Vai al contenuto


ri-restauro vespa vn2?


leopoldo
 Share

Recommended Posts

ragazzi ecco come si presenta la mia vn2 dopo che il maltempo ha scoperchiato (senza he io me ne accorgessi) la casetta in cui era custodita.

già prima che la riponessi aveva dei danni intorno al pedale del freno

adesso che faccio? la lucido e ritocco (comunque la vernice si scheggia con facilità mostruosa) oppure la rismonto e la rivernicio da zero?

ecco le foto

dsc00010_172.jpg

dsc00011_532.jpg

dsc00012_206.jpg

dsc00013_298.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, quelle fioriture non sono proprio il massimo :-( Perché non provi cmq a lucidarla, magari con un po' di insistenza sui punti arrugginiti, che poi potrai eventualmente trattare con dell'olio isolante?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz.ma dove la tenevi? :shock::shock::shock: non in casette di legno con tetto in lamiera,vero? quelle sono terribili.........coraggio ti sono vicino in questo triste momento.......certo che potevi guardarla almeno una volta al mese :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

no la casetta era di blocchetti e il tetto di legno e guaina....

calcola che dentro c'è tutto l'impianto del cancello elettrico e solo perchè è saltata la corrente mi sono accorto dello stato della povera...

Link al commento
Condividi su altri siti

...quoto...prova a lucidare...poi usi un convertitore tipo ferox e come qualcuno insegna lo lavi via....poi proteggi...o con la sua vernice o con un trasparente che fa tanto vintage...

Sinceramente Leo non mi sembra il caso di riverniciare tutto di nuovo....certo quelle fioriture di ruggine le devi bloccare...

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leo!

sono allibito !! ma che le è successo?? povera!!

comunque secondo me c'è qualche problema a monte, come fa una vernice di quanto? 3 o 4 anni ? diventare così? il fondo ce l'aveva dato il carrozzaio?

anche la Gianna ha la vernice molto scheggiabile...mah?

prova a vedere come viene a lucidare per bene, poi vediamo il risultato, ok?

comunque un giro dal carrozzaio glielo farei!

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo significa che le fioriture non sono recuperabili....

Ti aspetta un bel lavoretto...serve una mano ? Tra due settimane sono +/- dalle tue parti...magari si trova un po di tempo....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

miii quante domeniche son passate

ancora non comincio

ma domenica comincio davvero!

promesso

oggi sono andato a far le foto alla vespa, adesso non è a casa mia, domani la riporto qui e vediamo cosa ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita in così poco tempo danni del genere? Questa è la prova che quella verniciatura è fatta male. Mi dispiace per la spesa, ma se fossi in te provvederei ad una riverniciatura fatta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

le domeniche passano, e la vespa resta nelle condizioni delle foto. ho fatto un piccolo piano di battaglia per terminare restauro.

sto guardandomi in giro per un cilindro e un pistone.

mi sta passando per la testa di non prrendere roba usata ho trovato questo

SIP Scootershop - Cylinder Vespa 150 VL1-3T/VB1T oltre a questo ho bisogno della testa del collettore e del carburatore...

secondo voi ne vale la pena? un cilindro rettificato costa 330 euro (l'unico che ho trovato fin'ora)

mettendo tutte queste cose avrei un motore nuovo e soprattutto un 150 che dovrebbe portarmi a spasso più agevolmente.

non è ancora deciso nulla, ma la richiesta per il cilindro è alta.

a tutto questo si aggiunge che non ho ben chiaro se la modifica sia fattible o meno...

i pezzi sopra elencati sicuro cambiano..

anche se c'è una cosa che non capisco

che differenza passa tra il carburatore della vn2 e quello della vl1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...