ledwallet Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 (modificato) Salve a tutti, purtroppo il meccanico ha riscontrato lesione al carter e per tale cosa i conseguenti danni al pacco frizione, albero con filettatura rovinata e crociera. L'intervento per calare, aprire e riscontrare i predetti danni al momento ammontano a circa €150. Le possibili soluzioni prospettate sono le seguenti: - pezzi nuovi prima citati, compresi i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €700, escluso il carter; - pacco frizione nuovo, albero da rettificare e-o rifare filettatura, saldatura lesione carter e i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €350; Queste le analisi del meccanico al quale ho affidato la vespa. Tuttavia sono alla ricerca di soluzioni alternative che ho trovato qua e là, ma che non mi convincono, ma solo per mia ignoranza. L'alternativa più valida sarebbe quella di rimediare un motore, anche grippato, dal quale reperire i pezzi che mi servono. Abito a Roma. Cosa ne pensate?! Qualcuno può aiutarmi?Suggerimenti? Vi ringrazio in anticipo Modificato Maggio 30, 2015 da ledwallet 0 Cita
cukigrppia Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 Ciao, azz che prezzi... hai scattato delle foto tanto per capire meglio i danni? 0 Cita
snaicol Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo... Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali. N. 0 Cita
ledwallet Inviato Maggio 30, 2015 Autore Inviato Maggio 30, 2015 Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo... Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali. N. riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350 0 Cita
snaicol Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350 Capisco. Ma se con questi lavori spendi 350,con 700 hai in più solo l'albero?(perché anche li hai pacco frazione nuovo e tutti gli altri pezzi, anzi i carter avevi detto che sono esclusi..) .a te non sembra un divario enorme?mah... N. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 Un attimo spiega bene cosa ti é successo, sarà più facile aiutarti 0 Cita
poeta Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 mi pare troppo!!! Insomma che caviolo mai sarà successo??? E che significa saldare i carter??? Dove perchè???? Non saprei... se sei di Roma forse posso aiutarti... l'albero costa 100 a dire tanto, il cilindro 120 ma non vedo come tu possa aver rotto il cilindro, frizione e varie sui 100, ma per certo il cilindro è buono.... non menzioni invece il parastrappi che a mio dire è la prima cosa da cambiare e probabilmente la causa della rottura.... i carter non me li spiego.... 0 Cita
Echospro Inviato Maggio 31, 2015 Inviato Maggio 31, 2015 Benvenuto in VR ledwallet Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ Buona permanenza tra noi Gg 0 Cita
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