Vai al contenuto


Vespa 125


brunoz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

l'altro giorno stavo contrattando per un px 125 anni 80 da un rivenditore

poco dopo si avvicina un signore che mi dice....

ma tu non sei il figlio di Marco?

io...si perchè?

come sta? è tanto che non lo vedo e bla bla bla......

vedo che vuoi comprarti una vespa

vieni a casa mia stasera in via tardetali che se ti piace ti vendo la mia....

 

la sera vado da lui con mio padre che è da un pò che non vedeva questa persona e dopo abbracci saluti e ricordi lontani...finalmente apre il garage e mi dice

guarda se mi prometti che la rimetti in sesto,dato che è sempre stato il sogno di tuo padre, te la regalo...i miei figli non la vogliono...:orrore:facciamo il passaggio e via...!!!!

manco a dillo ho goduto come un maiale..

scusate la lunghezza dell'intro ma volevo condividerlo con voi....

ecco le foto della vespa 125 del 63 telaio numero VNALT011xxxxx

che ne pensate???

non vedo l'ora di iniziare il restauro anche se per motivi di lavoro devo attendere un pochino....

visura fatta non è radiata da ufficio (risulta anche unico proprietario)

in settimana vado a fare il passaggio

speriamo che non ci ripensa........:)

scusate per la qualità delle foto l'eccitazione fà brutti scherzi...

 

una cosa che non capisco è il numero di telaio riportato in visura ....VNALT011xxx

non dovrebbe essere VNA1T o VNA2T?

scusate l'ignoranza in materia...

 

IMG_4154.jpg

IMG_4156.jpg

IMG_4155.jpg

IMG_4153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che:ciapet:!!!!!! Vai lunedì mattina a fare il passaggio, non perdere tempo, se i figli vengono a sapere che ci possono fare soldi non è più finita!!! E se posso darti un consiglio, come si dice dalle mie parti, par no saver ne lesar e ne scrivar, dagli 50/100 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si devo dire che ho avuto un gran :ciapet:...:)

l'unico dubbio che mi rimane sono i numeri del telaio sulla visura

ovvero VNALT011xxx e non VNA1T o VNA2T :mah: non sono molto esperto in numeri di telaio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti per la botta di c.... io proverei a conservarla, a quanto pare il colore sembrerebbe il suo... cambierei il faretto posteriore con il suo originale monterei i fregi sul cofano, lo stemma anteriore piaggio e una bella "ciffata" cambierei la sella e sarebbe pronta a viaggiare. Ma le condizioni del motore quali sono.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Vorrei anche io conservarla ma ha un po di ruggine sulla pedana e sul posteriore anche se abbastanza superficiali è stata messa in garage da circa 15 anni

Il motore in settimana provo ad accenderlo

Cambio olio candela e provo a farla partire

La sella voglio rimettere quella sdoppiata anche se lui nn c'è l'ha e il faro posteriore originale ... Quello che monta non credo nemmeno che sia di una vespa...

Il colore si ad occhio sembra l'originale me lo conferma anche il proprietario

Poi il contachilometri è messo male ha il vetro rotto e dentro non si legge praticamente più nulla

Quindi va sostituito

Poi hanno bucato lo sterzo per mettere lo specchietto.... Da pazzi .... Quindi devo att appare il buco e riverniciare

Quindi credo che un bel restauro mi tocca quasi per forza...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo sterzo fai saldare i fori e poi compra del colore, precedentemente fatto a campione della tua carrozzeria. ripeto dalle foto , a mio avviso ci sta tutto un restauro conservati. poi alla fine procedi come meglio credi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che gran fortuna Brunoz!

questo genere di frasi

guarda se mi prometti che la rimetti in sesto,dato che è sempre stato il sogno di tuo padre, te la regalo...i miei figli non la vogliono...:orrore:facciamo il passaggio e via...!!!!

 

sono proprio quelle di coloro che piuttosto di veder "arrugginire" una Vespa la donano per sapere che ritornerà a vivere... se fossi io, manterrei la promessa come un obbligo oltre ad aggiungere una massiccia fornitura di vino buono per Natale! :mrgreen:

 

Ottima presa, anche ottime le condizioni, che dire... super in bocca al lupo per il restauro che sceglierai per riportarla in auge!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti

infatti sto decidendo se restaurare tutto o fare un bel conservato

sono un indeciso

intanto adesso per lavoro non posso metterci le mani

ovviamente l'ho presa ed è in garage!!

un buon vino per natale credo sia il minimo :mrgreen:

appena riesco a metterci le mani posto un pò di foto

grazie a tutti!!!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...