Vai al contenuto


Si accendeva alla prima spedivellata,ora no..


pinza
 Share

Recommended Posts

Buona sera.Ho un px 125 arcob.con gt dr+si20/20.colonna max 160/be3/115.Si era sempre accesa al primo colpo.Ieri dopo 20km a manetta(cosa frequente)e dopo essermi fermato alla birreria di fiducia,per riaccenderla ho dovuto spingerla visto che le 20 spedivellate non hanno dato esito positivo.carburatore pulito qualche tempo fa.Lo spillo può fare questi scherzi?non perde benza.Una volta in moto la vespa funziona bene.Anche oggi ho dovuto spingerla.Colore candela normale.Consigli ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se si invasa potrebbe essere benissimo lo spillo che trafila e magari lo fa solo col corpo del carburatore caldo.

Te ne accorgi togliendo la candela e spedivellando a benzina chiusa.

Se quando la rimonti parte normalmente significa che si invasa e quindi hai una tenuta difettosa dello spillo.

Potrebbe anche essere qualche cosa di allentato nel carburatore, prova a controllare.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anche io, che dopo varie regolazioni e pulizie di carburatore, ora ho trovato una situazione abbastanza stabile, se non fosse per il fatto che, SOLAMENTE a freddo, e intendo che devono passare almeno 10 ore, la vespa non parte alle prime spedivellate ma ci mette un bel pò. Ciò dopo che ho sostituito lo spillo conico (ne ho trovato uno a molla, mentre il 24 spaco dovrebbe montare quello fisso). Per il resto devo verificare anche i consumi con il nuovo spillo, tuttavia prima partiva sempre quasi subito ma ero grasso, ora invece sembrerebbe che anzichè affogarsi di benzina, ce ne sia poca all'inizio. Per il resto va tutto ottimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ringrazio chi è intervenuto per aiutarmi.Problema risolto con la ripulizia del carburo,sostituito spillo+galleggiante,sostituito anche tubo benza e infine sostituita candela ngk 8(made in japan) con una ngk 7(made in france).Oltre al carburo ho dato una bella pulita alla scatola visto che con questo caldo eventuali residui di miscela evaporando potrebbero "ingrassare"l'aria aspirata dal filtro ingolfando il "bolide".Buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...