pago in tutto circa 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, l'Helvetia conviene solo se si hanno più mezzi da assicurare, perchè fanno le polizze cumulative.

Le moto, o auto, dopo la prima, pagano una sciocchezza ognuna e, pagando qualcosa in più, possono anche circolare contemporaneamente, a patto di indicare all'atto della polizza gli eventuali guidatori.

Io ho cinque vespe assicurate e pago in tutto circa 250 euro.

 

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una assicurazione che con 330 euro (mica bruscolini) mi assicurerebbe 2 vespe non FMI o ASI, una 125 (di 33 anni) ed una 200 (di 23 anni), con la facoltà di aggiungere una terza vespa sopra gli 80 cc, con soccorso stradale (rimborso), RCA da 6.000.000euro, massimale, incendio, tutela legale, rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione. Ma mica posso circolare con due mezzi contemporaneamente. :vespone:

Secondo voi è buona? Sapreste indicarmi qualcosa di meglio? :mah:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Senatore ma le tue vespe sono FMI oppure ASI? Visto che paghi così poco per 5 mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le mie vespe non sono omologate a nessun registro storico.

La polizza in essere con l'Helvetia è vecchia, di quando non pretendevano l'iscrizione al R.S., ora è cambiato tutto, ed è per questo che io continuo a pagare la polizza pur non utilizzando di fatto nessuna di quelle vespe da diverso tempo.

Se abbandonassi quella polizza, per poter assicurare nuovamente le mie vespe, dovrei obbligatoriamente iscriverle tutte al R.S.!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Preventivo di oggi, rinnovo per 2 vespe 125 di cui una 1985, l'altra 1988 147€, mentre l'HP 50 del 1992 non può essere inserita anche se registrata FMI, dice che deve compiere il 26 anno...buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, mi sembra un preventivo di tutto rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi andte a vedere anche il F.I.V.S nessuna registrazione asi o fmi..

Certo, ma la FIVS è riconosciuta solo dall'eventuale assicurazione con cui ha la convenzione, e da nessun altro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri rinnovato per 3 vespe,spesa 170 euro .ho chiesto di aggiungerne un'altra non iscritta al registro storico.mi hanno detto che occorre chiedere il nulla osta alla direzione e che mi sanno dire fra pochi giorni,ma non dovrebbe essere un problema .vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma la FIVS è riconosciuta solo dall'eventuale assicurazione con cui ha la convenzione, e da nessun altro.

 

Ciao, Gino

 

 

in che senso giprat?

io mi sono fatto fare un preventivo e no è male il loro broker assicurativo..anzi la fai accumulativa e non paghi i club e registri fmi asi..

considera che tra na balla e l'altra oggi giorno ti chiedono tutti la registrazione. e se compri una vespa oggi sono un sacco di tempo e soldi per immatricolarla al R.S..

se la prendi subito vai in giro subito senza aspettare mesi e mesi..e in più non paghi i lcosto di un assicurazione normale che ti sfonda,

comunque preso il rally aspetto a farlo f.m.i lo farò a settembre prox e mi godo la primavera/estate a costi bassi quanto fosse un fmi o asi..

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Scusa Gipirat,

ma quanto costa l'iscrizione ASI+club convenzionato+icrizione di 2 vespe e una fiat 500 f+ costo del broker assicuratvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in che senso giprat?

io mi sono fatto fare un preventivo e no è male il loro broker assicurativo..anzi la fai accumulativa e non paghi i club e registri fmi asi..

considera che tra na balla e l'altra oggi giorno ti chiedono tutti la registrazione. e se compri una vespa oggi sono un sacco di tempo e soldi per immatricolarla al R.S..

se la prendi subito vai in giro subito senza aspettare mesi e mesi..e in più non paghi i lcosto di un assicurazione normale che ti sfonda,

comunque preso il rally aspetto a farlo f.m.i lo farò a settembre prox e mi godo la primavera/estate a costi bassi quanto fosse un fmi o asi..

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Scusa Gipirat,

ma quanto costa l'iscrizione ASI+club convenzionato+icrizione di 2 vespe e una fiat 500 f+ costo del broker assicuratvo?

Nel senso che, se vivi in una città che attua i blocchi del traffico per i veicoli Euro0, generalmente, se il veicolo è iscritto al registro storico ASI o FMI, può circolare liberamente, tranne quando si sforano i parametri e il comune attua un blocco generalizzato. Inoltre, i veicoli iscritti ad FMI ed ASI sono riconosciuti come veicoli storici dallo Stato e quindi da tutte le assicurazioni indiscriminatamente.

 

Se fai tutto online con FMI (non ha senso iscriversi all'ASI se non si ha almeno un'auto storica), che ha una convenzione assicurativa propria, paghi la tessera 55 euro e 145 euro di assicurazione sino a 3 moto con più di 25 anni (ma iscritte al registro storico).

Se ti iscrivi ad ASI, paghi tessera e club minimo 100 euro (è una regola dell'associazione), e poi devi trovarti un'assicurazione compiacente perché Helvetia (la più economica per le tue necessità) NON assicura con la polizza storica cumulativa le auto di cilindrata inferiore ai 1000cc., a meno di casi particolari (tipo una Fiat Topolino), ma puoi sempre provare a chiedere.

 

Comunque, se ti trovi bene con la FIVS, iscriviti pure, ma informati se poi potrai circolare oppure no perché, da quel che so, in Lombardia possono circolare liberamente solo i veicoli iscritti ad FMI o ASI, non quelli iscritti alla FIVS.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è nessuno assicurato con Helvetia, che ha tre veicoli in polizza come me,in modo da poter fare un riscontro??

Grazie

 

ii con helvetia ho un px 2 pk ed una guzzi tutte oltre 30 anni

ho rinnovato a fine 2015 alle stesse condizioni 130 la prima

8 e le altre e mi ha detto che le polizze vecchie non sarebbero cambiate e che per le vecchie polizze valeva ancora l'aggiunta di veicoli.

io Helvetia a Piacenza le altre non so.

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ii con helvetia ho un px 2 pk ed una guzzi tutte oltre 30 anni

ho rinnovato a fine 2015 alle stesse condizioni 130 la prima

8 e le altre e mi ha detto che le polizze vecchie non sarebbero cambiate e che per le vecchie polizze valeva ancora l'aggiunta di veicoli.

io Helvetia a Piacenza le altre non so.

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 

io 3 vespe, 135 la prima e 19 le altre, siamo a 173 quest anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che, se vivi in una città che attua i blocchi del traffico per i veicoli Euro0, generalmente, se il veicolo è iscritto al registro storico ASI o FMI, può circolare liberamente, tranne quando si sforano i parametri e il comune attua un blocco generalizzato. Inoltre, i veicoli iscritti ad FMI ed ASI sono riconosciuti come veicoli storici dallo Stato e quindi da tutte le assicurazioni indiscriminatamente.

 

Se fai tutto online con FMI (non ha senso iscriversi all'ASI se non si ha almeno un'auto storica), che ha una convenzione assicurativa propria, paghi la tessera 55 euro e 145 euro di assicurazione sino a 3 moto con più di 25 anni (ma iscritte al registro storico).

Se ti iscrivi ad ASI, paghi tessera e club minimo 100 euro (è una regola dell'associazione), e poi devi trovarti un'assicurazione compiacente perché Helvetia (la più economica per le tue necessità) NON assicura con la polizza storica cumulativa le auto di cilindrata inferiore ai 1000cc., a meno di casi particolari (tipo una Fiat Topolino), ma puoi sempre provare a chiedere.

 

Comunque, se ti trovi bene con la FIVS, iscriviti pure, ma informati se poi potrai circolare oppure no perché, da quel che so, in Lombardia possono circolare liberamente solo i veicoli iscritti ad FMI o ASI, non quelli iscritti alla FIVS.

 

Ciao, Gino

 

 

 

 

Ciao Gino,

la fivs mi ha assicurato che posso tranquillamente circolare,

il discorso è che ho un 500 F da fare asi con una bacchetta già FMI e un rally 200 in regola da iscrivere.

il problema è che l'asi costa e per fare il cinquino comunque sia, devo passare per forza dall'ASI..però così facendo dovrei iscrivere anche le vespe.

tempo e soldi della pratica.

in più ora la bacchetta che è FMI ma l ho iscritta con " bartolini & mauri torino" perchè dallo scorso anno non hanno più il broker assicurativo loro.

so che ci avevano provato 2/3 anni fa, ma oggi comunque sia ti devi rivolgere a qualcuno fuori da loro.

il fatto che costa uguale e non hai tempo di attesa con la FIVS e paghi uguale all asi se non meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino,

la fivs mi ha assicurato che posso tranquillamente circolare,

il discorso è che ho un 500 F da fare asi con una bacchetta già FMI e un rally 200 in regola da iscrivere.

il problema è che l'asi costa e per fare il cinquino comunque sia, devo passare per forza dall'ASI..però così facendo dovrei iscrivere anche le vespe.

tempo e soldi della pratica.

in più ora la bacchetta che è FMI ma l ho iscritta con " bartolini & mauri torino" perchè dallo scorso anno non hanno più il broker assicurativo loro.

so che ci avevano provato 2/3 anni fa, ma oggi comunque sia ti devi rivolgere a qualcuno fuori da loro.

il fatto che costa uguale e non hai tempo di attesa con la FIVS e paghi uguale all asi se non meno..

Non metto in dubbio che la FIVS ti abbia detto che puoi circolare, ma NON sono riconosciuti come registro storico dall'art. 60 del CdS, che è il requisito necessario per circolare in Lombardia con veicoli storici come da delibera della Giunta n. 2525 del 17 ottobre 2014, che puoi trovare qui: http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper

 

Poi, fai come credi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le assicurazioni vespe e' una dannazione. Ho comperato la Cosa 200 a settembre 2015, a gennaio 2016 mi informo da una assicurazione e mi dicono che essendo passati troppi giorni dall'acquisto non posso assicurarla ad un prezzo conveniente e devo pagare molto di più. Ma chi le sa queste cose e dove le trovi scritte? Fanno come vogliono e ti fanno passare la voglia di assicurarle, il minimo che ho trovato e' stato 330 euro per assicurare tre moto non 50 cc. Sapendo che comunque non le usi tutte insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si più di un mezzo, trovo l'helvetia ancora conveniente.

Se si ha un solo mezzo, con il gruppo SAI, un px200 dalle mie parti viene circa 100 eu. con l'obbligo di iscrizione ad un club (non un vespaclub ufficiale) convenzionato con la stessa SAI. (Totale euro 115 polizza con sospensione)

Personalmente avendo + mezzi, io sono assicurato con l'helvetia. tot. 209 euro (per 6 mezz - polizza senza sospensione)

 

Per uno scooter/200 non d'epoca il costo si aggira intorno alle 180/200 euro con sospensione (in genere prezzo valido per tutte le varie agenzie in zona)

 

Certo però, che se provo a cercare le polizze on line, per lo stesso scooter e stesse condizioni, si trovano cifre che vanno dalle 102 euro alle 220 e oltre......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mai sentita una str***ta del genere!

So che se passa un anno, c'è un serio problema, ma non pochi mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che per telefono i call center on line ti danno queste informazioni, andrò in agenzia di persona o più agenzie. Voglio proprio vedere cosa mi diranno. Su internet nessuna agenzia o compagnia e' predisposta per moto d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, credo che la "regola" del tempo non valga anche per le polizze agevolate.

Infatti, prima parlavo di polizze normali, non di polizze agevolate per mezzi d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma perché assicurare un mezzo un anno dopo averlo comprato è un serio problema? Non potrei averlo sistemato nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...