Vai al contenuto


dubbio pinasco 190 corsa lunga oppure 177 corsa oroginale????


serpentain85
 Share

Recommended Posts

Ormai già ho acquistato l albero motore in corsa 60, per il cilindro se tolgo la basetta da 1,5mm torna ad essere un 177 normale vero???

Si ma lo devi montare in corsa 57

L Albero motore no può essere riportato a corsa 57?

No

Modificato da coni500
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto benvenuto tra noi serpentain85 :ok:

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

Certo che per essere un novizio ti sei imbarcato in un bel progettino! :applauso:

Quello che posso suggerirti è di valutare bene i consigli che gli altri utenti ti daranno, perchè se ascolti tutti spenderai solo un sacco di quattrini per arrivare ... al nulla, non per altro, ma perchè ognuno ha il suo modo di interpretare il tuning.

Vedo che hai in mente il tipo di motore che vorresti per la tua vespa, e questo è un'ottima partenza, ma prima di acquistare materiale informati bene: Di esperienze scritte ce ne sono a iosa nelle tantissime discussioni.

Devi solo avere un po di pazienza per scegliere per il tuo meglio.

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piacere di far parte di questo forum...

Io volevo un motore che mi desse soddisfazioni e sicurezza nel tempo perché possiedo una sola Vespa e non posso rischiare di rimanere a piedi, mi sono innamorato del 190 ma visto il prezzo esagerato di quello in alluminio ho optato per quello in ghisa senza conoscere però i contro, anche perche sono atto mal consigliato.

Ora rischio di montare un motore in ghisa e dopo un Po incappare in inceppatura e spendere altre soldi per rifare il motore.

Se con meno prestazioni posso andare sul sicuro con un 177 allora vedo se il ricambiata mi cambia l albero dandomene uno in corsa 57, e montare tutto con la stessa configurazione...speriamo bene!!!!

Spero mi aiuterete a configurarlo in meglio, possiamo pure chiudere il post.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non ho letto male hai già acquistato questi articoli:

 

GT pinasco in ghisa 190

Albero mazzuchelli c60 ant.

Frizione 7 molle pinasco

Carburatore pinasco 24/24

 

per cui hai una base da cui partire che non mi sembra così malaccio.

Certo l'alluminio è un'altra cosa ma non è che per questo la ghisa non va più bene, anzi, l'importante è darle il giusto setting.

Personalmente non conosco questo cilindro per cui non saprei darti consigli specifici, a parte i "soliti" che comprendono l'allineamento dei condotti, la pulizia del cilindro da bave ed imperfezioni e la cura dei particolari nel montaggio. Non spendere altro denaro, accetta la sfida!

Per fasi e consigli mirati aspetta il consiglio di chi questo cilindro lo ha già montato.

Non hai qualche amico o conoscente che può darti un aiuto pratico?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l aiuto pratico ce l'ho...mio zio è meccanico mi aiuta lui è da giovane ne ha modificato di vespe...però la paura che mi assale è che visto che scalda molto il ghisa in c60 non voglio inceppare e riaprire di nuovo il motore per cambiare l albero e mettere il corsa 57.

Mi sa che questo motore non l'ha montato nessuno....finora....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si l aiuto pratico ce l'ho...mio zio è meccanico mi aiuta lui è da giovane ne ha modificato di vespe...però la paura che mi assale è che visto che scalda molto il ghisa in c60 non voglio inceppare e riaprire di nuovo il motore per cambiare l albero e mettere il corsa 57.

Mi sa che questo motore non l'ha montato nessuno....finora....

 

Mi semmbra che GT1968 conosca la trasformazione che hai scelto, infatti ti ha scritto che va modificato nella travaseria per farlo andare degnamente.

Anche Coni500 da come scrive dovrebbe conoscerlo.

E poi abbi fede, vedrai che i giusti consigli arrivano :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia io che coni500 lo abbiamo ,io lo monto in c57 ma con qualche accorgimento vedrai che andrà anche in c60 .

Adesso stai tranquillo e attendi la merce , quando è in casa fai un po di foto e postale da li in poi prenderemo tutti gli accorgimenti necessari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il rivenditore, ed è stato molto disponibile mi cambia l albero e con 40€ di differenza anche il gruppo termico in alluminio. Mi sono fatto ingolosire dal c60 senza informarmi dei problemi che poteva darmi....appena avrò tutto posterò le foto della merce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho parlato con il rivenditore, ed è stato molto disponibile mi cambia l albero e con 40€ di differenza anche il gruppo termico in alluminio. Mi sono fatto ingolosire dal c60 senza informarmi dei problemi che poteva darmi....appena avrò tutto posterò le foto della merce!!!

 

Quindi alla fine hai optato per il corsa 57?

Se con il ghisa poteva dare qualche problema, col GT in Alu dovresti andare a nozze col C60

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione....però questa è l ultima cosa che cambio, dopo voglio montare tutto e basta!!! Mi piaceva il corsa 60 ma ho visto anche che da molti problemi, mi sono fatto ingolosire dal Buon prezzo del kit ma alla fine con un piccolo extra mi son preso quello in alluminio che mal mi avevano consigliato.

Qui da me si dice: " o sparagn nun è mai guadagn " ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao

 

Ciao anche a te, e nel salutarti ti ricordo il regolamento:

 

i) Non sono consentite discussioni senza un preciso argomento di discussione. Tutte le discussioni ritenute, ad insindacabile giudizio dei moderatori , una chat, verranno chiuse e cancellate. Sono vietati i post di sole faccine o che comunque, non apportino un contributo alla discussione. Il tutto per arginare le discussioni chat all'interno del Forum di VR.

 

Se l'intento era quello di risollevare la discussione basta scrivere dei tuoi "dubbi" o richieste a riguardo.

Grazie per la collaborazione :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...