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Carburazione Si 26


Ale15
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Se ben ricordo il si 26 spaco che ho di scatola è così configurato:

 

55/160 minimo

160/be3/140 massimo

 

Non penso proprio che di scatola lo diano già settato al massimo della sua "portata"

 

Considera che io ci monto anche la torretta Cosa che è più generosa e soprattutto il conetto Polini...

Anchio pensavo a 140 max ma credo che proveró anche sopra il 150 di max...

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uploadfromtaptalk1427200215204.jpg

Io ho messo questo cono sul m1x e si2424, ho anche il polini ma una volta avuto quello in foto chiamare cono il polini... Ci vuol coraggio. Se metti il cono sarebbe consigliabile mettere un'airbox maggiorato

uploadfromtaptalk1427200785556.jpg

Avere un cono venturi su airbox originale non porta grandi vantaggi.

Come colonna del max ho impostato 160/be3 / 130 spero di non dover andare oltre col getto altrimenti mi toccherà allargare dagli attuali 1.8 a 2 il canale del max.

Volevo montare un si26, ma spendere 180€ per in vrx Pinasco mi sembra na follia!! Piuttosto monto un phbh che mi costa anche meno e rende molto molto di più.

Gli spaco non sono 26.00 mm, Alessio un 24 non hai lo spazio per farlo, a sto punto metto a punto il 24 e sono ok.

E ho pure la torretta 5 drt montata.

Modificato da Mason1981
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Purtroppo con il pacco lamellare sotto non ci sta l'Air box rialzato... Il concetto non era in programma ma lho trovato su subito a 25€ e l'ho preso...

 

Per quanto riguarda il carburo l'ho preso nuovo in negozio a 60€ ed ho deciso di mantenere il Si pur conoscendone i lilimiti per tenere tutto antisgamo e conservare il mix...

 

Ho letto bene il post sulla preparazione del si ma voglio vedere prima come va...

Inutile forare e rischiare di far danno quando magari gira bene anche cosi...

Vedremo...

Aspettiamo la fine di questo lungo inverno e vi diró...

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[ATTACH]152130[/ATTACH]

Piuttosto monto un phbh che mi costa anche meno e rende molto molto di più.

 

 

 

:ok::ok::ok: se metti un 26 col suo manicotto al telaio, un filtro interno al telaio, costa meno rende decisamente più del SI e beve di meno.

dopo anni ho rimontati il SIper un paio di settimane :doh: ... :mrgreen:sono felicemente rientrato nell'ottica del phbh. parte con due pedivellate a freddo, motore silenzioso e pulito (non servono più cateteri ed altro) e soprattuto rende bene....................................:mrgreen:

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Il problema è che per montare un pwk o phbh su Lml dovrei prendere un pacco lamellare serio e un collettore (il phbh da 30 ce l'ho già) ovvero spendere altri 200 e rotti euro e rinunciare al mix... Che rende di più ed è più facile da settare ci sta... Ma che consuma meno lo voglio proprio vedere :roll:

 

Insomma, ho valutato che il gioco non vale la candela per il mio motore...

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Esco un attimo dal tema di questa discussione ma mi sembra interessante per tutti.

Fabiofratello con la configurazione del tuo motore temo non ci sarà speranza di avere una certa schiena, hai superato 180 gradi di scarico e perdipiù con un motore a valvola cosa assolutamente da non fare, almeno secondo le mie esperienze, di certo avrai anche ampliato abbondantemente l'aspirazione perchè altrimenti non avrebbe senso avere un motore con diagrammi di travasi e scarico da 9000 giri senza un aspirazione adeguata.

Se vuoi copia per spingere la quarta dopvrai necessariamente togliere lo spessore sotto al cilindro e risistemare la compresione con una bella guarnizione sopra pari spessorte a quella che hai tolto sotto.

Far girare a 9000 giri comporta due problemi da tenere presente, 9000 scoppi o combustioni sono parecchi, lo stress per atrito aumenta e di parecchio rispetto ad un motore che fa 8000 giri non so che candela hai montato ma prima di atribuore il problema alla carburazsione proverei a verificare il corretto grado termico della candela

Inoltre e mi ricollego alla carburazione, motori con ampi diagrammi generano poca depressione ai bassi ed ai medi rendendo difficoltosa la miscelazione fra aria e benzina, per non palrare del rifiuto che generano.

Se ho offeso qualcuno noin era nel mio intenti da dietro una tastiera non si percepuisce mai l'animo di chi scrive

Credo che con questa configurazione si vada un po' oltre al quello che deve essere il modo vesoa almeno con carburatore SI e padella modificata.

 

come candela monto una bh8s : meglio bh7 secondo te ? ed è anche vero che rifiuta parecchio...

ho la scatola piena ?

piutosto che rinunciare a certi giri se provo Ad accorciare per vedere se tira la 3 e la 4 : si monta il 21 ?

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come candela monto una bh8s : meglio bh7 secondo te ? ed è anche vero che rifiuta parecchio...

ho la scatola piena 

piutosto che rinunciare a certi giri se provo Ad accorciare per vedere se tira la 3 e la 4 : si monta il 21 ?

 

Avere tanti giri senza una coppia sufficie non è conveniente.

Per andare alla stessa velocità servono molti più scoppki e di conseguenza Il GT scalda parecchio di più.

Poi se tu preferisci che il motore urli io preferirei di no.

Ti costa anche meno, togli lo spessore sotto così riducu di almeno 6 gradi scarico e travaso prendendo coppia e aumenta la guarnizione sopra, ricontrolla squisch e compressione.

Ciao e buon lavoro.

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........(il phbh da 30 ce l'ho già)Che rende di più ed è più facile da settare ci sta... Ma che consuma meno lo voglio proprio vedere :roll:
Per montare un phbh, collettore polini, carburatore, e pacco lamellare originale

 

il phbh da 30 sicuramente ingurgita come una bestia:Lol_5:...

quello da 26 in vece beve quanto un si 24 (se non qualcosina in meno) e rende decisamente di più.

ho provato l'Si per un paio di settimane. smontato dalla disperazione! vespa rumorosa, difficoltà di accensione anche a caldo...a freddo non parliamone! un macello. ritornato al 26 con due pedivellate al mattino parte e di giorno non serve nemmeno azionare lo starter, collegato il manicotto al telaio il motore sembra quasi originale :mrgreen:...ideale per l'uso urbano:Lol_5:

Modificato da ASSEACAMME
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Quando avevo il Pinasco ho provato per un giorno il phbh26fs, cambia dal giorno alla notte!! Non ci credevo finché non ho provato. I consumi son maggiori se il polso e pesante.... Ma il phbh permette regolazioni molto più accurate rispetto al si.

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Quando avevo il Pinasco ho provato per un giorno il phbh26fs, cambia dal giorno alla notte!! Non ci credevo finché non ho provato. I consumi son maggiori se il polso e pesante.... Ma il phbh permette regolazioni molto più accurate rispetto al si.

 

:ok:è pur sempre un 26...ma è tutto un altro mondo

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:ok:è pur sempre un 26...ma è tutto un altro mondo

 

Ci credo che sia un altro mondo però ci sono anche un altro paio di considerazioni da fare.

Il 26-28-30 PHBH e via dicendo richiedono un collettore che allunga di circa 10 cm l'aspirazione e questo da una parte limita il rifiuto ma dall'altra riduce il regime di giri massimi aumentando però la coppia.

Non fraintendetemi ma a livelli di riempimento un carburatore corto come l' SI a pari diametro dà rese maggiori.

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Non credo che un phbh limiti i giri, se così fosse sarebbero montati sulle Vespe da gara. Se usi per esempio un phbh2xfs con powerjet riesci ad affinare la Carburazione a tutti i regimi cosa impossibile con un si

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Ci credo che sia un altro mondo però ci sono anche un altro paio di considerazioni da fare.

Il 26-28-30 PHBH e via dicendo richiedono un collettore che allunga di circa 10 cm l'aspirazione e questo da una parte limita il rifiuto ma dall'altra riduce il regime di giri massimi aumentando però la coppia.

Non fraintendetemi ma a livelli di riempimento un carburatore corto come l' SI a pari diametro dà rese maggiori.

 

:ok: col si20 e la polidella era divertente ma ad accendere il motore :testate: era un delirio anche a caldo,

ogni volta che spengevo il motore mi chiedevo :doh:quanto ci sarebbe voluto a farla ripartire........

il dubbio quando spengevo il mot ed un po troppo rumorosa.

col phbh26 ed il padellino, 2 pedivellate a freddo e si accende. motore elastico, silenziosa quanto basta per andare a lavoro in centro e consumi discreti

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Non credo che un phbh limiti i giri, se così fosse sarebbero montati sulle Vespe da gara. Se usi per esempio un phbh2xfs con powerjet riesci ad affinare la Carburazione a tutti i regimi cosa impossibile con un si

 

 

Non ho detto che il PHBH limita i girui ho detto che a pari diametro con l'SI il motore riempie di più e gira di più a pari di tutto il resto.

Le vespe da gara sono un altra cosa....certi diagrammi col valvola non permettono al motore di essere utilizzato a regimi sotto i 5000 giri ma da gara temo siano tutti lamellari......Credo

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Motori da gara a valvola ne trovi diversi, un phbh phbl o pwk che sia a pari diametro andrà sicuramente meglio del si2424, chiaramente dipende tutto dal motore su cui è messo! Se parliamo di antisgamo gli si sono il top. Ma non credo proprio che a prestazioni gli si vadano meglio. Io la vedo così dopo le prove che ho fatto sui miei motori

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Motori da gara a valvola ne trovi diversi, un phbh phbl o pwk che sia a pari diametro andrà sicuramente meglio del si2424, chiaramente dipende tutto dal motore su cui è messo! Se parliamo di antisgamo gli si sono il top. Ma non credo proprio che a prestazioni gli si vadano meglio. Io la vedo così dopo le prove che ho fatto sui miei motori

 

Va bene ma con 24 phbh e 24 SI la vespa va di più col si, è chiarto che se monti un 38 il discorso non regge.....

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E' meglio la Lambretta :ciapet:

 

 

Il mio commento sarcastico era per sottolineare il fatto che queste "discussioni" non sono costruttive poichè 99 su 100 ognuno rimarrà della propria idea di partenza :mrgreen:

 

Apprezzo qualsiasi commento e non vorrei sembrare più rompipelotas antipatico di quello che già sono ma il titolo del post era e rimane "Carburazione Si 26" non "SI o PHB" :mrgreen:

 

Esistono tra l'altro già post del genere, ho voluto aprirne uno nuovo perchè non ne ho trovati riguardanti il SI 26 montato su pacco lamellare ed ho visto che ci sono dei guru di motori che possono darmi qualche dritta e seguirò con fiducia i consigli di chi dimostra una mole di esperienza decisamente superiore alla mia...

 

Per quanto riguarda la diatriba penso che come per tutte le cose ci siano i pro e i contro... ognuno fa le sue valutazioni...

Se dovessi fare un motore da competizione metterei senza pensarci un PHBH da 30 in su e farei miscela grassa a mano... per quello che serve a me il SI va benissimo :ok:

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ciao ragazzi x non aprire un altro post scrivo qua dato che si parla di carburatori...qualcuno ha mai montato un altro carburatore (intendo quelli classici tipo phbh) su motore 200 originale???? grazie

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Non riesco a ordinare getti cosi grandi (65min 150 max) dove li avete trovati?

 

Il mio ricambista ha fatto l'ordine e non glieli hanno mandati dice che non li hanno neanche in dell'Orto possibile?

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Non riesco a ordinare getti cosi grandi (65min 150 max) dove li avete trovati?

 

Il mio ricambista ha fatto l'ordine e non glieli hanno mandati dice che non li hanno neanche in dell'Orto possibile?

 

http://www.ebay.it/itm/131122196797?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

http://www.ebay.it/itm/310879156181?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

guarda qui Ale

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